PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 72 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 72 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Bireme Greca (Novecento)
+10
Virgiliomodellista
Carmine
vagelischantziaras
Marco Bireme
Forlani daniel
brggpl
Piermira
proteo
Brad Barron
Novecento
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Bireme Greca (Novecento)
Ciao a tutti, vi ringrazio per i vostri consigli, foto e schizzi, probabilmente se avessi chiesto prima il vostro aiuto non avrei sprecato tanti listelli e tempo, bah, l'orgoglio qualche volta...
Ciao Novecento
Ciao Novecento
Novecento- Utente Appassionato
ciao novecento tentero' di emularti,. ma sicuramente con dei risultati peggiori .Comunque ancora complimenti per il tuo lavoro.
oreste sentino- Nuovo Utente
Ciao oreste sentino, mi permetto di suggerirti di effettuare la presentazione in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati Non è obbligatorio ma serve per farsi conoscere meglio da tutti gli utenti del forum. Leggo con piacere che stai per iniziare una Bireme Greca, spero di vederti presto in cantiere.
Mi scuso con Novecento per l'invasione del suo argomento.
A presto
Mi scuso con Novecento per l'invasione del suo argomento.
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Buonasera a tutti, sono tornato al lavoro sulla Bireme, a forza di leggere e vedere i vostri capolavori, seguire i vostri consigli sono arrivato a questa soluzione per finalmente rendere decente (per me almeno) la poppa.
Ho usato il modo con il cartone non troppo rigido, ho presso l'impronta della curvatura ritagliato il cartone e con il quale ho copiato su un pezzo di tavoletta dallo spessore dei listelli. Altro problema la tavoletta non è identica come colorazione dei listelli, quindi penso che rimediare a questo incoveniente darò una mano di mordento noce scuro a tutto lo scafo.
Poi come notate ho iniziato a costruire il ponte, insoma mi è tornata un pò di buona volonta.
Buonasera a tutti
Novecento
Ho usato il modo con il cartone non troppo rigido, ho presso l'impronta della curvatura ritagliato il cartone e con il quale ho copiato su un pezzo di tavoletta dallo spessore dei listelli. Altro problema la tavoletta non è identica come colorazione dei listelli, quindi penso che rimediare a questo incoveniente darò una mano di mordento noce scuro a tutto lo scafo.
Poi come notate ho iniziato a costruire il ponte, insoma mi è tornata un pò di buona volonta.
Buonasera a tutti
Novecento
Buonasera a tutti, sono arrivato alla fine della posa dei listelli di completamento ponte, poi come avevo accenato nel post precedente ho dato una mano di mordente colore noce allo scafo.
Portate pazienza per le foto ma purtroppo ho sostituito la macchina digitale e ho difficoltà a capire le funzioni. Sto studiando le istruzioni ma ne capisco sempre meno.
Buonasera a tutti
Novecento
Portate pazienza per le foto ma purtroppo ho sostituito la macchina digitale e ho difficoltà a capire le funzioni. Sto studiando le istruzioni ma ne capisco sempre meno.
Buonasera a tutti
Novecento
Ciao novecento, un modello che gira gira proverò a fare,perche mi piace molto, le difficoltà maggiori sono a poppa e prua, ma vedo che le ai superate in modo molto soddisfacente.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Vincenzo, hai proprio ragione la poppa è la parte che mi ha maggiormente creato delle difficoltà, comunque ti consiglio di fare delle ricerche sul modello perchè la poppa del mio modello è sbagliata. adesso non me la sento di rifarla. Ti spiego una notte che non riuscivo a dormire mi sono messo davanti alla tv ed era in onda un documentario proprio sulle navi greche, ma siccome era già iniziato, ho trovato il video in internet, scaricato e visionato dal'inizio. E' molto interessante, se vuoi ti invio in mp il titolo del video (non so se posso scriverlo in questo post) se altri sono interessati al video mi potete contattare in mp.
Ciao Vicenzo
Novecento
Ciao Vicenzo
Novecento
Buonasera a tutti, oggi sono riuscito a portare avanti il cantiere, ho praticato i fori per i remi, dato che non ho disponibile al momento del tondino con la misura adeguata ho utilizzato dei stecchini per spiedini, cosi si riesce a farsi un idea.
Poi ho iniziato con il completamento del ponte
e per oggi ho terminato
Buonasera a tutti
Poi ho iniziato con il completamento del ponte
e per oggi ho terminato
Buonasera a tutti
Buonasera,
eccoci a domenica sera, oggi pomeriggio ho dedicato altro tempo alla Bireme.
Come vedete ho preparato l'albero, dato che non ho il tornio ho usato il classico trapano e carta vetrata, non sembra uscito male, la bitta è stato molto semplice.
non sono incollati per eventuali modifiche
Poi ho iniziato a modellare il sedile del comandante della nave ed ho perso diverso tempo usando delle piccole lime, ci devo lavorare ancora un pò ma adesso ho la vista che inizia a tradirmi quindi invio il tutto ad un altro giorno.
Alla prossima
Buonaserata a tutti
Novecento
eccoci a domenica sera, oggi pomeriggio ho dedicato altro tempo alla Bireme.
Come vedete ho preparato l'albero, dato che non ho il tornio ho usato il classico trapano e carta vetrata, non sembra uscito male, la bitta è stato molto semplice.
non sono incollati per eventuali modifiche
Poi ho iniziato a modellare il sedile del comandante della nave ed ho perso diverso tempo usando delle piccole lime, ci devo lavorare ancora un pò ma adesso ho la vista che inizia a tradirmi quindi invio il tutto ad un altro giorno.
Alla prossima
Buonaserata a tutti
Novecento
Piano piano, ma bene.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Buonasera, rinnovo gli Auguri a tutti.
Oggi sono riuscito a terminare i 44 remi e il sedile del commandante, ho provato ad inserire i remi nei appositi fori per farmi un' idea del risultato finale logicamente non sono incollati. A mio parere sono troppo chiari, credo che farò una prova con dei remi più scuri vediamo che effetto faranno
Buonasera a tutti
Novecento
Oggi sono riuscito a terminare i 44 remi e il sedile del commandante, ho provato ad inserire i remi nei appositi fori per farmi un' idea del risultato finale logicamente non sono incollati. A mio parere sono troppo chiari, credo che farò una prova con dei remi più scuri vediamo che effetto faranno
Buonasera a tutti
Novecento
Un pò di mordente molto diluito? io proverei su uno per vedere l'effetto.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Vincenzo, si certo molto diluito, non vorrei fargli troppo scuri e sto anche valutando di scurire un po' anche il ponte. Vediamo cosa ne esce, adesso ho iniziato a preparare la vela, posto le foto fine settimana.
Ciao e grazie.
Novecento
Ciao e grazie.
Novecento
Ciao novecento, vedo ora i tuoi progressi, molto belli i remi un bel colpo d'occhio, anche per me dovresti scurire un pochino sia il ponte che i remi, grazie per gli Auguri che contraccambio molto volentieri.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Buonsera a tutti
Spero che il 2012 sia migliore per tutti Voi
Oggi, forse un pò per il tour di queste feste, ho lavorato poco sul cantiere, ho semplicemente scurito il ponte e i remi.
Vi faccio vedere
Le macchie che vedete sul ponte credo e spero che siano perchè il mordente non è ancora asciuto.
Vi terrò informati.
Rinnovo gli Auguri a tutti VOI
Buonasera
Novecento
Spero che il 2012 sia migliore per tutti Voi
Oggi, forse un pò per il tour di queste feste, ho lavorato poco sul cantiere, ho semplicemente scurito il ponte e i remi.
Vi faccio vedere
Le macchie che vedete sul ponte credo e spero che siano perchè il mordente non è ancora asciuto.
Vi terrò informati.
Rinnovo gli Auguri a tutti VOI
Buonasera
Novecento
Secondo me va molto meglio.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Novecento, a mio modesto parere meglio anche per me adesso, per quelle macchie sul ponte spero che non siamo dei residui di colla rimasti dopo la carteggiatura finale del ponte altrimenti non so se ti spariranno.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Restauro bireme romana (nostromo61)
» Molti modellisti nave Greca
» Auguri a NOVECENTO
» Tserniki sacoleva greca (Walter Furlan) "TERMINATO"
» Tanti auguri a Novecento
» Molti modellisti nave Greca
» Auguri a NOVECENTO