PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
ESSEX - 1:70 (rdr.snoopy)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ESSEX - 1:70 (rdr.snoopy)
ESSEX
Cenni storici:
Fregata americana del 1799 del costruttore Enos Briggs su progetto di w. Hackett.
Costruita con i fondi raccolti nella contea di Essex (Massachusetts) contro i repubblicani francesi.
Ebbe momenti di gloria, con altre 5 navi della stessa classe, in battaglie contro la marina inglese che dopo riuscì a catturarla a Valparaiso (Cile) nel 1814 che dopo qualche trasformazione la integrò nella sua flotta.
Per maggiori dettaglio consultate: http://en.wikipedia.org/wiki/USS_Essex_(1799)
Il modello è autocostruito sulla base dei disegni dell aeropiccola.
Il lavoro procede a fasi alterne dal lontano 1985, non manca molto al varo è ora mi decida a completare l'opera!
Forse è interessante vedere una foto! ci provo...
Le prossime foto le farò senza la teca (anch'essa da finire!).
Cenni storici:
Fregata americana del 1799 del costruttore Enos Briggs su progetto di w. Hackett.
Costruita con i fondi raccolti nella contea di Essex (Massachusetts) contro i repubblicani francesi.
Ebbe momenti di gloria, con altre 5 navi della stessa classe, in battaglie contro la marina inglese che dopo riuscì a catturarla a Valparaiso (Cile) nel 1814 che dopo qualche trasformazione la integrò nella sua flotta.
Per maggiori dettaglio consultate: http://en.wikipedia.org/wiki/USS_Essex_(1799)
Il modello è autocostruito sulla base dei disegni dell aeropiccola.
Il lavoro procede a fasi alterne dal lontano 1985, non manca molto al varo è ora mi decida a completare l'opera!
Forse è interessante vedere una foto! ci provo...
Le prossime foto le farò senza la teca (anch'essa da finire!).
Ultima modifica di rdr.snoopy il Dom 20 Feb 2011 - 10:29 - modificato 2 volte.
rdr.snoopy- Nuovo Utente
Re: ESSEX - 1:70 (rdr.snoopy)
Ciao rdr.snoopy vedo con piacere che è un modello autocostruito ed è molto bello complimenti resto in attesa di qualche altra foto magari di qualche primo piano a presto buona giornata
Forlani daniel- Utente sostenitore
Bellissima rdr.snoopy, come dice Daniel perchè non posti qualche altra foto e ci dai qualche informazione dettagliata in più?
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Volentieri, per il fine settimana preparo un servizio fotografico con i fiocchi...
La tiro fuori per sistemarla nella nuova teca che sto costruendo.
A presto.
La tiro fuori per sistemarla nella nuova teca che sto costruendo.
A presto.
rdr.snoopy- Nuovo Utente
Ciao rdr.snoopy se vuoi aprire una tua galleria lo puoi fare qui http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
ti ricordo che puoi postare un massimo di 20 foto per messaggio solo in questa sezione la mia galleria altrimenti per tutte le altre sezioni il formato è 5 grandi o 10 piccole , così ammireremo la tua bella realizzazione anche nei minimi particolari ciao alla prossima
ti ricordo che puoi postare un massimo di 20 foto per messaggio solo in questa sezione la mia galleria altrimenti per tutte le altre sezioni il formato è 5 grandi o 10 piccole , così ammireremo la tua bella realizzazione anche nei minimi particolari ciao alla prossima
ESSEX (1:50)
Come promesso ecco altr tre foto, come noterete l'opera viva è ancora da rifinire, sto preparando delle piastrine inrame partendo d aun nastro in rame adesivo, vi farò sapere come viene. Poi passerò all'armamento con cannoni (anche se dovrei usare qualche costosa carronata), timone, ancore e altri piccoli dettagli.
rdr.snoopy- Nuovo Utente
Ciao rdr.snoopy, ti rinnovo i miei complimenti. Solo una domanda, quando parli dell'opera viva ti riferisci alle foto iniziali de 2 febbraio?
Grazie, a presto
Grazie, a presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Si, certo non ne ho inserite altre per non superare le 5 immagini. Ne aggiungerò altre in galleria prossimamente.
Ciao a tutti
Ciao a tutti
rdr.snoopy- Nuovo Utente
Ciao rdr.snoopy volevo farti una precisazione forse a quanto ho inteso io tu non hai messo altre foto perchè sei arrivato a 5 in tutto il tuo topic ma non è così le 5 foto che puoi postare sono per ogni volta che inserisci una nuova risposta. quindi nel caso spora potevi postare 5 foto nel messaggio del 2 febbraio e 5 foto oggi e così ogni volta ciao e complimenti per le ultime foto postate ciao
Grazie al sito sono venuto a conoscenza dell'esistenza delle pubblicazioni Di "Anatomy of the ship" ed ho reperito il volume sull'ESSEX.
Ho finalmente potuto determinare la scala del mio modello 1:70.
La versione a 42 cannoni è quella modificata dalla marina inglese dopo la conquista della nave a Valparaiso, penso che dovrò adottare le insegne inglesi, cosa ne pensate?
Ho finalmente potuto determinare la scala del mio modello 1:70.
La versione a 42 cannoni è quella modificata dalla marina inglese dopo la conquista della nave a Valparaiso, penso che dovrò adottare le insegne inglesi, cosa ne pensate?
rdr.snoopy- Nuovo Utente
Il cantiere procede: terminato il rivestimento dell'opera viva con le piastre in rame. Per realizzare le piastre ho utilizzato del nastro in rame adesivo (si usa per le schermature dei cavi elettrici), la chiodatura è stata simulata utilizzando i denti di un seghetto, una lieve pressione sul dorso del nastro ed il gioco è fatto.
rdr.snoopy- Nuovo Utente
Pagina 1 di 1