PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Piacere di conoscervi...
+8
picogio'
Claudio Gioacchini
aniello
PhP56
Scubaleo
leone
Modifica
Jp
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Piacere di conoscervi...
Buonasera a tutti i partecipanti di questo Forum.
Mi chiamo Giampaolo, ma molti amici mi conoscono con il nick di JP, con cui spesso mi firmo....
Da molti anni pratico modellismo navale statico, avviato a questa disciplina dal papà all'epoca falegname e modellista anche lui..
A parte qualche (poche) digressioni con i kit, realizzo i miei modelli in autocostruzione, lavorando (laddove possibile) dai disegni (se costruttivi è meglio..) e cercando di integrare la costruzione con ricerche storiche da varie fonti.
In passato ho costruito vascelli e fregate a vela, galee e navi egizie, pescherecci ed incrociatori ad elica, barche da pesca e galeoni, ma da qualche anno mi sto sempre più focalizzando nel periodo di transizione vela-vapore e nel periodo he vede l'evolvere della tecnologia marittima (in particolare quella militare) dalla metà alla fine dell'800, con una predilezione particolare per le navi strane e brutte :-)
Sono capitato per caso in questo forum, seguendo alcuni link e mi fa piacere di aver visto i thread di modellisti navali che ho conosciuto su altri forum..
Sarà un'occasione in più per imparare da tutti quanti voi e, laddove posso con il mio piccolo contributo, aiutare per quel poco che posso...
Che altro dire?
Per chi conosco già : "ciao e ben trovati"
Per chi ancora non conosco : "sono felice di potervi conoscere"
Un saluto a tutti, per il momento, ed a riscriverci presto
Jp
Mi chiamo Giampaolo, ma molti amici mi conoscono con il nick di JP, con cui spesso mi firmo....
Da molti anni pratico modellismo navale statico, avviato a questa disciplina dal papà all'epoca falegname e modellista anche lui..
A parte qualche (poche) digressioni con i kit, realizzo i miei modelli in autocostruzione, lavorando (laddove possibile) dai disegni (se costruttivi è meglio..) e cercando di integrare la costruzione con ricerche storiche da varie fonti.
In passato ho costruito vascelli e fregate a vela, galee e navi egizie, pescherecci ed incrociatori ad elica, barche da pesca e galeoni, ma da qualche anno mi sto sempre più focalizzando nel periodo di transizione vela-vapore e nel periodo he vede l'evolvere della tecnologia marittima (in particolare quella militare) dalla metà alla fine dell'800, con una predilezione particolare per le navi strane e brutte :-)
Sono capitato per caso in questo forum, seguendo alcuni link e mi fa piacere di aver visto i thread di modellisti navali che ho conosciuto su altri forum..
Sarà un'occasione in più per imparare da tutti quanti voi e, laddove posso con il mio piccolo contributo, aiutare per quel poco che posso...
Che altro dire?
Per chi conosco già : "ciao e ben trovati"
Per chi ancora non conosco : "sono felice di potervi conoscere"
Un saluto a tutti, per il momento, ed a riscriverci presto
Jp
Jp- Nuovo Utente
Re: Piacere di conoscervi...
Ciao JP.
Piacere di trovarti anche su questo forum!
BENVENUTO!!!!!!!
Modi'
Piacere di trovarti anche su questo forum!
BENVENUTO!!!!!!!
Modi'
Modifica- Forumnauta
Ciao JP, benvenuto sul forum!!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Gianpaolo benvenuto tra noi, ci siamo conosciuti anche di persona.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Benvenuto in questo forum!!!!
Claudio
Claudio
Claudio Gioacchini- Utente Appassionato
Grazie a tutti per le parole di benvenuto !!!
E' un piacere consocere nuovi modellisti e ritrovarne di conosciuti sia conosciuti su altri forum (vero Modifica ?) che incontrati di persona ed aver avuto il piacere di essersi visti in volto e non solo attraverso un avatar od un modello :-)
Cercherò di postare qualche foto di modelli realizzati e di quanto ho attualmente in cantiere...
Vi chiedo solo di perdonarmi fin d'ora, perchè inizierò a postare le foto del cantiere dallo stato attuale e, con il tempo, inserirò anche informazioni sulle varie fasi della costruzione.
Ancora grazie e buon fine settimana a tutti !!
A riscriverci presto
Jp
E' un piacere consocere nuovi modellisti e ritrovarne di conosciuti sia conosciuti su altri forum (vero Modifica ?) che incontrati di persona ed aver avuto il piacere di essersi visti in volto e non solo attraverso un avatar od un modello :-)
Cercherò di postare qualche foto di modelli realizzati e di quanto ho attualmente in cantiere...
Vi chiedo solo di perdonarmi fin d'ora, perchè inizierò a postare le foto del cantiere dallo stato attuale e, con il tempo, inserirò anche informazioni sulle varie fasi della costruzione.
Ancora grazie e buon fine settimana a tutti !!
A riscriverci presto
Jp
Jp- Nuovo Utente
ciao e "ben trovato"!
sono contento di vederti in questo forum.
sarà un piacere vedere i tuoi modelli e conoscerne l'aspetto storico.
attendo un tuo "cantiere"
sono contento di vederti in questo forum.
sarà un piacere vedere i tuoi modelli e conoscerne l'aspetto storico.
attendo un tuo "cantiere"
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
messaggio
ciao Giampaolo, mi fa piacere che ti sia scritto anche qui, ti auguro un buo fine settimana ciao arturo
pane arturo- Utente Veterano
Grazie Arturo
solo adesso riesco a rientrare nel forum e mi fa immenso piacere vederti anche qui !!!
spero che i tuou eccezionali cantieri stiano procedendo alla grande !
ciao
Jp
solo adesso riesco a rientrare nel forum e mi fa immenso piacere vederti anche qui !!!
spero che i tuou eccezionali cantieri stiano procedendo alla grande !
ciao
Jp
Jp- Nuovo Utente
ciao jp e benrientrato nel forum.
un saluto maurizio
un saluto maurizio
marguglio- Utente Appassionato
Argomenti simili
» Piacere di conoscervi!
» Piacere di conoscervi.
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! ***