PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Magnetismo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Magnetismo
Salve a tutti, non so se non c'entri col modellismo... Chi può dirlo.
In effetti ci sarebbe da parlare tanto, ma tanto. La realtà di questo momento di stop alla costruzione della mia Victory è data dal fatto che, il mio tempo disponibile, è stato utilizzato da altra parte; lo studio del magnetismo e dell'elettromagnetismo.
Mi piacerebbe aprire una discussione in merito a ciò, perchè penso che in questo forum ci siano persone di rilievo un pò in tutti i campi. Io sono illuminato dal fenomeno "magnetismo", credo che esso abbia ormai meritato il massimo dell'attenzione umana. Quello che dico lo dico per due vie:
1) o sono matto..., e questo è quello che potrebbe pensare qualcuno, o molti. Chi può dirlo.
2) ultimamente sto cercando di guardarmi intorno un pò più da vicino, scoprendo ed affascinandomi a mondi che ci circondano, ma non ce ne accorgiamo. E' un pò come quel detto o simile: La verità è sotto la suola delle nostre scarpe, ma noi non ce ne accorgiamo.
Detto questo, io ho lanciato la palla, qualcuno la dovrà pur raccogliere
A presto
Marco
In effetti ci sarebbe da parlare tanto, ma tanto. La realtà di questo momento di stop alla costruzione della mia Victory è data dal fatto che, il mio tempo disponibile, è stato utilizzato da altra parte; lo studio del magnetismo e dell'elettromagnetismo.
Mi piacerebbe aprire una discussione in merito a ciò, perchè penso che in questo forum ci siano persone di rilievo un pò in tutti i campi. Io sono illuminato dal fenomeno "magnetismo", credo che esso abbia ormai meritato il massimo dell'attenzione umana. Quello che dico lo dico per due vie:
1) o sono matto..., e questo è quello che potrebbe pensare qualcuno, o molti. Chi può dirlo.
2) ultimamente sto cercando di guardarmi intorno un pò più da vicino, scoprendo ed affascinandomi a mondi che ci circondano, ma non ce ne accorgiamo. E' un pò come quel detto o simile: La verità è sotto la suola delle nostre scarpe, ma noi non ce ne accorgiamo.
Detto questo, io ho lanciato la palla, qualcuno la dovrà pur raccogliere
A presto
Marco
Ultima modifica di martign@ il Lun 24 Gen 2011 - 22:14 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione ortografica)
martign@- Utente Navigato
Re: Magnetismo
Bhè....fa piacere sapere che abbiamo un "nicola tesla" fra noi!!....anche io sono affascinato dagli studi sul magnetismo e sull'elettromagnetismo e credo che ci sia ancora tanto da scoprire in materia, ci sono delle teorie legate anche alla fisica dei quanti in merito ed era uno dei pallini di un certo albert einstein.....oltre il primo che ho menzionato che probabilmente non ha ancora i giusti riconoscimenti. Tesla da alcuni è definito "l'uomo che ha inventato il XX secolo".....e nelle scuole se ne parla pochissimo.
Sono rimasto anche io affascinato ad esempio dall'importanza che il campo magnetico terrestre ricopre per l'intero equilibrio della terra stessa........non sono molto dotto in materia ma l'argomento è di mio sicuro interesse.
Sono rimasto anche io affascinato ad esempio dall'importanza che il campo magnetico terrestre ricopre per l'intero equilibrio della terra stessa........non sono molto dotto in materia ma l'argomento è di mio sicuro interesse.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Martign@, non è modellismo bensì vita. E' sotto le suole delle nostre scarpe e sopratutto dentro di noi. Conosco qualcuno che vive secondo questi dettami pur non avendo alcuna cultura in merito. Semplicemente sa di applicarla, come tutti, ma essendone un po' consapevole prova a vivere con questo credo: "Io sono l'origine dei miei pensieri"
Stephen Maturin- Forumnauta
lellosauro ha scritto:Bhè....fa piacere sapere che abbiamo un "nicola tesla" fra noi!!....anche io sono affascinato dagli studi sul magnetismo e sull'elettromagnetismo e credo che ci sia ancora tanto da scoprire in materia, ci sono delle teorie legate anche alla fisica dei quanti in merito ed era uno dei pallini di un certo albert einstein.....oltre il primo che ho menzionato che probabilmente non ha ancora i giusti riconoscimenti. Tesla da alcuni è definito "l'uomo che ha inventato il XX secolo".....e nelle scuole se ne parla pochissimo.
Non esageriamo Lellosauro. Io non ho nemmeno il mignolo del piede di Nicola Teszla! Hai ragione quando dici che non ha avuto i giusti riconoscimenti, secondo me lo possiamo inserire nella top five insieme ad Albert Einstein. Purtroppo la popolarità di un individuo non sempre gli viene attribuita dal mondo che lo circonda, in questo caso quello della scienza. Comunque l'importante è saper riconoscere le persone giuste al momento giusto, senza farsi trascinare da falsità e ipocrisia.
All'amico Stephen Maturin voglio solo dire: penso, dunque sono. La consapevolezza dell'essere che ci accompagna e si impadronisce di noi ogni giorno di più, compagna della nostra vita, fa parte di noi stessi.
Ma torniamo al magnetismo. Facendo un giro sul web ho trovato tante persone che si occupano di questo; basta aprire youtube e digitare "motore magnetico" per trovare delle autentiche "meraviglie di tecnologia" fatte da nostri simili, del tutto normali. Non sono alieni, nemmeno maghi, sono uomini come noi che s'impegnano a fare qualcosa per loro e per comunità. Il fatto di voler condividere determinate esperienze, la dice lunga. Non credo che tutti quelli che pubblicano i loro lavori lo fanno solo per denaro. Credo che la difficoltà maggiore, oggi come oggi, sia quella che l'individuo non ha nessun potere rispetto a tutto quello che lo circonda. Il fatto di cercare energie alternative al petrolio, è solo una conseguenza, una realtà che oggi non può più essere nascosta. E' pur vero che certe "energie" erano già conosciute più di mezzo secolo fa, a dir poco. Il magnetismo, rappresenta la "purezza" assoluta, il NON inquinante, almeno non a certi livelli; sicuramente meno pericoloso del nucleare o del carbone: energia pura e pulita per sempre!
ciao a tutti
Marco
Martign@, ho inteso proprio altro argomento. Sono stato su youtube a dare un'occhiata a quanto hai postato. Solo ora mi sono rendo conto di aver frainteso argomento. Mi scuso per la gaffe
Aspetta, aspetta, mica te la puoi cavare così facilmente!
Dimmi almeno di quale argomento pensavi, magari mi interessa.
Ciao
Marco
Dimmi almeno di quale argomento pensavi, magari mi interessa.
Ciao
Marco
Ciao Marco, il magnetismo al qale facevo riferimento è proprio altra cosa. Qualcosa di più metafisico o, se vuoi, filosofico. Qualcuno la chiama "Legge di Attrazione", credo che prenda il suo nome proprio dal funzionamento dei magneti. Ecco da qui la mia confusione e quindi la gaffe.
Pagina 1 di 1