Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Ciao a tutti!

+2
Brad Barron
Tobo
6 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio Da Tobo Gio 4 Mar 2010 - 9:37

come da titolo ciao a tutti! Very Happy

mi sono iscritto a questo forum perchè cercavo delle dritte su come realizzare un semplice scafo in legno.
Ho cercato in forum più "famosi" e con un numero di iscritti notevole senza cavare un ragno dal buco, e poi tramite google sono capitato qui, un forum di neanche 900 iscritti, nel quale però ho trovato molte più informazioni e foto riguardo a quello che cercavo.

Da quello che ho potuto leggere, avrò a che fare con persone competenti e appassionate, il meglio che si possa trovare in un forum insomma Very Happy

Ancora ciao a tutti!!

Tobo

Tobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Gio 4 Mar 2010 - 10:29

Un benvenuto tra noi Tobo.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Tobo Gio 4 Mar 2010 - 10:57

grazie mille Very Happy

ho visto che si possono visitare determinate board solo dopo la presentazione, io mi sono presentato, tuttavia non riesco ancora ad accedere ad alcuni forum, e mi dispiace, perchè prima di aprire nuovi topic, preferirei controllare se non ce ne sono già altri simili, ma per il momento sono impossibilitato a farlo.

Tobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Brad Barron Gio 4 Mar 2010 - 11:56

ciao tobo!
benvenuto tra noi! Very Happy

per vedere le sezioni riservate devi attendere di vienir abilitato. porta un po di pazienza!

che scafo in legno vorresti fare o su cui vorresti avere informazioni?
ciao a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Tobo Gio 4 Mar 2010 - 13:30

dunque...vorrei costruire uno scafo lungo 24 cm, largo 8 e alto 4, molto semplice, come l'immagine in allegato.

pensavo di fare lo scheletro in compensato da 5 mm, e poi il fasciame in balsa.

Il punto è che ci dovrei inserire un motore put put, quindi lo scafo dovrebbe essere resistente all'acqua e impermeabile, in che modo dovrei tappare i buchi e verniciarlo per avere queste caratteristiche?

Ciao a tutti! Boat112


edit: metto anche una vista dello scheletro della barca, il progetto prevede di mettere le "forme" per il fasciame ogni 1,5 cm

Ciao a tutti! Barcas10


Ultima modifica di Tobo il Gio 4 Mar 2010 - 13:54 - modificato 1 volta.

Tobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Modifica Gio 4 Mar 2010 - 13:53

Tobo, intanto BENVENUTO!!!!!!!!!!!
Poi un paio di cosette.
La prima, appena puoi apri una discussione specifica riguardo a quello che vuoi realizzare, magari con disegni più particolareggiati e vedrai che le risposte non si faranno attendere!
In secondo luogo, tu hai scritto:
Ho cercato in forum più "famosi" e con un numero di iscritti notevole senza cavare un ragno dal buco, e poi tramite google sono capitato qui, un forum di neanche 900 iscritti, nel quale però ho trovato molte più informazioni e foto riguardo a quello che cercavo.
Giusto quello che hai scritto, ma lo sai perchè qui è differente da altri Forum?
E' differente perchè qui son iscritte persone che non si conoscono personalmente ma che amano alla stessa maniera il modellismo, ed in più incarnano lo spirito del Forum alla lettera, cioè mettono a disposizione di tutti il proprio sapere e le proprie esperienze, senza false modestie e gelosie!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Tobo Gio 4 Mar 2010 - 13:58

acc avevo appena modificato il post precedente con una vista dello scheletro!

Comunque grazie per il benvenuto! appena posso aprir sicuramente una discussione, a meno che non trovi qualcosa di simile a quello di cui ho bisogno.

p.s. 1,5 cm è troppo vicino? pensavo che essendo molto piccolo come modello avesse bisogno di avere le costole dello scheletro più frequenti...sbaglio?

Tobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Gio 4 Mar 2010 - 14:42

Ciao Tobo sbaglio ho stai facendo te il progetto del modello?
In ogni caso mi sembra di capire che lo vuoi rendere dinamico dato che lo deve essere
impermeabile, se è così date le ridotte dimensioni 24cm e dato il fatto che devi avere spazio internamente dovrai optare ad aumentare lo spazio tra le costole o le puoi lasciare così ma optando in una forma tipo quinto come sono nelle realtà.
In ogni caso attendo il tuo post specifico per rendere tale discussione più gestibile da tutti.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da picogio' Gio 4 Mar 2010 - 15:12

ciao e un grosso benvenuto ,per prima cosa non usare la colla vinavil perchè teme l'acqua , ho provato ieri una colla della saratoga "Maestro d'ascia " ,ha le qualità adatte al tuo modello e poi da ultimo se dai una passata di resina allo scafo dalla parte esterna l'impermeabilità è assicurata e poi sopra i colori che vuoi ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Scubaleo Gio 4 Mar 2010 - 23:26

Ciao Tobo, grazie per i complimenti al forum... benvenuto!!

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Ciao a tutti! Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciao a tutti! Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciao a tutti! Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Ciao a tutti! Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da leone Gio 4 Mar 2010 - 23:45

ciao tobo benvenuto anche da parte mia
un saluto guido
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Brad Barron Ven 5 Mar 2010 - 10:15

ALT!!! Comunicato FERMI TUTTI!!!
ragazzi so che abbiamo tutti voglia di aiutare tobo, ma invece di dispensare consigli così alla rinfusa è meglio aspettare che lui apra una discussione e seguire un filo logico! altrimenti facciamo solo confusione!
spero che nessuno me ne voglia Very Happy

purtroppo l'anno scorso quando ho iniziato a far modellismo assiduamente, anche io ho provato a fare una barca da solo, disegno ecc... e alla fine ho desisitito perchè se non si ha un po di conoscenza teorica e pratica è un impresa ardua far tutto da se!

Tobo ora tocca a te Wink
un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.