PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
il fantasmagorico FOZZO!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
il fantasmagorico FOZZO!
famosissimo incrocio tra una barca Footy-Class e un Gozzo.... ecco a voi il Fozzo!
per la cronaca, il presente Fozzo si è classificato quindicesimo ai campionati europei di Footy-Class, pilotato dalla mia ragazza Monica, lasciandosi dietro barche dall'aspetto molto più "racing".....
per la cronaca, il presente Fozzo si è classificato quindicesimo ai campionati europei di Footy-Class, pilotato dalla mia ragazza Monica, lasciandosi dietro barche dall'aspetto molto più "racing".....
pozzimario- Utente Illuminato
Re: il fantasmagorico FOZZO!
Ciao Pozzimario, complimenti alla signorina Monica
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Vedi Mario? devi stare attento quando scrivi!!
Il lavoro lo hai fatto tu ed i complimenti se li becca la tua ragazza!!!!
Naturalmente sto scherzando èh! Fi i complimenti anche da parte mia!
Modì.-
Il lavoro lo hai fatto tu ed i complimenti se li becca la tua ragazza!!!!
Naturalmente sto scherzando èh! Fi i complimenti anche da parte mia!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
qualche giorno pubblicherò pure i lavori della mia ragazza, ha all'attivo un gozzo pontato a motore (da scatola) e sta finendo un peschereccio radiocomandato (da disegni).
ebbene sì, una fanciulla in grado di costruire un modello da disegni e pure radiocomandato!!!
beh, un pochino l'ho aiutata....
ehehehehehe
però in Polonia, all'europeo di Footy Class è stata brava, io avevo una barca 10 volte più tecnologica ma non l'ho distanziata di tante posizioni (notare IT sulla vela bordata di azzurro....)
so che anche questo modello è al limite dell' off-topic in questa sezione, ma si parla pur sempre di un gozzo! 8)
giuro che il footy in fibra di carbonio con lo scafo che pesa 20 grammi lo pubblico in un'altra sezione!
ebbene sì, una fanciulla in grado di costruire un modello da disegni e pure radiocomandato!!!
beh, un pochino l'ho aiutata....
ehehehehehe
però in Polonia, all'europeo di Footy Class è stata brava, io avevo una barca 10 volte più tecnologica ma non l'ho distanziata di tante posizioni (notare IT sulla vela bordata di azzurro....)
so che anche questo modello è al limite dell' off-topic in questa sezione, ma si parla pur sempre di un gozzo! 8)
giuro che il footy in fibra di carbonio con lo scafo che pesa 20 grammi lo pubblico in un'altra sezione!
ciao Mario prima di tutto i complimenti a te e alla tua ragazza e per la realizzazione del modello e per la condotta in gara ; a me piacerebbe saperne di più sul modello
condotto dalla tua ragazza e per prima cosa mi farò una navigata su internet alla ricerca della Footy Class e della gara in Polonia ,ciao giovanni
condotto dalla tua ragazza e per prima cosa mi farò una navigata su internet alla ricerca della Footy Class e della gara in Polonia ,ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Mario, complimenti anche da parte mia, un bel lavoro davvero.
Devo ricordarti, come da regolamento, che non è possibile postare più di cinque foto in un unico post di quella grandezza. Se vuoi pubblicare più immagini devi farlo nella forma seguente come in questo link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/esempio-messaggio-con-10-immagini-t286.htm
Mandi, Aldo
Devo ricordarti, come da regolamento, che non è possibile postare più di cinque foto in un unico post di quella grandezza. Se vuoi pubblicare più immagini devi farlo nella forma seguente come in questo link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/esempio-messaggio-con-10-immagini-t286.htm
Mandi, Aldo
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
touchè! seconda bacchettata, chiedo venia.
per gli interessati della footy class:
www.footy.it
oppure scrivete pure a me che sono coinvolto nella macchina organizzativa
dettagli tecnici del Fozzo:
si tratta di un prototipo navigante su disegno di Flavio Faloci, siccome la barca definitiva sarà abbastanza diversa, sono autorizzato a cedere i disegni (gratis ovviamente) a ci me li richiede.
trattandosi di un prototipo i disegni sono veramente schematici, la barca è stata realizzata con un "filo diretto" col progettista che di volta in volta modificava, adattava, spiegava...
se a qualcuno interessa il Fozzo, ho però decine di foto del cantiere.
la realizzazione è veramente elementare, si tratta di pannelli di balsa ritagliati con un cutter.
i pannelli sono appiccicati assieme con lo scotch, dopodichè si fa un filetto con la colla sugli spigoli, quando asciutta si leva lo scotch e poi si resina tutto all'esterno con epoxy per impermeabilizzarla (teoricamente vanno bene anche 2 o 3 mani di flatting o coppale).
deriva e timone in multistrato da 3mm, piombo da pesca da 200grammi come zavorra.
lo scafo va insieme in una sera, in 2 settimane ho realizzato 2 barche Footy Class complete e naviganti, delle quali la seconda (non questa) decisamente più complessa (si trattava di uno scafo multi-spigolo molto stretto).
per raffronto, la barca con cui attualmente faccio le regate è un mio progetto in fibra di vetro e carbonio, il solo scafo pesa 20 grammi e ha finito il campionato italiano in seconda posizione (scusate l'autocelebrazione).
per gli interessati della footy class:
www.footy.it
oppure scrivete pure a me che sono coinvolto nella macchina organizzativa
dettagli tecnici del Fozzo:
si tratta di un prototipo navigante su disegno di Flavio Faloci, siccome la barca definitiva sarà abbastanza diversa, sono autorizzato a cedere i disegni (gratis ovviamente) a ci me li richiede.
trattandosi di un prototipo i disegni sono veramente schematici, la barca è stata realizzata con un "filo diretto" col progettista che di volta in volta modificava, adattava, spiegava...
se a qualcuno interessa il Fozzo, ho però decine di foto del cantiere.
la realizzazione è veramente elementare, si tratta di pannelli di balsa ritagliati con un cutter.
i pannelli sono appiccicati assieme con lo scotch, dopodichè si fa un filetto con la colla sugli spigoli, quando asciutta si leva lo scotch e poi si resina tutto all'esterno con epoxy per impermeabilizzarla (teoricamente vanno bene anche 2 o 3 mani di flatting o coppale).
deriva e timone in multistrato da 3mm, piombo da pesca da 200grammi come zavorra.
lo scafo va insieme in una sera, in 2 settimane ho realizzato 2 barche Footy Class complete e naviganti, delle quali la seconda (non questa) decisamente più complessa (si trattava di uno scafo multi-spigolo molto stretto).
per raffronto, la barca con cui attualmente faccio le regate è un mio progetto in fibra di vetro e carbonio, il solo scafo pesa 20 grammi e ha finito il campionato italiano in seconda posizione (scusate l'autocelebrazione).
Pagina 1 di 1