PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Chelsea tug
+2
Modifica
LivFar
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chelsea tug
Ciao ragazzi,
apro questa discussione perchè è da un po che mi sto documentando su un rimorchiatore dei primi del '900 che ho visto in un film!
metto la foto magari qualcuno puo aiutarmi!
qualcuno può aiutarmi in qualke modo??
dai dialoghi del film si capisce k ha il motore diesel, ma allora perchè tanto fumo nere esce dalla ciminiera???
grazie per qualsiasi indizio anke il più piccolo e insignificante che mi darete:D
aspetto vostre notizie!
ciao
apro questa discussione perchè è da un po che mi sto documentando su un rimorchiatore dei primi del '900 che ho visto in un film!
metto la foto magari qualcuno puo aiutarmi!
qualcuno può aiutarmi in qualke modo??
dai dialoghi del film si capisce k ha il motore diesel, ma allora perchè tanto fumo nere esce dalla ciminiera???
grazie per qualsiasi indizio anke il più piccolo e insignificante che mi darete:D
aspetto vostre notizie!
ciao
Brad Barron- Forumnauta
Re: Chelsea tug
Non ho le risposte a tutte le tue domande.
L'unica cosa che posso dirti è che i motori diesel dell'inizio 900 bruciavano combustibile molto meno raffinato di quello di adesso e che di conseguenza conteneva più grassi.
Da qui il fumo nero!!!
Modì.-
L'unica cosa che posso dirti è che i motori diesel dell'inizio 900 bruciavano combustibile molto meno raffinato di quello di adesso e che di conseguenza conteneva più grassi.
Da qui il fumo nero!!!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
ok grazie! hai visto è già qualcosa! pensavo fosse a carbone!
se qualcuno ha dei progetti di rimorchiatore simile anke solo somiglianza con lo scafo me lo può dire! mi piacerebbe costruire questo tipo di rimorchiatore invece che il solito anteo o muimota (atomuim)!
pensavo che se si potessero trovare i piani di uno scafo simile, poi le sovrastutture me le potrei anche ricavare dalle foto! credo il problema piu grande sia lo scafo!
grazie
se qualcuno ha dei progetti di rimorchiatore simile anke solo somiglianza con lo scafo me lo può dire! mi piacerebbe costruire questo tipo di rimorchiatore invece che il solito anteo o muimota (atomuim)!
pensavo che se si potessero trovare i piani di uno scafo simile, poi le sovrastutture me le potrei anche ricavare dalle foto! credo il problema piu grande sia lo scafo!
grazie
Brad Barron- Forumnauta
ragazzi
girando su internet ho torvato queste due foto:
ke ne dite a me sebra il mio tug (rimorchiatore in inglese)???
visto che tra di voi ci sono dei bravi ricercatori volevo chiedervi se potevate cercare per me altro materiale da aggiungere a quello che sto cercando io!
grazie
girando su internet ho torvato queste due foto:
ke ne dite a me sebra il mio tug (rimorchiatore in inglese)???
visto che tra di voi ci sono dei bravi ricercatori volevo chiedervi se potevate cercare per me altro materiale da aggiungere a quello che sto cercando io!
grazie
Brad Barron- Forumnauta
Giulio io ho trovato questo per te. Dimmi se ti piace:
Link
Livio
Link
Livio
LivFar- Utente Appassionato
ehi liv,
grazie bello e interessante questo sito! devo esaminarlo meglio con piu calma xkè alcune cose possono essermi utili!
quello k a prima vista noto è k la struttura estrerna ha prua dello scafo più alta rispetto al chelsea, k rimane più in linea con la coda; poi k ha due pali di legno con in mezzo la ciminiera e che nn ci son le scalette davanti al cabina! ma se avessi i piani di costruzione credo k almeno queste ultime due particolari sono trascurabili!
ho trovato in questo sito North River Historic Ship Society due modelli interessanti: uno è il Pegasus e uno il New York Central n°13!
sono due strutturalmente modelli molto interessanti su cui incentrare le ricerche!
la ricerca continua...
grazie bello e interessante questo sito! devo esaminarlo meglio con piu calma xkè alcune cose possono essermi utili!
quello k a prima vista noto è k la struttura estrerna ha prua dello scafo più alta rispetto al chelsea, k rimane più in linea con la coda; poi k ha due pali di legno con in mezzo la ciminiera e che nn ci son le scalette davanti al cabina! ma se avessi i piani di costruzione credo k almeno queste ultime due particolari sono trascurabili!
ho trovato in questo sito North River Historic Ship Society due modelli interessanti: uno è il Pegasus e uno il New York Central n°13!
sono due strutturalmente modelli molto interessanti su cui incentrare le ricerche!
la ricerca continua...
Brad Barron- Forumnauta
E' lui!!!
E' lui!!!
E' il mio rimorchiatore!!!!
e questo è un link di un sito!!!
e questo è un altro link
almeno so che esiste!
continuo la mia ricerca!
E' lui!!!
E' il mio rimorchiatore!!!!
e questo è un link di un sito!!!
e questo è un altro link
almeno so che esiste!
continuo la mia ricerca!
Brad Barron- Forumnauta
Altre foto!
e queste dovrebbero incuriosire il buon lello!
guarda che motore a vapore!!!
e fin qui credo siamo nella norma! un altro rimorchiatore simile o molto simile a quello che ricerco io!
ma ora viene il bello!!!
lello spalanca gli occhiiii!!!!
direi un bel motore a vapore! l'unica cosa strana è il materiale dello scafo! sembra fatto di resina o di un materiale plastico!
cmq almeno ho la speranza che posso relaizzare una barca simile dopo aver trovato questo materiale!
a presto
e queste dovrebbero incuriosire il buon lello!
guarda che motore a vapore!!!
e fin qui credo siamo nella norma! un altro rimorchiatore simile o molto simile a quello che ricerco io!
ma ora viene il bello!!!
lello spalanca gli occhiiii!!!!
direi un bel motore a vapore! l'unica cosa strana è il materiale dello scafo! sembra fatto di resina o di un materiale plastico!
cmq almeno ho la speranza che posso relaizzare una barca simile dopo aver trovato questo materiale!
a presto
Brad Barron- Forumnauta
salve signori!
eccomi di nuovo qua a scrivere perchè ho scovato un altro bel video del mio tug boat!
il tug che cerco io è verde con il fumaiolo nero alto che gira come un matto!
ecco un altro suo simile
che ne dite?
la ricerca continua
a presto
eccomi di nuovo qua a scrivere perchè ho scovato un altro bel video del mio tug boat!
il tug che cerco io è verde con il fumaiolo nero alto che gira come un matto!
ecco un altro suo simile
che ne dite?
la ricerca continua
a presto
Ultima modifica di Brad Barron il Sab 15 Ago 2009 - 12:09 - modificato 1 volta.
Brad Barron- Forumnauta
Giulio, non vorrei sbagliarmi, ma così a colpo d'occhio lo scafo mi sembra realizzato in vetro resina!!!!!!
Ciao, Modì.-
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
questo modello lo ho costruito nel 1980
modello in navigazione
mozzo
----------------------------------------------
Ho corretto il link all'immagine.
Scubaleo
modello in navigazione
mozzo
----------------------------------------------
Ho corretto il link all'immagine.
Scubaleo
Ultima modifica di mozzo il Dom 16 Ago 2009 - 16:53 - modificato 1 volta.
mozzo- Forumnauta
ciao mozzo
credo che questo modello sia l'Anteo, giusto? complimenti, bello; se puoi, cioè se hai delle foto, perchè non ci fai vedere il cantiere o anche lo stato attuale?
cmq come suggerito da modifica penso di far un giro per negozi e magari spunta fuori che hanno ho una scatola o i piani del miso tug!
girovagando su internet ho trovato che esiste un tug boat identico o molto simile a quello che cerco che viene commercializzato col nome Brooklyn Tug; questi sono i link dove ho trovato l'informazione:
-M.A.C.K. Products
-Nautical Supply Shop
-Dumas Store
-http://brooklyntug.blogspot.com/
l'esistenza dei modelli in questi link mi da una speranza di riuscire a trovare dei piani epr la futura realizzazione del rimorchiatore!
se qualcuno di voi avesse materiale lo ringrazierei molto se mi aiutasse in qualche modo
la ricerca continua
a presto
credo che questo modello sia l'Anteo, giusto? complimenti, bello; se puoi, cioè se hai delle foto, perchè non ci fai vedere il cantiere o anche lo stato attuale?
cmq come suggerito da modifica penso di far un giro per negozi e magari spunta fuori che hanno ho una scatola o i piani del miso tug!
girovagando su internet ho trovato che esiste un tug boat identico o molto simile a quello che cerco che viene commercializzato col nome Brooklyn Tug; questi sono i link dove ho trovato l'informazione:
-M.A.C.K. Products
-Nautical Supply Shop
-Dumas Store
-http://brooklyntug.blogspot.com/
l'esistenza dei modelli in questi link mi da una speranza di riuscire a trovare dei piani epr la futura realizzazione del rimorchiatore!
se qualcuno di voi avesse materiale lo ringrazierei molto se mi aiutasse in qualche modo
la ricerca continua
a presto
Brad Barron- Forumnauta
Ciao Brad, mi dispiace il modello in questione non è l'Anteo ma il famoso Muimota ,le sovvrastrutture le ho modificate,per il Tuo desiderio di fare il Chelsea tug ,lo vorresti fare da scatola o da progetto?
mozzo
fammelo sapere in MP , se vuoi
Grazie Scuba, finalmente tutto OK
mozzo
fammelo sapere in MP , se vuoi
Grazie Scuba, finalmente tutto OK
mozzo- Forumnauta
ciao ragazzi!
ho scovato altro materiale fotografico da vari siti
questo è un modellino realizzato da non so chi
questa è una vecchia foto di un tug simile al chelsea
queste sono dell foto che ho trovato di due realizzazioni del modello Brooklyn tug!
nel frattempo ho trovato su internet un sito dove vendono i piani del Brooklyn
dumas store
meglio di niente si potrebbe pensare a un acquisto su internet! ma sarà affidabile il sito?
voi che dite?
nel frattempo aspettando i vostri consigli e aiuti, continuo la ricerca!
a presto
ho scovato altro materiale fotografico da vari siti
questo è un modellino realizzato da non so chi
questa è una vecchia foto di un tug simile al chelsea
queste sono dell foto che ho trovato di due realizzazioni del modello Brooklyn tug!
nel frattempo ho trovato su internet un sito dove vendono i piani del Brooklyn
dumas store
meglio di niente si potrebbe pensare a un acquisto su internet! ma sarà affidabile il sito?
voi che dite?
nel frattempo aspettando i vostri consigli e aiuti, continuo la ricerca!
a presto
Brad Barron- Forumnauta
questo è di casa nostra ex usa i piani sono dell'associazione
navimodellisti bolognesi ne ho altri due senza foto (che se piacciono posso anche rintracciare) ma ve li posso mandare domani ciao a tutti giovanni
anche se sono del 1943 le linee sono sempre quelle del vecchi tugs ariciao
navimodellisti bolognesi ne ho altri due senza foto (che se piacciono posso anche rintracciare) ma ve li posso mandare domani ciao a tutti giovanni
anche se sono del 1943 le linee sono sempre quelle del vecchi tugs ariciao
picogio'- Forumnauta
Ciao Picogiò , questi sono quelli che mi fanno impazzire ,ne ho un bel po (progetti) sia della ANB che Francesi
mozzo
il più bello e della classe Legno (americano del 46)
mozzo
il più bello e della classe Legno (americano del 46)
mozzo- Forumnauta
ciao pico!
grazie del tuo intervento! lo terrò senza dubbio in cosniderazione!
non so se ci sia una classificazione dei rimorchiatori ma da quanto te hai detto il rimorchiatore in foto è un modello di altura mentre quello che cerco io serviva nei porti! non so se ci sia differenza!
mi documento e poi faccio sapere!
ma se voi già avete la risposta... grazie
a presto
grazie del tuo intervento! lo terrò senza dubbio in cosniderazione!
non so se ci sia una classificazione dei rimorchiatori ma da quanto te hai detto il rimorchiatore in foto è un modello di altura mentre quello che cerco io serviva nei porti! non so se ci sia differenza!
mi documento e poi faccio sapere!
ma se voi già avete la risposta... grazie
a presto
Brad Barron- Forumnauta
Chelsea tug
è vero ;ho anche quelli più piccoli i piani sono sempre dell' AMNB
ciao giovanni
ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Giovanni hai un MP
Ora passiamo all' argomento in questione, ho una idea delle mie, come al solito un po strane, ma ora mi serve la tua esperienza, è fattibile inserire in una bottiglia di amaretto di saranno un rimorchiatore di quelli che hai postato te in maniera da occupare quasi tutto il lato più stretto della bottiglia stessa?
Mi raccomando non mi prendere però per matto.
Un saluto
Sandro
Ora passiamo all' argomento in questione, ho una idea delle mie, come al solito un po strane, ma ora mi serve la tua esperienza, è fattibile inserire in una bottiglia di amaretto di saranno un rimorchiatore di quelli che hai postato te in maniera da occupare quasi tutto il lato più stretto della bottiglia stessa?
Mi raccomando non mi prendere però per matto.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
x sandro : per le navi in bottiglia tutto è fattibile basta saperlo fare. ho visto dei diorami stupendi come ho visto dei modelli e non sono riuscito a capire come sia riuscito l'autore a farli entrare anche a pezzi! ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
E si, e mi sa tanto che vedremo anche un rimorchiatore in una bottiglia di amaretto...
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
oddio poveri marinai! costretti a navigare in un mare di alcol
aparte gli scherzi, dal poco che son riuscito a capire oggi da internet il mio modello di rimorchiatore si dovrebbe aggirare tra le 600 T e le 1000 T; certo un ampio range di oscillazione ma non ho trovato nulla di ufficiale!
comunque sono modlelli interessanti specialmente i primi due!
continuo le ricerche!
a presto
aparte gli scherzi, dal poco che son riuscito a capire oggi da internet il mio modello di rimorchiatore si dovrebbe aggirare tra le 600 T e le 1000 T; certo un ampio range di oscillazione ma non ho trovato nulla di ufficiale!
comunque sono modlelli interessanti specialmente i primi due!
continuo le ricerche!
a presto
Brad Barron- Forumnauta
Chelsea tug
x tutti quelli che seguono questa vicenda , per questa volta quelli dei rimorchiatori rimarranno sobri ,è questione della scala non credo che le due barche possano convivere dentro quella bottiglia ; il brigantino a palo era lungo dai 30 ai 40 metri
i nostri rimorchiatori dai 22 ai 26 lo spazio agibile dentro alla bottiglia è circa 13x 4
cosa ne pensate voi? tutto si può fare se si può fare! ciao a tutti giovanni mi dispiace sandro
x mozzo i disegni dei rimorchiatoti non li ho vedrò fra i miei amici modellisti e ti farò sapere ciao
i nostri rimorchiatori dai 22 ai 26 lo spazio agibile dentro alla bottiglia è circa 13x 4
cosa ne pensate voi? tutto si può fare se si può fare! ciao a tutti giovanni mi dispiace sandro
x mozzo i disegni dei rimorchiatoti non li ho vedrò fra i miei amici modellisti e ti farò sapere ciao
picogio'- Forumnauta
ciao a tutti!
ho trovato un rimorchiatore a vapore il Taurus prodotta
dalla Mamoli (MiniMamoli).
eccovi il link: Mini-Mamoli "Taurus"
sembra rassomigliare molto a quello che ricerco, anche se
differisce per alcuni particolari!
Su consiglio di alcuni di voi più esperti, sto riflettendo
se non sia il caso di avventurarmi in una costruzione meno impegnativa, in modo
da impegnarmi per gradi e acquisire maggiore manualità! Magari con barche dal
progetto già pronto senza che mi devo avventurare con interpretazioni o progettazioni
strampalate!
Nel frattempo io continuo la mia ricerca acquisendo
materiale per la realizzazione del "Chelsea" in un futuro quando sarò
pronto!
Terminato il motoscafo "Aldebaran" che già sto
costruendo,potrei quindi lasciar da parte momentaneamente il progetto Chelsea e
iniziare un modello di rimorchiatore magari con i piani del progetto belli e
fatti!
Per questa realizzazione vorrei prendere in considerazione
un rimorchiatore più moderno rispetto al Chelsea che è a vapore.
Mi piacerebbe costruire un rimorchiatore portuale quindi non
tanto grande!
Ad esempio sono attratto dalle barche della Smith della
serie Smith Netherlands!
Che pensate?
Qualcuno di voi ha dei progetti?
A presto
ho trovato un rimorchiatore a vapore il Taurus prodotta
dalla Mamoli (MiniMamoli).
eccovi il link: Mini-Mamoli "Taurus"
sembra rassomigliare molto a quello che ricerco, anche se
differisce per alcuni particolari!
Su consiglio di alcuni di voi più esperti, sto riflettendo
se non sia il caso di avventurarmi in una costruzione meno impegnativa, in modo
da impegnarmi per gradi e acquisire maggiore manualità! Magari con barche dal
progetto già pronto senza che mi devo avventurare con interpretazioni o progettazioni
strampalate!
Nel frattempo io continuo la mia ricerca acquisendo
materiale per la realizzazione del "Chelsea" in un futuro quando sarò
pronto!
Terminato il motoscafo "Aldebaran" che già sto
costruendo,potrei quindi lasciar da parte momentaneamente il progetto Chelsea e
iniziare un modello di rimorchiatore magari con i piani del progetto belli e
fatti!
Per questa realizzazione vorrei prendere in considerazione
un rimorchiatore più moderno rispetto al Chelsea che è a vapore.
Mi piacerebbe costruire un rimorchiatore portuale quindi non
tanto grande!
Ad esempio sono attratto dalle barche della Smith della
serie Smith Netherlands!
Che pensate?
Qualcuno di voi ha dei progetti?
A presto
Brad Barron- Forumnauta
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2