PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ciao a tutti!!! Mi presento...
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti!!! Mi presento...
Ciao a tutti!!!
Ho 25 anni, vivo a Terni e sono "nuovo" del mondo del modellismo navale! Le virgolette stanno a dire che son sempre stato attratto dai modellini di qualsiasi tipo a partire dai giochi da bambino (tipo soldatini) e con il passare del tempo mi è rimasta questa curiosità (non per i soldatini!!!), ma per un motivo o per l'altro non ho mai approfondito. Inoltre le virgolelette significano che quando avevo 12 anni mi hanno regalato un modelllo della corazzata Bismark in plastica che poi ho montato, ho poi assemblato parecchi kit di automobili della Burago tra cui un Chevrolet Corvette cabriolet anni '60 di cui sono tuttora inamorato!!! Poi la passione è finita chiusa in un cassetto dalla scuola aspettando l'occasione giusta per uscire di nuovo.
Ora dopo molto studio e ricerca, son in procinto di trasformare le idee e i progetti in realtà! Ho cercato di raccogliere quante più informazioni possibili (poche in realtà) per progettare e realizzare un modello di un imbarcazione.
Ho cercato di cogliere informazioni su come realizzarlo, ma nn ho ben chiaro come costruire la mia barca.
Credo che farò un primo modello di legno partendo dalle ordinate e ricoprendo poi col fasciame!!!
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà nell'impresa perchè parto praticamente da zero o poco più!!!
Grazie a chi mi aiutera nella mia ardua impresa!!!
---Giulio---
Ho 25 anni, vivo a Terni e sono "nuovo" del mondo del modellismo navale! Le virgolette stanno a dire che son sempre stato attratto dai modellini di qualsiasi tipo a partire dai giochi da bambino (tipo soldatini) e con il passare del tempo mi è rimasta questa curiosità (non per i soldatini!!!), ma per un motivo o per l'altro non ho mai approfondito. Inoltre le virgolelette significano che quando avevo 12 anni mi hanno regalato un modelllo della corazzata Bismark in plastica che poi ho montato, ho poi assemblato parecchi kit di automobili della Burago tra cui un Chevrolet Corvette cabriolet anni '60 di cui sono tuttora inamorato!!! Poi la passione è finita chiusa in un cassetto dalla scuola aspettando l'occasione giusta per uscire di nuovo.
Ora dopo molto studio e ricerca, son in procinto di trasformare le idee e i progetti in realtà! Ho cercato di raccogliere quante più informazioni possibili (poche in realtà) per progettare e realizzare un modello di un imbarcazione.
Ho cercato di cogliere informazioni su come realizzarlo, ma nn ho ben chiaro come costruire la mia barca.
Credo che farò un primo modello di legno partendo dalle ordinate e ricoprendo poi col fasciame!!!
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà nell'impresa perchè parto praticamente da zero o poco più!!!
Grazie a chi mi aiutera nella mia ardua impresa!!!
---Giulio---
Ultima modifica di Brad Barron il Mar 3 Nov 2009 - 22:04 - modificato 1 volta.
Brad Barron- Forumnauta
Re: Ciao a tutti!!! Mi presento...
ben venuto tra noi!!!!!spero tu possa trovarti benatra noi!!!!!
cordiali salut!!!!!!
morfeo 81
cordiali salut!!!!!!
morfeo 81
morfeo 81- Nuovo Utente
Ciao Brad Barron, benvenuto sul forum!
Sei nel posto giusto, abbiamo utenti alle "prime armi" e utenti di grande esperienza, tutti pronti a darti buoni consigli
Saluti da Scuba!!!
Sei nel posto giusto, abbiamo utenti alle "prime armi" e utenti di grande esperienza, tutti pronti a darti buoni consigli
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ecco quà un utente alle seconde armi che ti porge un caloroso BENVENUTO!!!!!!!!!!!
Ciao, Modì.-
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Argomenti simili
» Un ciao a tutti, mi presento
» Ciao a tutti, mi presento
» Ciao a tutti, mi presento....
» ciao a tutti mi presento
» Ciao a tutti mi presento
» Ciao a tutti, mi presento
» Ciao a tutti, mi presento....
» ciao a tutti mi presento