PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Spirit 100.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spirit 100.
Ciao a tutti,
mi sono impegnato in questi ultimi tempi nella realizzazione dello SPIRIT 100,
un bell'aereo con una apertura alare di oltre 2,50 metri.
Questa volta però, contravvenendo a quelli che sono i miei principi di modellismo aereo, realizzo l'aereo tramite scatola di montaggio, ma vi e MI prometto che non lo faccio più!!
questa sera vi posto le 5 canoniche foto relativa alla costruzione delle ali e della fusoliera (scatolata) e dato che sono abbastanza esaustive, non le commento neppure.
In qusta ultima foto, si notano anche gli impennaggi di coda.
Prossimamente posterò altre immagini.
Ciao a tutti, Muttley!
mi sono impegnato in questi ultimi tempi nella realizzazione dello SPIRIT 100,
un bell'aereo con una apertura alare di oltre 2,50 metri.
Questa volta però, contravvenendo a quelli che sono i miei principi di modellismo aereo, realizzo l'aereo tramite scatola di montaggio, ma vi e MI prometto che non lo faccio più!!
questa sera vi posto le 5 canoniche foto relativa alla costruzione delle ali e della fusoliera (scatolata) e dato che sono abbastanza esaustive, non le commento neppure.
In qusta ultima foto, si notano anche gli impennaggi di coda.
Prossimamente posterò altre immagini.
Ciao a tutti, Muttley!
Muttley- Nuovo Utente
Re: Spirit 100.
Ciao Muttley, se puoi mostraci il procedimento per il rivestimento delle ali
Saluti da Scuba!!!
P.s. al pilota manca il pizzetto
Saluti da Scuba!!!
P.s. al pilota manca il pizzetto
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
bene, posto altre due foto e poi rispondo.
foto 1, si vede tutto il piano alre compresi gli impennaggi e sulla SX si nota la fusoliera scatolata realizzata con ordinate, quadrelli e rivestita di balsa. Forse si poteva far meglio (da parte dei progettisti)
Nel frattempo che mi arriva la carta per il rivestimento delle ali (ordinata in inghilterra), ho posizionato il pilota nell'abitacolo, che sta ingannando l'attesa facendo il Check degli strumenti!!!
Risposte.
@ Scubaleo se la cosa ti può interessare, cercherò di fare un po' di foto al momento del rivestimento delle ali!
@ Piermira si, il modellismo navale (sia antico che moderno, statico o radiocomandato) attrae, ne so qualcosa io che ho un padre che modella navi,
ma il mod. aereo è una cosa che quando lo hai provato, ti prende sempre più!!
Ciao, Muttley!!!
foto 1, si vede tutto il piano alre compresi gli impennaggi e sulla SX si nota la fusoliera scatolata realizzata con ordinate, quadrelli e rivestita di balsa. Forse si poteva far meglio (da parte dei progettisti)
Nel frattempo che mi arriva la carta per il rivestimento delle ali (ordinata in inghilterra), ho posizionato il pilota nell'abitacolo, che sta ingannando l'attesa facendo il Check degli strumenti!!!
Risposte.
@ Scubaleo se la cosa ti può interessare, cercherò di fare un po' di foto al momento del rivestimento delle ali!
@ Piermira si, il modellismo navale (sia antico che moderno, statico o radiocomandato) attrae, ne so qualcosa io che ho un padre che modella navi,
ma il mod. aereo è una cosa che quando lo hai provato, ti prende sempre più!!
Ciao, Muttley!!!
Muttley- Nuovo Utente
bene mi pare allora che prima o poi dovrò provarlo.
Grazie per il consiglio.
Grazie per il consiglio.
Piermira- Forumnauta
Ciao Scuba,
per il momento il rivestimento delle ali come altri lavori andranno un po' a rilento.
Per quanto riguarda il procedimento di rivestitura della ali, ti consiglio di guardare questi filmatini:
Comunque, se vuoi ancora maggiori chiarimenti, sul sito della ORACOVER trovi tutto quel che vuoi!
Ciao, Muttley!
per il momento il rivestimento delle ali come altri lavori andranno un po' a rilento.
Per quanto riguarda il procedimento di rivestitura della ali, ti consiglio di guardare questi filmatini:
Comunque, se vuoi ancora maggiori chiarimenti, sul sito della ORACOVER trovi tutto quel che vuoi!
Ciao, Muttley!
Muttley- Nuovo Utente
oh perbacco!!! ciao mutt!!!
mi ero perso questa discussione!!!
bella realizzazione a che punto sei col lavoro?
interessanti i filmati!
un saluto
mi ero perso questa discussione!!!
bella realizzazione a che punto sei col lavoro?
interessanti i filmati!
un saluto
Brad Barron- Forumnauta
Pagina 1 di 1