PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Saluti da Maruzzella53
+7
Forlani daniel
mozzo
Stephen Maturin
Brad Barron
Mauro Favareto
Modifica
Maruzzella
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Saluti da Maruzzella53
Un saluto ai moderatori ed a tutti gli iscritti al forum. Come copirete dal mio nik non sono proprio un giovanotto, ma vi assicuro che il mio spirito lo e'...
Mi appassionai all'arte del modellismo navale statico tanti anni or sono, precisamente nel 76. Coltivai questo hobby per pochi anni, non tanti da rendermi un'esperto.
Per vari motivi abbandonai questa passione. Ora che sono vicino alla traguardo della pensione mi piacerebbe tantissimo poter riprendere. Ringrazio in anticipo quanti avranno la pazienza di aiutarmi, consigliandomi e spronandomi a far meglio. Ancora grazie ed buon lavoro a tutti. Italo
Mi appassionai all'arte del modellismo navale statico tanti anni or sono, precisamente nel 76. Coltivai questo hobby per pochi anni, non tanti da rendermi un'esperto.
Per vari motivi abbandonai questa passione. Ora che sono vicino alla traguardo della pensione mi piacerebbe tantissimo poter riprendere. Ringrazio in anticipo quanti avranno la pazienza di aiutarmi, consigliandomi e spronandomi a far meglio. Ancora grazie ed buon lavoro a tutti. Italo
Maruzzella- Utente sostenitore
Re: Saluti da Maruzzella53
ciao italo
benvenuto a bordo, ogni tanto fa piacere leggere una presentazione decente.
se hai bisogno di qualcosa chiedi.
un saluto
benvenuto a bordo, ogni tanto fa piacere leggere una presentazione decente.
se hai bisogno di qualcosa chiedi.
un saluto
Brad Barron- Forumnauta
Ciao Italo, benvenuto a bordo, vedrai che questo è il posto giusto per divertirsi
Appena puoi apri il tuo cantiere e dacci le informazioni inerenti la tua costruzione seguendo questo esempio:
Nome: es. cutty sark / maria giovanna
Tipo: es. clipper / gozzo ligure
Anno di costruzione: es.1925 / '800 / impero romano
Lunghezza reale: es. 36 m
Scala del modello: esempio 1:75
Tipo modello: /arsenale / scatola di montaggio /autocostruzione / di fantasia / statico / dinamico
Piano di costruzione: es. amati / lusci
P.S. Visto che hai già costruito perchè non apri una tua galleria mostrandoci i lavori già eseguiti?
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Maruzzella benvenuto nel forum anche da parte mia
Forlani daniel- Utente sostenitore
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.
Appena gli impegni di lavoro, ancora per poco, e quelli di nonno...spero ancora per molto, mi daranno fiato, vi faro' la cronostoria del mio passato molto umile di modellista. Comunque anticipo il cantiere che mi piacerebbe aprire e' il gozzo sorrentino, e quando saro' in grado di costruire senza kit, fare la copia in scala della mia barchetta da 5, 30 mt.
Inizio a sentire le mani che prudono......
Appena gli impegni di lavoro, ancora per poco, e quelli di nonno...spero ancora per molto, mi daranno fiato, vi faro' la cronostoria del mio passato molto umile di modellista. Comunque anticipo il cantiere che mi piacerebbe aprire e' il gozzo sorrentino, e quando saro' in grado di costruire senza kit, fare la copia in scala della mia barchetta da 5, 30 mt.
Inizio a sentire le mani che prudono......
Ciao Maruzzella53
Benvenuto anche da parte mia
Vagelis
Benvenuto anche da parte mia
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
ciao Italo benvenuto fra noi ciao giovanni --- un benvenuto particolare ad un altro gozzo ariciao
picogio'- Forumnauta
Questa sera ho passato un po di tempo a leggere post e vedere alcuni modelli realizzati da voi. Siete dei mostri! Create delle opere d'arte. Comunque non demoralizzo. Ho iniziato senza alcuna base di modellismo, basandomi solo sulla mia buona manualità, ma questo non basta. La conoscenza delle tecniche è la base per iniziare qualsiasi progetto. Una volta non esisteva il WEB! Ora cercherò di iniziare con il piede giusto carpendo segreti che solo esperti modellisti come voi conoscono. Vorrei postare la foto dei miei lavori (tre di cui due sono in cantiere da ....tanti anni), quale è la sezione giusta per non andare OT. Grazie
ciao Maruzzella, un caloroso benvenuto anche da parte mia ciao arturo
pane arturo- Utente Veterano
Ciao Italo, benvenuto sul forum!!
Se vuoi aprire i singoli cantieri dei tuoi modelli non ancora terminati e che terminerai con noi puoi scrivere qui.
Se invece vuoi mostrarci una "panoramica" dei tuoi modelli, puoi creare qui la tua galleria.
Saluti da Scuba!!!
Se vuoi aprire i singoli cantieri dei tuoi modelli non ancora terminati e che terminerai con noi puoi scrivere qui.
Se invece vuoi mostrarci una "panoramica" dei tuoi modelli, puoi creare qui la tua galleria.
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Grazie a tutti. Scuba grazie per i link, postero le foto dei due modelli in costruzione. Credo che prima di aprire i cantieri avrò bisogni di chiarirmi un po le idee. Dovrò gironzolare per i vari post ed imparare termini e tecniche.
Sono certo che mi darete una mano. Amo il mare e tutto ciò che è sopra e sotto di esso, ravvivare questa passione mi aiuterà a sopportare la sua mancanza.
Sono certo che mi darete una mano. Amo il mare e tutto ciò che è sopra e sotto di esso, ravvivare questa passione mi aiuterà a sopportare la sua mancanza.
Per ricercare qualcosa di specifico, puoi utilizzare il tasto "Cerca" e ti troverà le discussioni dove viene nomitato il termine da te indicato.Maruzzella53 ha scritto:Credo che prima di aprire i cantieri avrò bisogni di chiarirmi un po le idee. Dovrò gironzolare per i vari post ed imparare termini e tecniche.
puoi altresi consultare la sezione del Glossario illustrato dei termini marinareschi e quella de I nodi
quando vuoi siamo qui, fai un fischioMaruzzella53 ha scritto:Sono certo che mi darete una mano.
buona navigazione
Brad Barron- Forumnauta
Pagina 1 di 1