PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 69 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 69 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di enrico pilani
+18
Carmine
cvincenzo54
Mauro Favareto
feberet
vittorio gaietto
pane arturo
Scalmotto
vagelischantziaras
gino arcuri
aniello
lellosauro
mozzo
picogio'
alduspm
Stephen Maturin
brggpl
Forlani daniel
enrico pilani
22 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Galleria di enrico pilani
Grazie Enrico per le informazioni e ti faccio i complimenti per la feluca molto bella ciao alla prossima
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao enrico
volevo farti una domanda in generale.
c'è un motivo per preferire l'impiallacciatura ai tradizionali listelli?
grazie in anticipo
volevo farti una domanda in generale.
c'è un motivo per preferire l'impiallacciatura ai tradizionali listelli?
grazie in anticipo
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
ciao Gianpaolo
il motivo è lo spessore di 0,6 mm e il fatto di poterli fare in pero e della misura piu' congeniale al lavoro che si vuole fare.
in commercio si trovano listelli sottili , ma troppo larghi 5 mm e in essenze scenografiche ma fragili.
ciao ENRICO
il motivo è lo spessore di 0,6 mm e il fatto di poterli fare in pero e della misura piu' congeniale al lavoro che si vuole fare.
in commercio si trovano listelli sottili , ma troppo larghi 5 mm e in essenze scenografiche ma fragili.
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
i miei posti di lavoro
ciao
i miei 3 posti di lavoro
il primo diversi lustri fa il tavolo della cucina (quando libero)
il modello è la martigana napoletana
sempre il primo . il modello è la tartana il gatto di bordo sorveglia i lavori
il lussuoso secondo posto il modello è la baleniera Kate Kory
il posto attuale il modello è la fleuta
ciao ENRICO
i miei 3 posti di lavoro
il primo diversi lustri fa il tavolo della cucina (quando libero)
il modello è la martigana napoletana
sempre il primo . il modello è la tartana il gatto di bordo sorveglia i lavori
il lussuoso secondo posto il modello è la baleniera Kate Kory
il posto attuale il modello è la fleuta
ciao ENRICO
Ciao Enrico certo che ne hai di spazio per fare l'hobby piu' bello del mondo poi ho notato la fleuta olandese che bella realizzazione stai facendo altro che la mia ciao a presto
Caro Enrico,
anche se tardivi, complimentissimi! Ammiro la tua precisione e attenzione al dettaglio e anche la tua richezza di conoscenza e esperienza. Hai una galleria di modelli impressionante e tutti bellissimi e si vede, fatti con molta passione. Grazie per condividere generosamente e pazientemente la tua esperienza.
un caro saluto
Achab
anche se tardivi, complimentissimi! Ammiro la tua precisione e attenzione al dettaglio e anche la tua richezza di conoscenza e esperienza. Hai una galleria di modelli impressionante e tutti bellissimi e si vede, fatti con molta passione. Grazie per condividere generosamente e pazientemente la tua esperienza.
un caro saluto
Achab
Achab- Nuovo Utente
ciao
x Achab grazie e attento alla balena bianca.
x Daniele mi era sfuggito il tuo post sui miei posti di lavoro e devo precisare che purtroppo non li ho tutti e 3 , sono in sequenza temporale attualmente dispongo solo di quello che si vede con la fleuta
ciao ENRICO
x Achab grazie e attento alla balena bianca.
x Daniele mi era sfuggito il tuo post sui miei posti di lavoro e devo precisare che purtroppo non li ho tutti e 3 , sono in sequenza temporale attualmente dispongo solo di quello che si vede con la fleuta
ciao ENRICO
AMAPA
ciao
dopo una navigazione di alcuni mesi che ha toccato Verona Milano Rapallo è tornata nel mio museo la cannoniera Amapa n.1 (1 perchè vi sono la 2 e la 3)
si tratta di una cannoniera costruita in Inghilterra x il Brasile dove impiegata come guardacoste
scala 1-75
è fuori dai modelli miei abituali , ma quando mi è stato proposto di farla le mie riminiscenze salgariane mi hanno convinto.
ovviamente non la ho fatta da solo alcune parti esulano dalle mie capacita' è x questo che ve ne sono 3.
io ho realizzato le 9 barche la colorazione l'assemblaggio generale l'attrezzatura .... la
componente diciamo artistica.
eccola
dopo una navigazione di alcuni mesi che ha toccato Verona Milano Rapallo è tornata nel mio museo la cannoniera Amapa n.1 (1 perchè vi sono la 2 e la 3)
si tratta di una cannoniera costruita in Inghilterra x il Brasile dove impiegata come guardacoste
scala 1-75
è fuori dai modelli miei abituali , ma quando mi è stato proposto di farla le mie riminiscenze salgariane mi hanno convinto.
ovviamente non la ho fatta da solo alcune parti esulano dalle mie capacita' è x questo che ve ne sono 3.
io ho realizzato le 9 barche la colorazione l'assemblaggio generale l'attrezzatura .... la
componente diciamo artistica.
eccola
Ciao Enrico, innanzi tutto dichiaro, con grande vergogna, la mia ignoranza letteraria salgariana.
Detto questo ti chiedo della Amapa in generale, dalle tue affermazioni quasi sibilline ci hai incuriosito.
Del tuo modello e degli altri cosa ci puoi dire?
Puoi mostrarci qualche altra foto?
Scusa le troppe richieste ma, come detto, hai stimolato la nostra curiosità.
Surgeon
Detto questo ti chiedo della Amapa in generale, dalle tue affermazioni quasi sibilline ci hai incuriosito.
Del tuo modello e degli altri cosa ci puoi dire?
Puoi mostrarci qualche altra foto?
Scusa le troppe richieste ma, come detto, hai stimolato la nostra curiosità.
Surgeon
Stephen Maturin- Forumnauta
ciao surgeon
x quanto riguarda Salgari i prahos di sandokan combattevano spesso con le cannoniere inglesi a vapore
cha dovevano essere abbastanza simili all'AMAPA che è di costruzione inglese.
x le altre cose vediamo di essere piu' chiari : in 3 amici abbiamo costruito 3 cannoniere uguali facendo ognuno di noi le cose in cui eravano piu' abili , x questo la mia è rimasta assente x diversi mesi uno dei 3 la stava copiando.
ciao x le foto vedro' di inviarle appena le trovo o le faccio
ciao ENRICO
x quanto riguarda Salgari i prahos di sandokan combattevano spesso con le cannoniere inglesi a vapore
cha dovevano essere abbastanza simili all'AMAPA che è di costruzione inglese.
x le altre cose vediamo di essere piu' chiari : in 3 amici abbiamo costruito 3 cannoniere uguali facendo ognuno di noi le cose in cui eravano piu' abili , x questo la mia è rimasta assente x diversi mesi uno dei 3 la stava copiando.
ciao x le foto vedro' di inviarle appena le trovo o le faccio
ciao ENRICO
Ciao Enrico, ti ringrazio per le risposte. Rimango in attesa di altre foto di questa bellissima cannoniera. Grazie ancora
AMAPA
ciao
ecco qualche foto fatte alla teca non avevo voglia di estrarla , magari in seguito quando dovro' aprire x montare le scale di accesso alla timoneria che sono in arrivo .
ciao ENRICO
ciao ENRICO
ecco qualche foto fatte alla teca non avevo voglia di estrarla , magari in seguito quando dovro' aprire x montare le scale di accesso alla timoneria che sono in arrivo .
ciao ENRICO
ciao ENRICO
Ciao Enrico, grazie ancora
vedo che ad ogni minima mia richiesta hai dato subito corso.
Sto guardando tutte le foto e sto cerando di ammirarne i particolari, quello che si vede è davvero bellissimo! Grazie ancora
vedo che ad ogni minima mia richiesta hai dato subito corso.
Sto guardando tutte le foto e sto cerando di ammirarne i particolari, quello che si vede è davvero bellissimo! Grazie ancora
I miei complimenti Enrico....
E' un vero peccato poterli vedere solo in foto.
E' un vero peccato poterli vedere solo in foto.
Ospite- Ospite
Ciao Enrico.
Ho visto ora la tua galleria. Bravo, bravissimo.
Ho le "orecchie basse" per il gap tra il mio modellismo e quello "vero" che ho visto. Anche il mio Maestro d'Ascia è un pò mortificato ed è andato ad arrampicarsi sulla sofora in giardino. Oltretutto fai anche i tipi di navi che mi piacciono.
Per non parlare del posto di lavoro: anch'io lavoravo sul tavolo della cucina "quando libero" , ma se ti dico che ambiente ho ora forse svieni. Li dentro tu ci faresti una flotta doppia di quella che già hai.
Mi verrebbe da darmi al 100% alla bicicletta...
Va beh, "per aspera ad astra", dice il celebre motto. Per rimediare stabilisco fin da ora che, in quanto la perdita di morale è classificata come evento eccezionale, in questo caso è permesso di dare mano a una bottiglia di barbera.
ciao
Giuseppe
p.s.: che invidia...!
Ho visto ora la tua galleria. Bravo, bravissimo.
Ho le "orecchie basse" per il gap tra il mio modellismo e quello "vero" che ho visto. Anche il mio Maestro d'Ascia è un pò mortificato ed è andato ad arrampicarsi sulla sofora in giardino. Oltretutto fai anche i tipi di navi che mi piacciono.
Per non parlare del posto di lavoro: anch'io lavoravo sul tavolo della cucina "quando libero" , ma se ti dico che ambiente ho ora forse svieni. Li dentro tu ci faresti una flotta doppia di quella che già hai.
Mi verrebbe da darmi al 100% alla bicicletta...
Va beh, "per aspera ad astra", dice il celebre motto. Per rimediare stabilisco fin da ora che, in quanto la perdita di morale è classificata come evento eccezionale, in questo caso è permesso di dare mano a una bottiglia di barbera.
ciao
Giuseppe
p.s.: che invidia...!
oldboy- Forumnauta
ciao Oldboy
non devi avere le orecchie basse stai facendo bene , anzi hai incominciati gia' bene a suo tempo
scegliendo uno dei migliori piani disponibili all'epoca ed ora prosegui con lo spirito giusto.
x quanto riguarda i miei scarsi posti di lavoro paradossalmente devo proprio a loro la mia produzione . lavorando dapprima x forza e successivamente x scelta in casa ho avuto 2 grossi vantaggi : il primo di poter avere piu' tempo x lavorare essendo comunque presente in famiglia e il secondo di essere obbligato a scegliere una scala piccola e modelli piccoli e cosi' ne ho fatti tanti.
ciao e vai avanti ENRICO
non devi avere le orecchie basse stai facendo bene , anzi hai incominciati gia' bene a suo tempo
scegliendo uno dei migliori piani disponibili all'epoca ed ora prosegui con lo spirito giusto.
x quanto riguarda i miei scarsi posti di lavoro paradossalmente devo proprio a loro la mia produzione . lavorando dapprima x forza e successivamente x scelta in casa ho avuto 2 grossi vantaggi : il primo di poter avere piu' tempo x lavorare essendo comunque presente in famiglia e il secondo di essere obbligato a scegliere una scala piccola e modelli piccoli e cosi' ne ho fatti tanti.
ciao e vai avanti ENRICO
ciao
nelle foto precdenti della cannoniera mancavano le scalette di accesso alla timoneria
un amico siciliano si era offerto di realizzarle in metallo ed eravamo rimasti in attesa , la settimana scorsa sono arrivate da Siracusa e le ho montate.
le altre scale presenti sono in legno
ciao Enrico
nelle foto precdenti della cannoniera mancavano le scalette di accesso alla timoneria
un amico siciliano si era offerto di realizzarle in metallo ed eravamo rimasti in attesa , la settimana scorsa sono arrivate da Siracusa e le ho montate.
le altre scale presenti sono in legno
ciao Enrico
Ciao Enrico,e' veramente un bellissimo modello,ti rinnovo i miei più sinceri complimenti bravissimo....
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Ciao enrico, i tuoi modelli sembrano veri, come scivi nella tua firma complimenti, anche se per me i tuoi modelli creano un pò d'invidia , schersi a parte complimenti
ciao vincenzo
ciao vincenzo
ciao
aggiornamento galleria aggiungo la fleuta sul suo alloggiamento (è in attesa della teca)
ciao ENRICO
aggiornamento galleria aggiungo la fleuta sul suo alloggiamento (è in attesa della teca)
ciao ENRICO
Ciao Enrico, aspettando la teca posso dire che hai realizzato un bellissimo modello e a mio modesto giudizio con un bel passo passo della realizzazione grazie e complimenti vivissimi.
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
Bacheca
Ciao
Complimenti per le opere, veramente belle!
Posso chiederti come hai realizzato le bacheche che contengono le navi?
Complimenti per le opere, veramente belle!
Posso chiederti come hai realizzato le bacheche che contengono le navi?
Fausto4- Nuovo Utente
ciao
grazie , le bacheche le faccio fare da un artigiano (io faccio solo i modelli)
ciao ENRICO
grazie , le bacheche le faccio fare da un artigiano (io faccio solo i modelli)
ciao ENRICO
Ciao Fausto4, posso chiederti di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione? Link Presentazione
Così tutti gli amici possono darti il benvenuto e possono conoscerti meglio.
Così tutti gli amici possono darti il benvenuto e possono conoscerti meglio.
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Auguri ad Enrico Pilani
» Auguri a enrico pilani
» Auguri a Enrico Pilani
» Buon compleanno ENRICO PILANI !!
» Barca baleniera (Enrico Pilani)
» Auguri a enrico pilani
» Auguri a Enrico Pilani
» Buon compleanno ENRICO PILANI !!
» Barca baleniera (Enrico Pilani)