Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)

+7
Modifica
picogio'
mozzo
unimatrix0
brggpl
DB
pietroomar1963
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)

Messaggio Da Ospite Mer 8 Set 2010 - 13:02

Ciao Pietro quando inizierai la HMS victory vedrai che sarà tutta un' altra storia.
Per la parte ramata dovrai cambiare modo anzichè comprare le piastrine mantua te le devi fare.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark di Pietroomar

Messaggio Da pietroomar1963 Mer 8 Set 2010 - 21:45

@ Giovanni, Sandro: grazie. Consigli recepiti. Quando, terminato il Cutty, affronterò la Victory, avrò modo di chiedervi come realizzare al meglio il rivestimento in rame. Per esempio, per l'autocostruzione delle lamelle ho visto diversi metodi su internet. Direi che questo è un argomento che affronteremo con particolare attenzione.

PS: approfitto sempre della vostra gentilezza e competenza. Per quanto riguarda il metodo di "invecchiamento" del rivestimento in rame, come vi sembra il risultato ?

pietroomar1963
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)

Messaggio Da Ospite Gio 9 Set 2010 - 7:52

Ciao Pietro ora va bene vedo che hai recepito il messaggio nel senso che bisogna chiedersi i perchè prima di realizzare.
In merito al sistema di invecchiamento del rame penso che hai preso un argomento molto vasto dato che ci sono molte scuole di pensiero, la mia in particolare è:
o lasciare il rame al naturale senza invecchiare o se si deve invecchiare si dovrebbe rispettare il reale invecchiamento di una nave così fatta in mare nel senso che tale invecchiamento del rame non è nero, e tanto meno verde ma blu e per realizzare tale ossidazione è un processo molto delicato e difficoltoso da fare.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)

Messaggio Da picogio' Gio 9 Set 2010 - 9:05

ciao Petro, se non sei mai salito su una barca onori al merito cioè tutto quello che hai fatto acquista un valore in più ciao giovanni ---prima foto dom 5 ruota del timone occhio alle proporzioni ed alla scala , ti immagini che manone deve avere il timoniere per tenere in mano le caviglie della ruota? ariciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)

Messaggio Da maurino Ven 10 Set 2010 - 12:27

Ciao Pietro , volevo suggerirti ( per maggior realismo ) di inserire nella mano della strega ( la polena ) una coda di cavallo , come nella vera nave . Avrei voluto allegare un immagine ma , nonostante le istruzioni , non sono riuscito nell' impresa ( avrei fatto prima a dipingerla ) , comunque puoi trovare molte foto dei dettagli in rete .
Maurino
maurino
maurino
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark di Pietroomar

Messaggio Da pietroomar1963 Ven 10 Set 2010 - 21:41

@Maurino: ciao maurino, prima di tutto un caloroso benvenuto nel mio cantiere. Questo sito si sta rivelando (ai miei occhi) una vera miniera di consigli e di "amici".
Quello che mi hai suggerito l'ho trovato al volo con google:

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Cutty_10

eccola lì, quella monella di una coda di cavallo !! Visto tutto il lavoro che devo ancora fare e le migliaia di pennellate per togliere la polvere che dovrò dare allo scafo, mi conviene applicarla alla fine. Naturalmente adesso devo trovare un gatto da "spelacchiare" per recuperare la materia prima Very Happy ........ scherzo naturalmente !!!!
Mille grazie per il prezioso consiglio ........ se hai già aperto qualche lavoro, vengo a visitare le tue pagine con immenso piacere.
Con simpatia Pietro

pietroomar1963
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)

Messaggio Da maurino Ven 10 Set 2010 - 22:16

Ciao Pietro , non ho ancora postato nulla dei miei lavori ( che si susseguono ininterottamente da un pò di anni ) in quanto non ancora pratico della gestione del forum ( almeno per ciò che riguarda le immagini ) , non appena avrò un pochino di pratica posterò le foto del mio attuale cantiere ,per ora mi limito a apprezzare ( rubacchiando le altrui esperienze ) i vostri lavori ,di ottimo livello .Inizio quindi mettendo un pò il becco nei vostri lavori e non appena pronto interverrò con il mio .
Saluti a tutti da maurino
maurino
maurino
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)

Messaggio Da DB Lun 13 Set 2010 - 15:32

picogio' ha scritto:ti immagini che manone deve avere il timoniere per tenere in mano le caviglie della ruota? ariciao giovanni

Per avere sotto controllo le proporzioni della scala, consiglio anche se sicuramente lo avrai già fatto, l'uso del gedeone.... colgo l'occasione per presentarti il mio, al momento è solo ritagliato ma quando avrò dimestichezza con l'intaglio vedrò di farlo meglio..... ciao buon modellismo

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Dscn8010

DB

DB
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark di Pietroomar

Messaggio Da pietroomar1963 Lun 13 Set 2010 - 20:54

@DB: fantastico il "gedeone" !!!!! Lo voglio !!!! dove lo posso recuperare, e come lo trovo nella scala giusta in base al modello sul quale si sta lavorando ???? riesci a darmi qualche dritta ?
Ciao carissimo ... con stima Pietro.

pietroomar1963
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)

Messaggio Da DB Lun 13 Set 2010 - 21:40

Quello che vedi è disegnato da Jean BOUDRIOT presenti sempre nei piani delle sue monografie questo è in scala 1/24 come La Belle.... sono reperibili in riviste o libri di modellismo.... vedrò se ne ho in archivio digitale da mandarti per MP.

ciao a presto
DB davide

DB
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)

Messaggio Da Modifica Lun 13 Set 2010 - 22:01

Scusa pietro, ma in che scala è la tua cutty?
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 5 Giu 2011 - 1:12

Ciao Pietromar, è tanto che non inserisci post. Mi chiedo a che punto si trovi il tuo Cutty Sark. Lo hai terminato? E' ancora in cantiere?
Te lo chiedo perchè mi piace il tuo lavoro e desideravo sapere a che punto fosse.

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)

Messaggio Da pietroomar1963 Dom 5 Giu 2011 - 23:46

Ciao Stephen Maturin, qualche problema di salute di troppo e tanto lavoro mi hanno tenuto sino ad oggi lontano dalla mia "adorata cantina" .... alias, il "cantiere" !!!!! Penso di ricominciare presto a lavorare sul Catty .... quasi tutte le sovrastrutture sono pronte, anche le scialuppe (devo solo correggere qualche errore). Come ricomincio avrò bisogno di un po di consigli. Quindi ci sentiremo !!!!
PS: mille grazie .... mi fa molto piacere che sta seguendo il mio lavoro. Se ti va, prova a dare un'occhio anche al post dedicato al cantiere terminato dell'Astrolabe e fammi sapere cosa ne pensi !! Con stima Pietro

pietroomar1963
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 6 Giu 2011 - 0:06

Ciao Pietro, grazie per la gentile risposta. Mi spiace che la tua assenza sia stata causata da problemi di salute, spero che siano passati o al massimo quasi a conclusione. Spero che tu possa tornare presto all'opera, in quel caso sarà un vero piacere seguirti. In merito ai consigli sai benissimo che qui ci sono tantissimi amici pronti a prodigarsi, chiedi e ti sarà risposto Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 523246

Adesso vado a sbirciare l'Astrolabe, a presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)

Messaggio Da JackSparrow Mar 24 Gen 2012 - 1:36

Ciao Pietro
come stai? mi piacerebbe vedere come procede il cantiere facci sapere
ciao

JackSparrow
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)

Messaggio Da Forlani daniel Mar 24 Gen 2012 - 7:03

Ciao Jack Sparrow, Ti chiedo la cortesia di effettuare la presentazione in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati non certo perchè è obbligatoria bensì perchè è molto piacevole farsi dare il benvenuto da tutti gli amici del forum e nel frattempo serve a farsi conoscere meglio da tutti,grazie.
Un Saluto!!!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.