PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Smerigliatrice rotante
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Smerigliatrice rotante
Io questo attrezzo lo chiamato in napoletano Stummolo,ma in realtà penso che si può benissimo chiamare smerigliatrice rotante? sempre pensando alla sicurezza in questo attrezzo ho utilizzato un motorino da radiatore macchina recuperato funziona a 12 volt,ho preferito questo tipo di motorino perchè ha una velocità discreta ma molto forte per la tipologia di lavoro che svolge sempre un saluto agli imbarcati aniello
P.S A disposizione di chiarimenti
aniello- Forumnauta
Re: Smerigliatrice rotante
Ciao Aniello ho capito che lo "Stummolo" è la Smerigliatrice Rotante ma (scusa la domanda banale) a che serve? Come funziona e per cosa?
Grazie a presto
Grazie a presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Vogliamo sapere come è costruita
Ciao vincenzo
Ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Aniello è interessante la tua smerigliatrice ma hai delle foto che si riesca a vedere anche l'interno per capire come hai posizionato e attaccato il motore alla struttura ciao a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
Buona serata a tutti ho letto solo ora il post, prometto che appena posso farò delle foto ma vi poso dire che funziona magnificamente e con un po di modifiche puo essere veramente utile per vari lavori .un cordiale saluto
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Amici invio qualche foto per rispondere a tutti
Ciao cvincenzo54 spero che le foto chiariscono la sua costruzione
Per Maturin il suo utilizzo puo servire per rifinire interni ed esterni si possono cambiare i nottolini per varie curvature rimanendo sempre in piano, vedo che sei di catania, sono stato per lavoro circa 23 anni ci sono sempre i due negozi di modellismo
un cordiale saluto amichevole rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti
Aniello
Ciao cvincenzo54 spero che le foto chiariscono la sua costruzione
Per Maturin il suo utilizzo puo servire per rifinire interni ed esterni si possono cambiare i nottolini per varie curvature rimanendo sempre in piano, vedo che sei di catania, sono stato per lavoro circa 23 anni ci sono sempre i due negozi di modellismo
un cordiale saluto amichevole rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Aniello, grazie tantissimo per le foto e per le spiegazioni, adesso sembra tutto più chiaro.
Mi fa piacere che tu conosca la città dell'elefante, anche io sono un immigrato in città (in realtà sono della provincia di Messina) e del modellismo sono sufficientemente nuovo. Ho trovato un solo negozio, nella mia breve ricerca, nel quale ho acquistato il kit del mio sciabecco. Se ne conosci qualcuno in particolare mi potresti dare gli indirizzi o i nomi in MP?
Grazie e grazie ancora per la smerigliatrice.
A presto
Mi fa piacere che tu conosca la città dell'elefante, anche io sono un immigrato in città (in realtà sono della provincia di Messina) e del modellismo sono sufficientemente nuovo. Ho trovato un solo negozio, nella mia breve ricerca, nel quale ho acquistato il kit del mio sciabecco. Se ne conosci qualcuno in particolare mi potresti dare gli indirizzi o i nomi in MP?
Grazie e grazie ancora per la smerigliatrice.
A presto
Ciao Aniello grazie per le foto che ti avevo chiesto a dire che la semplicità di questa smerigliatrice è veramente poco sei stato bravo è con fantasia nel costruirla alla prossima.
PS ma una curiosità sotto il tornio hai poi costruito la cassettiera ciao
PS ma una curiosità sotto il tornio hai poi costruito la cassettiera ciao
Forlani daniel- Utente sostenitore
Una buona domenica a tutti
Maturin il negozio che avevo conosciuto si trovava in via "Giuffrida" l'altro non ricordo la strada, son tanti anni che manco, anche a " Messina " ce nera uno presso la stazione vicino un negozio di moto
Daniel pultroppo ho dovuto rimandare tutte le lavorazione mi trovo in un disordine totale come sai, ma senzaltro daro notizie in proposito un cordiale e una buona domenica a tutti
Aniello
Maturin il negozio che avevo conosciuto si trovava in via "Giuffrida" l'altro non ricordo la strada, son tanti anni che manco, anche a " Messina " ce nera uno presso la stazione vicino un negozio di moto
Daniel pultroppo ho dovuto rimandare tutte le lavorazione mi trovo in un disordine totale come sai, ma senzaltro daro notizie in proposito un cordiale e una buona domenica a tutti
Aniello
aniello- Forumnauta
Buona domenica a te Aniello, il negozio sul viale Giuffrida non l'ho presente ma quello di Messina, se ho ben inteso, forse è quello al quale mi rivolgo. Grazie e scusami per l'OT.
A presto
A presto
Pagina 1 di 1