PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
mi presento allo staff
+8
brggpl
Scalmotto
vagelischantziaras
Brad Barron
Forlani daniel
Scubaleo
darsena
albertovecchi
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
mi presento allo staff
alberto vecchi nato il 18-10-47 a reggio emilia,di professione progettista (telecom italia)dopo il mio pensionamento ho iniziato a sviluppare la mia passione verso il modellismo navale statico antico .mi considero un principiante dopo aver portato a termine la mia prima scatola di montaggio del wasa della ditta corel , con buoni risultati.
la mia seconda esperienza e' caduta sul kit della wictory della sergal.il risultato stupefacente a detta di qualcuno , ma non per me .
attualmente sono alle prese con la mia seconda wictory in scala 1: 72 della jotica ( inghilterra) , questo modello si avvicina molto per completezza dei particolari al modello originale , terminato lo scafo devo iniziare a posare le lastre in rame , le istruzioni dicono di partire dalla chiglia , e' sbagliato mi dice qualcuno si comincia la posa sotto la linea di galleggiamento ,sta di fatto che ancora non mi sono deciso a posare 3000 piastrine , a questo proposito potete darmi una dritta definitiva . grazie alberto vecchi
la mia seconda esperienza e' caduta sul kit della wictory della sergal.il risultato stupefacente a detta di qualcuno , ma non per me .
attualmente sono alle prese con la mia seconda wictory in scala 1: 72 della jotica ( inghilterra) , questo modello si avvicina molto per completezza dei particolari al modello originale , terminato lo scafo devo iniziare a posare le lastre in rame , le istruzioni dicono di partire dalla chiglia , e' sbagliato mi dice qualcuno si comincia la posa sotto la linea di galleggiamento ,sta di fatto che ancora non mi sono deciso a posare 3000 piastrine , a questo proposito potete darmi una dritta definitiva . grazie alberto vecchi
albertovecchi- Nuovo Utente
Re: mi presento allo staff
Ciao e benvenuto,
bella bestia il Victory,ti posto il link dove puoi attingere le informazioni che cerchi,poi se apri il tuo cantiere nella sezione Velieri e magari posti qualche foto possiamo vedere e tutti darti una mano ,se necessaria,a dirimere e condividere i tuoi dubbi.
http://www.forumscuoladimodellismo.com/search?search_keywords=piastrine+di+rame
ancora benvenuto
bella bestia il Victory,ti posto il link dove puoi attingere le informazioni che cerchi,poi se apri il tuo cantiere nella sezione Velieri e magari posti qualche foto possiamo vedere e tutti darti una mano ,se necessaria,a dirimere e condividere i tuoi dubbi.
http://www.forumscuoladimodellismo.com/search?search_keywords=piastrine+di+rame
ancora benvenuto
darsena- Utente Illuminato
Ciao Alberto e benvenuto tra noi, in merito al rivestimento in rame confermo che si inizia dalla chiglia e da poppa verso prua.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Alberto, benvenuto sul forum!
Potresti mostrare i tuoi modelli in "La mia galleria" o ancora meglio mostrarci le varie fasi di costruzione in "Cantieri terminati", sarebbe un valido contributo per tutti i forumisti
Ovviamente puoi anche aprire il tuo attuale cantiere
Saluti da Scuba!!!
Potresti mostrare i tuoi modelli in "La mia galleria" o ancora meglio mostrarci le varie fasi di costruzione in "Cantieri terminati", sarebbe un valido contributo per tutti i forumisti
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Alberto benvenuto nel forum anche da parte mia a proposito in bocca al lupo per il rivestimento in rame dello scafo ne so qualcosa ciao a presto
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao benvenuto tra noiScubaleo ha scritto:...Potresti mostrare i tuoi modelli in "La mia galleria" o ancora meglio mostrarci le varie fasi di costruzione in "Cantieri terminati", sarebbe un valido contributo per tutti i forumisti
Ovviamente puoi anche aprire il tuo attuale cantiere...
e ricorda il capo ha sempre ragione
a presto
Brad Barron- Forumnauta
Cioa Alberto,
benvenuto a bordo
Antonio
Ps.scusa se ti chiedo, la scatola di montaggio della jotica come sei riuscito a reperirla? Grazie
benvenuto a bordo
Antonio
Ps.scusa se ti chiedo, la scatola di montaggio della jotica come sei riuscito a reperirla? Grazie
Scalmotto- Utente Illuminato
ciao alberto
benvenuto!!
vedrei molto volentieri un Wasa tra i nostri cantieri!
sotto la firma ci sono due link per i neoiscritti!
se hai qualche problema, chiedi pure.
buon modellismo
benvenuto!!
vedrei molto volentieri un Wasa tra i nostri cantieri!
sotto la firma ci sono due link per i neoiscritti!
se hai qualche problema, chiedi pure.
buon modellismo
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
rispondo ad antonio che mi chiede notizie sulla scatola di montaggio della victory della jotika in scala 1:72.
vai sul sito www.jotika-ltd.com poi nelson navi dove troverai tutti i modelli in produzione. il sito in questione illustra in modo dettagliato tutti i materiali contenuti nella scatola di montaggio , e le fasi di costruzione del modello. per l'acqisto mi sono appoggiato al negozio di modellismo magic-model di bologna di federico ostan grande esperto del settore,visto che io la lingua inglese proprio non la conosco . nb. le istruzioni sono in italiano saluti alberto vecchi.
vai sul sito www.jotika-ltd.com poi nelson navi dove troverai tutti i modelli in produzione. il sito in questione illustra in modo dettagliato tutti i materiali contenuti nella scatola di montaggio , e le fasi di costruzione del modello. per l'acqisto mi sono appoggiato al negozio di modellismo magic-model di bologna di federico ostan grande esperto del settore,visto che io la lingua inglese proprio non la conosco . nb. le istruzioni sono in italiano saluti alberto vecchi.
ciao Alberto benvenuto nel forum sarò molto contento nel poter ammirare le foto delle tue realizzazioni ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Alberto
Per la posa rame vai a leggere i tuoi messaggi privati.
Ciao Carmine Benvenuto.
Per la posa rame vai a leggere i tuoi messaggi privati.
Ciao Carmine Benvenuto.
Carmine- Forumnauta
Ciao Alberto,
ti ringrazio per le informazioni, sei stato prezioso ed esauriente,
Saluti
Antonio
ti ringrazio per le informazioni, sei stato prezioso ed esauriente,
Saluti
Antonio
Scalmotto- Utente Illuminato
grazie carmine della planimetria che mi ai inviato,da quello che leggo sui disegni suppongo che la partenza di posa sia dall'alto verso la chiglia ,domanda e' corretto tracciare una linea parallela all'ultimo in cintone per incrociare la linea di galleggiamento , visto che le piastrine non sono posate in questo caso in modo orizzontale, porta pazienza carmine vorrei un tuo parere personale grazie alberto.
Ciao
Non devi seguire il cintone ma segnare la linea d'acqua e partire da li',ti posto una foto (presa da un sito russo) cosi ti sara piu' chiaro,
puoi anche andare a vedere la victory che costruisce Nostromo "Il mio cantiere attuale - Victory",qui sul sito (come gia ti e stato suggerito.)
Ciao Carmine.
posta qualche foto della nave ;ma nella sezione giusta.
Non devi seguire il cintone ma segnare la linea d'acqua e partire da li',ti posto una foto (presa da un sito russo) cosi ti sara piu' chiaro,
puoi anche andare a vedere la victory che costruisce Nostromo "Il mio cantiere attuale - Victory",qui sul sito (come gia ti e stato suggerito.)
Ciao Carmine.
posta qualche foto della nave ;ma nella sezione giusta.
Carmine- Forumnauta
Questa sezione è dedicata alle sole presentazioni.Scubaleo ha scritto:Ciao Alberto, benvenuto sul forum!
Grazie.
Scubaleo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Argomenti simili
» Nuovo dilettante allo sbaraglio!
» AUGURI DALLO STAFF
» buona Pasqua dallo staff
» ..mi presento
» Mi presento
» AUGURI DALLO STAFF
» buona Pasqua dallo staff
» ..mi presento