PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Eccomi!!!!!!!
+5
leone
picogio'
Brad Barron
Modifica
mSm
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Eccomi!!!!!!!
Eccomi finalmente tra persone che capiscono di cosa parlo!!!... o almeno lo spero!!!
Sto navigando da giorni alla ricerca di tutto cio' che si può sapere sui plastici architettonici!
Devo farne uno per la prima volta!
Ho accettao il lavoro con grande entusiasmo!
E voglio fare un capolavoro!!!
Voglio fare qualcosa di diverso!!!
Spero che leggendo le vostre discussioni passate, e chiedendovi qualche suggerimento specifico possa raggiungere il mio scopo!!!!!!
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sto navigando da giorni alla ricerca di tutto cio' che si può sapere sui plastici architettonici!
Devo farne uno per la prima volta!
Ho accettao il lavoro con grande entusiasmo!
E voglio fare un capolavoro!!!
Voglio fare qualcosa di diverso!!!
Spero che leggendo le vostre discussioni passate, e chiedendovi qualche suggerimento specifico possa raggiungere il mio scopo!!!!!!
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mSm- Nuovo Utente
Re: Eccomi!!!!!!!
mSm, BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!
Non è che qui i plastici architettonici siano proprio all'ordine del giorno, ma tu domanda, poi qualcosa succederà!!!!!!!!!
Ciao, Modì.-
Non è che qui i plastici architettonici siano proprio all'ordine del giorno, ma tu domanda, poi qualcosa succederà!!!!!!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao msm benvenuto sul forum.
Descrivi un pochino cosa devi realizzare così da avere un' idea.
Un saluto
Sandro
Descrivi un pochino cosa devi realizzare così da avere un' idea.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
ciao sms... ops mSm
benvenuto tra noi!
che plastico devi fare?
domanda e vedremo di aiutarti al meglio possibile!
benvenuto tra noi!
che plastico devi fare?
domanda e vedremo di aiutarti al meglio possibile!
Brad Barron- Forumnauta
ciao mSm benvenuto nel forum, fai le domande speriamo che qualcuno sappia darti la giusta risposta , faremo del nostro meglio ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Grazie a tutti per il benvenuto!!!!!!!!!!
Ieri sera ho avuto un incontro per avere tutte le informazioni sul lavoro, ma ci sono rimasta molto male. Non so se lo accetterò.
Mi avevano parlato di una lottizzazione, quindi mi aspettavo un insieme di una decina di casette a schiera o magari lotti singoli. Invece...è ENORME!!!
Immaginate un'area di circa 1 km x 2 km in un cui ci sono piu' di 400 villette singole, piu' le zone dei servizi; su un terreno collinoso, che ha circa 150 m di dislivello tra l'inizio e la fine. Gasp!
Loro lo vorrebbero piu' bello possibile e con maggiori dettagli possibili. Ma come???
Facendolo già in scala 1:500 le casette sarebbero così piccole che non si capirebbe niente, e ci vorrebbe un tavolo enorme.
Non so proprio come fare.
Dovrei partire dalla modellizzazione del terreno...
Sigh, sob, gasp.
Ieri sera ho avuto un incontro per avere tutte le informazioni sul lavoro, ma ci sono rimasta molto male. Non so se lo accetterò.
Mi avevano parlato di una lottizzazione, quindi mi aspettavo un insieme di una decina di casette a schiera o magari lotti singoli. Invece...è ENORME!!!
Immaginate un'area di circa 1 km x 2 km in un cui ci sono piu' di 400 villette singole, piu' le zone dei servizi; su un terreno collinoso, che ha circa 150 m di dislivello tra l'inizio e la fine. Gasp!
Loro lo vorrebbero piu' bello possibile e con maggiori dettagli possibili. Ma come???
Facendolo già in scala 1:500 le casette sarebbero così piccole che non si capirebbe niente, e ci vorrebbe un tavolo enorme.
Non so proprio come fare.
Dovrei partire dalla modellizzazione del terreno...
Sigh, sob, gasp.
mSm- Nuovo Utente
un modo potrebbe essere facendo un plastico panoramico di tutto l'assieme, ed un plastico particolareggiato con una scala più piccola di una o più villette.
in bocca al lupo
in bocca al lupo
marguglio- Utente Appassionato
Esatto! quel che ti ha suggerito marguglio sarebbe l'ideale.
Una cosa è la rappresentazione dl tereno da lottizzare, per quanto riguarda le villette, fai una realizzazione per ogni tipologia e così per i servizi se sono più di un gruppo, dato che ogni villetta od ogni gruppo di servizi va inserito in un ambiente diverso!
Ciao, Modì.-
Una cosa è la rappresentazione dl tereno da lottizzare, per quanto riguarda le villette, fai una realizzazione per ogni tipologia e così per i servizi se sono più di un gruppo, dato che ogni villetta od ogni gruppo di servizi va inserito in un ambiente diverso!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao mSm, benvenuto sul forum!!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Vorrei ringraziarvi tanto per i vostri suggerimenti,
ma ho deciso di rifiutare il lavoro...con grande dispiacere.
Troppo grande per le mie possibilità; non ho un laboratorio abbastanza grande per realizzarlo, e comunque non ho gli strumenti necessari.
Spero di avere presto un'altra occasione.
Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mSm
ma ho deciso di rifiutare il lavoro...con grande dispiacere.
Troppo grande per le mie possibilità; non ho un laboratorio abbastanza grande per realizzarlo, e comunque non ho gli strumenti necessari.
Spero di avere presto un'altra occasione.
Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mSm
mSm- Nuovo Utente
Ciao, allora, mai demordere
io lo farei in prospettiva, mi spiego, fai le villette in primo piano abbastanza grandi da poter notare i dettagli, poi per quelle dietro, piano piano scendi, non è necessario farle tutte, come sfondo utilizzi un'immagine, sempre in prospettiva della zona, così rendi l'idea del lotto in generale senza impazzire. Se dovessero chiederti un plastico raffigurante Roma cosa faresti, lo costruiresti in piazza ? Coraggio, c'è sempre una soluzione altrimenti che problema sarebbe ?
io lo farei in prospettiva, mi spiego, fai le villette in primo piano abbastanza grandi da poter notare i dettagli, poi per quelle dietro, piano piano scendi, non è necessario farle tutte, come sfondo utilizzi un'immagine, sempre in prospettiva della zona, così rendi l'idea del lotto in generale senza impazzire. Se dovessero chiederti un plastico raffigurante Roma cosa faresti, lo costruiresti in piazza ? Coraggio, c'è sempre una soluzione altrimenti che problema sarebbe ?
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
unimatrix0 ha scritto:Ciao, allora, mai demordere
E' molto bella la tua idea! Non ci avrei mai pensato.
Ci faccio un pensiero sopra...e poi magari provo a proporlo al cliente.
Grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!
mSm- Nuovo Utente
Figurati, è lo spirito di questo forum
Facci sapere,ciao
Uni
Facci sapere,ciao
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Pagina 1 di 1