PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Eureka ….. regalo inaspettato
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Eureka ….. regalo inaspettato
Durante una pausa di lavoro, con un mio collega architetto con cui sto redigendo il progetto del restauro architettonico di una masseria siciliana del 1600 in provincia di trapani, dialogando del più e del meno, ci si è compiaciuti del fatto che ambedue abbiamo la passione del modellismo.
Più precisamente egli si fregia di appartenere al mondo di LEGOLANDIA, mentre io prediligo realizzare i diorami con i kit di plastica preferendo gli elicotteri militari a scala 1:48.
La discussione piacevole e costruttiva è andata avanti per una serata, ogni tanto ci vuole staccare dal lavoro …., avendo il piacere di mostrare reciprocamente i propri lavori al computer.
Al momento dei saluti egli mi ha fatto una gradita sorpresa …. Mi ha regalato tre kit di plastica della ITALERI che giacevano impolverati nello stanzino del suo studio, confidando nel fatto che io ne avrei fatto buon uso.
I kit in questione, di cui allego foto( non riesco ad attaccare la foto) , sono i seguenti:
AH 64 APACHE – scala 1 : 48;
EUROCOPTER HAP – TIGRE – scala 1 : 48;
ACH – 47 CHINOOK GUNSHIP – scala 1 : 72
Ovviamente non riuscendo a rifiutare il regalo inaspettato, mi sono impegnato con lui nel realizzare al più presto almeno un diorama con uno dei suddetti elicotteri.
Pertanto al più presto inizierò un work in progress e sarò ben felice di accogliere i vostri suggerimenti
…. a proposito …… mi potresti dire dove io potrò postare il work in progress
Bye bye
Francesco
P.s. 1 come si allega una foto??
P.s. 2 il mi collega mi chiedeva se nel nostro forum veniva trattato l’argomento “LEGO” …. Io, in quanto neofita del forum, mi sono tenuto sul vago …..mi potreste dare una risposta da girare al mio amico
Ciao franzava ho spostato il tuo argomento qui grazie per la collaborazione a presto
Daniel
Più precisamente egli si fregia di appartenere al mondo di LEGOLANDIA, mentre io prediligo realizzare i diorami con i kit di plastica preferendo gli elicotteri militari a scala 1:48.
La discussione piacevole e costruttiva è andata avanti per una serata, ogni tanto ci vuole staccare dal lavoro …., avendo il piacere di mostrare reciprocamente i propri lavori al computer.
Al momento dei saluti egli mi ha fatto una gradita sorpresa …. Mi ha regalato tre kit di plastica della ITALERI che giacevano impolverati nello stanzino del suo studio, confidando nel fatto che io ne avrei fatto buon uso.
I kit in questione, di cui allego foto( non riesco ad attaccare la foto) , sono i seguenti:
AH 64 APACHE – scala 1 : 48;
EUROCOPTER HAP – TIGRE – scala 1 : 48;
ACH – 47 CHINOOK GUNSHIP – scala 1 : 72
Ovviamente non riuscendo a rifiutare il regalo inaspettato, mi sono impegnato con lui nel realizzare al più presto almeno un diorama con uno dei suddetti elicotteri.
Pertanto al più presto inizierò un work in progress e sarò ben felice di accogliere i vostri suggerimenti
…. a proposito …… mi potresti dire dove io potrò postare il work in progress
Bye bye
Francesco
P.s. 1 come si allega una foto??
P.s. 2 il mi collega mi chiedeva se nel nostro forum veniva trattato l’argomento “LEGO” …. Io, in quanto neofita del forum, mi sono tenuto sul vago …..mi potreste dare una risposta da girare al mio amico
Ciao franzava ho spostato il tuo argomento qui grazie per la collaborazione a presto
Daniel
franzsava- Forumnauta
Re: Eureka ….. regalo inaspettato
Ciao Francesco per quanto riguarda il problema nel caricare le foto prova a dare un occhio a questo link
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2026-hms-victory-mantua-198-problema-inserimento-foto
per quanto riguarda dove inserire dove aprire il cantiere c'è un'apposita sezione per i diorami qui
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f23-plastici-diorami
Per quanto riguarda una sezione apposita sui lego non c'è comunque mi riservo di imformarmi bene e poi ti faccio sapere ciao a presto
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2026-hms-victory-mantua-198-problema-inserimento-foto
per quanto riguarda dove inserire dove aprire il cantiere c'è un'apposita sezione per i diorami qui
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f23-plastici-diorami
Per quanto riguarda una sezione apposita sui lego non c'è comunque mi riservo di imformarmi bene e poi ti faccio sapere ciao a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Francesco, mi rallegro con te per il tuo triplice regalo.
Da parte mia attendo l'apetura del tuo cantiere con tanto di pubblicazione di immagini.
Riguardo ai Lego spero tanto che Daniel ci faccia sapere presto.
Da parte mia attendo l'apetura del tuo cantiere con tanto di pubblicazione di immagini.
Riguardo ai Lego spero tanto che Daniel ci faccia sapere presto.
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao franzsava per il momento un topic che mostra dei modellini fatti con i lego sono in questo link che ti ho postato, gentilmente segnalati dall'Aldo ciao a presto
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2604-modellismo-alternativo
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2604-modellismo-alternativo
Ok grazie di tutto, allora ci vediamo nella sezione "plastici-diorami" dove vi parteciperò il mio cantiere
Bye
Francesco
Bye
Francesco
franzsava- Forumnauta
Ciao Francesco, prima di tutto un caldo benvenuto, poi ..... che fortuna ..
per quanto riguarda l'AH 64, che ho montato, ti consiglierei di prevedere subito un kit di aggiornamento della Verlinden, per l'abitacolo e per tutta l'elettronica, il modello è bello grande, sarebbe un peccato non valorizzarlo, prevedi di aprire subito le baie e inserisci appunto l'elettronica, sarà un bel vedere ti assicuro.
Uni
per quanto riguarda l'AH 64, che ho montato, ti consiglierei di prevedere subito un kit di aggiornamento della Verlinden, per l'abitacolo e per tutta l'elettronica, il modello è bello grande, sarebbe un peccato non valorizzarlo, prevedi di aprire subito le baie e inserisci appunto l'elettronica, sarà un bel vedere ti assicuro.
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Per unimatrix0:
grazie per le dritte ....
ti porgo, ma anche agli altri del forum, un paio di domande
1) non ho mai lavorato su plastiche ITALERI (non mi sembrano al top, nè come definizione nè tantomeno come qualità, ma si sà a caval donato non si guarda in bocca) ... pertanto quale marca di colori e solventi mi consigli di utilizzare??
2) in merito al kit di aggiornamento della Verlinden .... dove mi consigli di acquisirne notizie con qualche anteprima fotografica e quali sono i venditori in italia????
3) volendo contestualizzare la realizzazione del kit, ho pensto di creare un diorama che rappresentasse una base USA in IRAQ .... che ne pensi??
ok
all prossima
Francesco
grazie per le dritte ....
ti porgo, ma anche agli altri del forum, un paio di domande
1) non ho mai lavorato su plastiche ITALERI (non mi sembrano al top, nè come definizione nè tantomeno come qualità, ma si sà a caval donato non si guarda in bocca) ... pertanto quale marca di colori e solventi mi consigli di utilizzare??
2) in merito al kit di aggiornamento della Verlinden .... dove mi consigli di acquisirne notizie con qualche anteprima fotografica e quali sono i venditori in italia????
3) volendo contestualizzare la realizzazione del kit, ho pensto di creare un diorama che rappresentasse una base USA in IRAQ .... che ne pensi??
ok
all prossima
Francesco
franzsava- Forumnauta
Ciao Francesco, allora andiamo con ordine, fermo restando che sono idee dettate dalla mia espeienza, Italeri non è certo Tamiya come referenze kit, ma un modello del genere va sempre inteso come una base da dove realizzare un modello, altrimenti si rischierebbe di divenire dei semplici " montatori".
per quanto riguarda i colori io utilizzo i Tamiya appunto, che trovi in innumerevoli tinte, nel tuo caso ( iraq ) la trovi già pronta, cosi come ti consiglio il loro primer ( da usare sempre e comunque) altrimenti altri colori che uso, ma prettamente con l'aerografo, sono i Model Master, tutti e due li trovi in qualsiasi negozio di modellismo degnamente rifornito.
Per quanto riguarda invece i prodotti Verlinden, prova a dare un'occhiata qui :
http://www.olivero-modellismo.com/index.php?page=shop.browse&category_id=77&option=com_virtuemart&Itemid=28
nel frattempo cercherò qualcosa sui miei catalogi, scansiono e te li invio.
In attesa di vederti iniziare, ti saluto
Bruno
per quanto riguarda i colori io utilizzo i Tamiya appunto, che trovi in innumerevoli tinte, nel tuo caso ( iraq ) la trovi già pronta, cosi come ti consiglio il loro primer ( da usare sempre e comunque) altrimenti altri colori che uso, ma prettamente con l'aerografo, sono i Model Master, tutti e due li trovi in qualsiasi negozio di modellismo degnamente rifornito.
Per quanto riguarda invece i prodotti Verlinden, prova a dare un'occhiata qui :
http://www.olivero-modellismo.com/index.php?page=shop.browse&category_id=77&option=com_virtuemart&Itemid=28
nel frattempo cercherò qualcosa sui miei catalogi, scansiono e te li invio.
In attesa di vederti iniziare, ti saluto
Bruno
Carissimo Bruno ....
anzitutto grazie per la tempestiva risposta .....
volevo precisarti che la mia considerazione sul prodotto ITALERI non era una mera ciritca ma una considerazione oggettiva. Ben sò che un attento ed appassionato modellista non è un semplice montatore ma è uno che fa proprio il modello, lo personalizza con eventuali upgrade, sempre nel rispetto della rappresentazione reale.
Pertanto affronterò la costruzione del suddetto modello con la massima attenzione nella speranza che alla fine venga fuori una buona realizzazione.
In merito ai colori, io già uso i prodotti TAMIYA, pertanto in virtù delle tue considerazioni perpetuerò nella mia strada.
Non opto per l'areografo, in quanto non ne possiedo nenche uno, nè tantomeno l'ho mai utilizzato ...... potrei combinare "inchiappi".
Inoltre sono andato sul sito che mi hai suggerito ... ma esso non é ancora operativo .. quindi attendo con ansia quacosa da parte tua.
Un saluto a tutti
anzitutto grazie per la tempestiva risposta .....
volevo precisarti che la mia considerazione sul prodotto ITALERI non era una mera ciritca ma una considerazione oggettiva. Ben sò che un attento ed appassionato modellista non è un semplice montatore ma è uno che fa proprio il modello, lo personalizza con eventuali upgrade, sempre nel rispetto della rappresentazione reale.
Pertanto affronterò la costruzione del suddetto modello con la massima attenzione nella speranza che alla fine venga fuori una buona realizzazione.
In merito ai colori, io già uso i prodotti TAMIYA, pertanto in virtù delle tue considerazioni perpetuerò nella mia strada.
Non opto per l'areografo, in quanto non ne possiedo nenche uno, nè tantomeno l'ho mai utilizzato ...... potrei combinare "inchiappi".
Inoltre sono andato sul sito che mi hai suggerito ... ma esso non é ancora operativo .. quindi attendo con ansia quacosa da parte tua.
Un saluto a tutti
franzsava- Forumnauta
Ciao Francesco, se mi mandi in MP il tuo indirizzo e-mail ho risolto i tuoi problemi
un saluto Bruno
un saluto Bruno
Prova inserimento foto
Cavolo ci sono riuscito .......
Ciao a tutti
Francesco
Cavolo ci sono riuscito .......
Ciao a tutti
Francesco
franzsava- Forumnauta
Perfetto franzsava adesso puoi aprire il tuo nuovo cantiere così comincieremo ad apprezzarti nei tuoi lavori e non solo anche ad imparare tecniche nuove ciao a presto
carissimi ho aperto il cantiere (e scusate ....se non lo apro io che faccio l'architetto ... )
a presto
Francesco
a presto
Francesco
franzsava- Forumnauta
Pagina 1 di 1