PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere motoscafo (aniello)
+9
brggpl
Forlani daniel
cvincenzo54
Scubaleo
Maruzzella
picogio'
leone
lellosauro
aniello
13 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Cantiere motoscafo (aniello)
ciao di questo modellino in costruzione non ho foto passo passo spero che vi piacciono
vado un po a rilento ma sono sulla buona rotta?
che vi sembra l'interno continuo un consiglio accetto sempre
passo su componenti autocostruiti sto usando del rame e li vernicio (consiglio)colore bianco o nero?
un saluti a tutti gliimbarcati aniello
aniello- Forumnauta
Re: Cantiere motoscafo (aniello)
Ciao Aniello, personalmente andrei sul bianco…ho una richiesta però da farti. Potresti essere più descrittivo?? E’ vero che le immagini dicono molto, ma è anche vero che le descrizioni del lavoro svolto rendono molto più completo il tuo cantiere e noi riusciamo a seguirti meglio..
Buon lavoro
Lello
Buon lavoro
Lello
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
motoscafo aniello
Un grazie della tua attenzione lello,sei stato gentile approvo la tua idea del colore, la decisione e piu che giusta ,venendo al modellino sono disegni aquistati tanti anni fà,il disegno e della Movi milano,non ridete ma risale 1960,il tempo e stato sempre poco ma ora ce più tempo (nipote permettendo)un ciao e un saluto sempre a tutti gliimbarcati aniello
aniello- Forumnauta
ciao aniello , mi sembra un buon lavoro, complimenti anche per i pezzi autocostruiti, ma scusa la domanda cosa sono? e quelli cromati li hai fatti tu?
ciao guido
ciao guido
leone- Forumnauta
Bel lavoro Aniello complimenti, anche io quoto la domanda di Leone e attendo il proseguo.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao rispondo a tutti, i pezzi autocostruiti sono stati ricavati da tubo di rame
esattamente i tre pezzi sono i terminali scarichi motore (2) la ghiera ottone e un oblo rimastomi dal vespucci, dietro si vede il fanale ricavato anche da tubo di rame ed e stato chiuso da una cartella di rame anche recuperato da
scarto di frigoriferi,le bitte doppie sono ricavate da capillare di rame,i fanale di via sono piattine di rame lavorate,altrettante il fanale prodiere e stato sagomato sempre da piattine di rame,non si vede nella foto i pezzi del timone sempre ricavati da capillari e piattina di rame il motore e stato recuperato da una macchina fotocopiatrice esattamente dal componente che spillava le paggine,comunque il disegno non e in scala senzaltro ci sono degli errori essendoun disegno commerciale se vi sono altre domande come avete detto sono a disposizione un saluto a tutti gliimbarcati anielo
esattamente i tre pezzi sono i terminali scarichi motore (2) la ghiera ottone e un oblo rimastomi dal vespucci, dietro si vede il fanale ricavato anche da tubo di rame ed e stato chiuso da una cartella di rame anche recuperato da
scarto di frigoriferi,le bitte doppie sono ricavate da capillare di rame,i fanale di via sono piattine di rame lavorate,altrettante il fanale prodiere e stato sagomato sempre da piattine di rame,non si vede nella foto i pezzi del timone sempre ricavati da capillari e piattina di rame il motore e stato recuperato da una macchina fotocopiatrice esattamente dal componente che spillava le paggine,comunque il disegno non e in scala senzaltro ci sono degli errori essendoun disegno commerciale se vi sono altre domande come avete detto sono a disposizione un saluto a tutti gliimbarcati anielo
aniello- Forumnauta
bella prova di modellismo vero --- i vari pezzi fatti da se danno una soddisfazione massima e spiegati così aiutano tutti quelli che vogliono seguire l'esempio . bravo e grazie ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao giovanni e sempre un piacere avere dei commenti favorevol,ma nella foto mancano le due prese aria motore ricavati da tubo di rame tagliati a fette di salame stagnate su piattina di rame per ricavare la bordatura, un semplice tubo di rame usato negli impianti di refriggerazione una bacchetta di rame per saldare ed ecco ricavato tubo-asta piattina per realizzare la timoneria un ciao sempre a tutti gliimbarcati aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Aniello, e' tanto tempo che non scrivi nel tuo cantiere. A tutti noi piacerebbe molto sapere se il tuo motoscafo completo, quindi ti chiedo gentilmente di aggiornarci.
Ti ringrazio per la collaborazione e ti auguro buon modellismo.
Ti ringrazio per la collaborazione e ti auguro buon modellismo.
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Maru e buona serata ti ringrazio della tua attenzione ma sono un po impegnato, ma sul quel modellino ho avuto poblemi di verniciatura ma quanto prima riprendo nuovamente anche con il vespucci un cordiale saluto a tutti
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Buongiorno Aniello, ti ringrazio per avermi risposto. Spero che i tuoi impegni ti lascino un po' di tempo per dedicarti al nostro splendido hobby, cosi' da poter riprendere i tuoi splendidi cantieri.
Ancora grazie e buon modellismo
Ancora grazie e buon modellismo
Dopo un rimprovero del nipote che non mi chiamerà più nonno se non gli finisco la barca riprendo da dove mi son arenato
non e più facile come una volta a postare le foto
non e più facile come una volta a postare le foto
aniello- Forumnauta
Ciao Aniello, ho sistemato i link alle immagini
Dato che le modalità non sono mai cambiate, dove hai riscontrato difficoltà?
Saluti da Scuba!!!
Dato che le modalità non sono mai cambiate, dove hai riscontrato difficoltà?
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
trovo difficoltà su copia e incolla si sopropongono o dovuto fare dello spazio e poi inserirle, prima era più semplice bastavo che una volta trovata l'immagine la trascinava come preferivo un saluto
Aniello
PS come infatti non si vedono tutte le foto postate
Aniello
PS come infatti non si vedono tutte le foto postate
aniello- Forumnauta
Ciao Aniello, prima di tutto sono contento che hai ripreso la costruzione del modello, che tra le altre cose sta venedo proprio bene, complimenti. Peccato che non hai pensato di renderlo dinamico, sarebbe stato uno spettacolo vederlo scivolare sull'acqua.
Per chiudere ti prego di farmi sapere se hai ancora difficoltà nel postare le foto, sarà mia premura darti qualche dritta
Buon modellismo
Per chiudere ti prego di farmi sapere se hai ancora difficoltà nel postare le foto, sarà mia premura darti qualche dritta
Buon modellismo
Ciao Aniello, do ragione a tuo nipote non potevi lasciare incompiuto un bel modello.
ciao
ciao
Ciao Carissimo aniello, sono contento di rivederti all'opera, mi raccomando questa volta tieni duro vogliamo vedere il varo!!!!!!
Un Saluto!!!!
Un Saluto!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Riprovo a mettere le foto che non ci sono
Amici ringrazio a tutti del vostra stima
@ Manu e programmato per essere dinamico ma per sicurezza non lo monterò il motore troppo vivace il nipote
@ Vincenzo mi piace quando mio nipote dice nonnooo barca mia ora devo completarla
@ Daliel ormai mi sono impegnato con mio nipote e il varo senzaltro ci sarà
amici pulttroppo le foto stasera non me le fa inviare dopo averle selezionate non le invia un grande saluto a tutti
Aniello
Amici ringrazio a tutti del vostra stima
@ Manu e programmato per essere dinamico ma per sicurezza non lo monterò il motore troppo vivace il nipote
@ Vincenzo mi piace quando mio nipote dice nonnooo barca mia ora devo completarla
@ Daliel ormai mi sono impegnato con mio nipote e il varo senzaltro ci sarà
amici pulttroppo le foto stasera non me le fa inviare dopo averle selezionate non le invia un grande saluto a tutti
Aniello
aniello- Forumnauta
E i nipoti sono nipoti.
ciao
ciao
Buon giorno Aniello, mi dispiace che hai ancora difficolta' nell'inserire le foto, vediamo se riesco ad aiutarti:
il funzionamento e' semplice segui questi passi: premi sull'icona con schermino+floppy chiamato Hosting di una immagine, si apre una finestrella, premi sul tasto "sfoglia", si aprirà esplora risorse del tuo PC, seleziona la cartella che contiene l'immagine che vuoi postare.
Quando avrai scelto lascia la risoluzione di default (800x600), e premi sul tasto "Inviare" nella finestrella. Quando il link dell'immagine si è caricata premi il tasto "copy" a dx a seconda del formato che vuoi caricare, miniatura o immagine; ti consiglio immagine.
Dopo aver copiato l'immagine questa sarà solo in memoria, il sistema a volte chiede il consenso; chiaramente di "SI". Ora puoi chiudere la finestrella dell'hosting ripremendo l'icona iniziale del menù, e ritorni col mouse nel tuo post, ti posizioni dove vuoi mettere la foto e col tasto destro del mouse scegli incolla.
Quando avrai fatto incolla vedrai un link simile a questo:
url=http://www.servimg.xxx/image_preview.php?i=84&u=xxxxxxxx][/url
Al posto delle x ci saranno le informazioni delle tue foto.
A questo punto se premi il tasto anteprima potari vederla. Chiaramente alla fine devi sempre inviare il messaggio.
Se hai ancora difficoltà, fammi sapere.
Buon modellismo
il funzionamento e' semplice segui questi passi: premi sull'icona con schermino+floppy chiamato Hosting di una immagine, si apre una finestrella, premi sul tasto "sfoglia", si aprirà esplora risorse del tuo PC, seleziona la cartella che contiene l'immagine che vuoi postare.
Quando avrai scelto lascia la risoluzione di default (800x600), e premi sul tasto "Inviare" nella finestrella. Quando il link dell'immagine si è caricata premi il tasto "copy" a dx a seconda del formato che vuoi caricare, miniatura o immagine; ti consiglio immagine.
Dopo aver copiato l'immagine questa sarà solo in memoria, il sistema a volte chiede il consenso; chiaramente di "SI". Ora puoi chiudere la finestrella dell'hosting ripremendo l'icona iniziale del menù, e ritorni col mouse nel tuo post, ti posizioni dove vuoi mettere la foto e col tasto destro del mouse scegli incolla.
Quando avrai fatto incolla vedrai un link simile a questo:
url=http://www.servimg.xxx/image_preview.php?i=84&u=xxxxxxxx][/url
Al posto delle x ci saranno le informazioni delle tue foto.
A questo punto se premi il tasto anteprima potari vederla. Chiaramente alla fine devi sempre inviare il messaggio.
Se hai ancora difficoltà, fammi sapere.
Buon modellismo
Buona giornata Maru la tua spiegazione e ottima e comprensiva ma il sistema che non va prima era molto semplificato si prendeva l'immagine desiderata si evidenziava nella finestra centrale con tasto destro pigiato si trascinava sulla finestra e si inviava mentre ora si deve copiare ed incollare ma le immagine ora si sopraoppongono questo e fino ad ieri sera dopo riprovo un salutone a tutti
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Riprovo a inviare qualche fotina
bene stamattina le invia ma e vizioso cioè deve uscire dalla mascherina dell'invio creare uno spazio tra un immagine e l'altra
entrare nuovamente hosting scegliere la foto copiare incollare uscire nuovamente creare lo spazio sufficiente e ripartire nuovamente
questo e quello da me riscontrato una buona giornata atutti
Aniello
bene stamattina le invia ma e vizioso cioè deve uscire dalla mascherina dell'invio creare uno spazio tra un immagine e l'altra
entrare nuovamente hosting scegliere la foto copiare incollare uscire nuovamente creare lo spazio sufficiente e ripartire nuovamente
questo e quello da me riscontrato una buona giornata atutti
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Aniello sono contento che tu sia riuscitoa postare le foto. Perdonami ma non capisco quale sia la difficolta' ad inserire le foto con questo sistema, che peraltro e' usato da tutti gli utenti del forum. Per quale motivo devi fare spazio....?
Inserisci le foto man mano che scrivi, e vedrai che tutto sara' piu' semplice e scorrevole.
Grazie mille.
Inserisci le foto man mano che scrivi, e vedrai che tutto sara' piu' semplice e scorrevole.
Grazie mille.
Ciao Aniello....bentornato al lavoro allora!...
Compliementi, il motoscafo sembra realizzato veramente bene....molto interessanti anche i particolari che avevi inserito nella prima pagina...ben fatti!
Un saluto
Andrea
Compliementi, il motoscafo sembra realizzato veramente bene....molto interessanti anche i particolari che avevi inserito nella prima pagina...ben fatti!
Un saluto
Andrea
Ospite- Ospite
Andrea ti ringrazio sinceramente della tua attenzione al cantiere spero di essere più attivo e di riprendere ciò che e stato accantonato per mancanza di tempo un cordiale saluto
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 1 di 4