PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Progetto "Presepe"
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Progetto "Presepe"
No, non avete sbagliato forum!
Se questo è il "forum-scuola di modellismo", perchè non parlare nella sezione del più famoso diorama???
A chi di voi non gli è mai balzato per la testa di fare un presepe con le proprie mani?
Beh a me ogni volta che a Natale mi capita di vederne uno in qualche chiesa, o nelle varie esposizioni, mi vien voglia di costruirlo a casa mia invece di fare sempre la solita rappresentazione; però tra il tempo e le solite cose non ho mai provato a farlo!
Visto che ora son entrato a far parte del nostro forum e vedendo che ci son persone pratiche, esperte in diorami e disponibili, ho deciso di iniziar a studiare per arrivare a realizzarne uno piccolino!
Così mi avvantaggio il lavoro!
Vi informo che sono a digiuno per quanto riguarda i diorami, ma lo ero anche per il modellismo navale(questo non significa che ora son un esperto), così grazie anche al vostro aiuto spero di poter cavare qualche ragno dal buco!
A tal propostito vi chiedo di aiutarmi magari indirizzandomi su qualche sito che conoscete in modo da iniziare a studiare queste realizzazioni: tecnica e quantaltro mi puo essere utile!!!
vi ringrazio in anticipo!
Se questo è il "forum-scuola di modellismo", perchè non parlare nella sezione del più famoso diorama???
A chi di voi non gli è mai balzato per la testa di fare un presepe con le proprie mani?
Beh a me ogni volta che a Natale mi capita di vederne uno in qualche chiesa, o nelle varie esposizioni, mi vien voglia di costruirlo a casa mia invece di fare sempre la solita rappresentazione; però tra il tempo e le solite cose non ho mai provato a farlo!
Visto che ora son entrato a far parte del nostro forum e vedendo che ci son persone pratiche, esperte in diorami e disponibili, ho deciso di iniziar a studiare per arrivare a realizzarne uno piccolino!
Così mi avvantaggio il lavoro!
Vi informo che sono a digiuno per quanto riguarda i diorami, ma lo ero anche per il modellismo navale(questo non significa che ora son un esperto), così grazie anche al vostro aiuto spero di poter cavare qualche ragno dal buco!
A tal propostito vi chiedo di aiutarmi magari indirizzandomi su qualche sito che conoscete in modo da iniziare a studiare queste realizzazioni: tecnica e quantaltro mi puo essere utile!!!
vi ringrazio in anticipo!
Brad Barron- Forumnauta
Re: Progetto "Presepe"
Ciao Brad io un link già te lo ho passato e penso che sia il migliore tra tutti quelli esistenti.
Per quanto riguarda il presepe come hai detto non è altro che un diorama più o meno complicato ma sempre diorama è.
E il forum non è quello sbagliato dato che qui siamo nel forum di " SCUOLA DI MODELLISMO" e modellismo è tutto.
Un saluto grandissimo.
Un saluto
Sandro
PS non so se partecipo più alla sfida del gozzo dato che ho in mente di contribuire al presepe per l' abruzzo.
Per quanto riguarda il presepe come hai detto non è altro che un diorama più o meno complicato ma sempre diorama è.
E il forum non è quello sbagliato dato che qui siamo nel forum di " SCUOLA DI MODELLISMO" e modellismo è tutto.
Un saluto grandissimo.
Un saluto
Sandro
PS non so se partecipo più alla sfida del gozzo dato che ho in mente di contribuire al presepe per l' abruzzo.
Ospite- Ospite
ciao ragazzi , sto per darvi un input per realizzarlo, pero in bottiglia . fra poco mi diranno in quale area metterlo .
feberet- Forumnauta
anche quest'anno il progetto "presepe" è saltato per motivi più importanti!
vabbe sarà per il proximo anno!
P.S.: incrociate le dita per il mio esame!!!
Brad Barron- Forumnauta
dai ... hai un mese di tempo ...guarda che serve come relax . prova e mi darai ragione .
feberet- Forumnauta
ciao io anche avrei pensato di farne uno veloce, a casa della mia ragazza lo fanno in muratura vera e propria (mio suocero è appunto un muratore) è molto bello poi molti accessori li fa la mia ragazza con la pasta di sale ma quest'anno vorremmo provare con il fimo, se vuoi posso mandarti un dvd con tanti modelli di presepi (nel suo paese fanno dei veri e propri concorsi organizzati dalla pro loco e per alcuni anni ha vinto il primo premio)
ciao luigi
ciao luigi
NOFX- Nuovo Utente
Interessante Luigi interessante il dvd anche io sono un appassionato di presepi.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
ciao a tutti!
ormai le feste son passate e anche quest'anno il presepe a casa si è fatto come al solito un po di corsa e i miei progetti son andati un po all'aria ma per altri buoni motivi!
speriamo che per il prox anno andrà un po diversamente!
a presto
ormai le feste son passate e anche quest'anno il presepe a casa si è fatto come al solito un po di corsa e i miei progetti son andati un po all'aria ma per altri buoni motivi!
speriamo che per il prox anno andrà un po diversamente!
a presto
Brad Barron- Forumnauta
Penso che dipenda solo da te se vuoi che le cose vadano in modo diverso io ad esempio questo anno ho fatto da direttore di cantiere alle bimbe che si sono divertite a farlo loro a modo loro, bei giorni trascorsi a creare intrugli, sporcarsi ecc .
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
il mio piccolo presepe
ciao a tutti anche quest'anno ho deciso di fare il presepe, come tutti gli anni lo faccio sempre diverso , stavolta l'ho fatto piccolo e senza acqua cascate ecc. è però un'abitudina tramandatami da mio padre cosi che tutti gli anni piccolo o grande mi piace farlo. vi posto qualche foto un saluto guido
leone- Forumnauta
Il presepe è la mia passione principale se volete qualche piccola dritta..
Ecco quello di quest'anno, ambientato in una cascina bergamasca degli anni 40.
Se vi piace apro un altro topi con nuove foto.
Ecco quello di quest'anno, ambientato in una cascina bergamasca degli anni 40.
Se vi piace apro un altro topi con nuove foto.
Sergio1- Nuovo Utente
Complimenti Sergio 1 veramente bello, hai foto più dettagliate di questo capolavoro?
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
santos ha scritto:Ciao Brad io un link già te lo ho passato e penso che sia il migliore tra tutti quelli esistenti.
Un saluto grandissimo.
Un saluto
Sandro
Santos, potresti per cortesia passare anche a me questo link?
Grazie
Sergio1- Nuovo Utente
Argomenti simili
» "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***
» Progetto "Tirpitz"
» Mostra Concorso nazionale di Modellismo "Città di Verona"
» Yacht "Voscià" armato yawl ---Claudio (picogiò) *** Terminato ***
» amphion"yacht reale svedese" (leone)
» Progetto "Tirpitz"
» Mostra Concorso nazionale di Modellismo "Città di Verona"
» Yacht "Voscià" armato yawl ---Claudio (picogiò) *** Terminato ***
» amphion"yacht reale svedese" (leone)