Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


forse ricomincio dal Santisima madre

3 partecipanti

Andare in basso

forse ricomincio dal Santisima madre Empty forse ricomincio dal Santisima madre

Messaggio Da cesarev Lun 24 Set 2018 - 22:01

Buona sera, brava gente.
sono qua forse per caso forse per curiosità.
Non costruisco più navi dal lontano 1980,.... son trascorsi tanti anni.
e mi son perso la storia del modellismo navale. Son qua anche perchè mio figlio insiste che io torni a fare qualche modello.

Ho cominciato il mio primo modello (Bounty) nel lonatono 1969, ero militare, e la caserma ci mettava a disposizione un ricco laboratorio con ogni attrezzatura; in pratica si compravano solo i piani di costruzione poi tutto il resto veniva realizzato in questo laboratorio, anche i listelli di noce, ovviamente, ed il compensato usato nei vari spessori era rigorosamente in multistrato di faggio; avevamo anche forno e crogioli vari ecc.ecc. ecc..
Va beh, detto questo adesso mi guardo un po' in giro, staremo a vedere.
Ben trovati e buona serata a tutti.... alien

cesarev
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

forse ricomincio dal Santisima madre Empty Re: forse ricomincio dal Santisima madre

Messaggio Da Marini Claudio Mar 25 Set 2018 - 10:38

Ciao cesarev , benvenuto tra noi
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

forse ricomincio dal Santisima madre Empty Re: forse ricomincio dal Santisima madre

Messaggio Da Walter Furlan Mar 25 Set 2018 - 22:00

Ciao cesare, ho iniziato anch'io il modellismo sotto militare, una bellissima esperienza che ho continuato fino ad oggi.
Dai riprendi, accontenta tuo figlio
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

forse ricomincio dal Santisima madre Empty Re: forse ricomincio dal Santisima madre

Messaggio Da cesarev Mer 26 Set 2018 - 9:56

Walter Furlan ha scritto:Ciao cesare, ho iniziato anch'io il modellismo sotto militare, una bellissima esperienza che ho continuato fino ad oggi.
Dai riprendi, accontenta tuo figlio
certo riprendero entro fine anno....???? perchèèèè, perchè sto ristrutturando
gli scuri di casa e quelli hanno precedenza assoluta.... altrimenti la mia "consorte"
si arrabbia e non mi cucina la "parmigiana"........ cat

Buon proseguimento


cesarev
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

forse ricomincio dal Santisima madre Empty Re: forse ricomincio dal Santisima madre

Messaggio Da cesarev Sab 29 Set 2018 - 7:11

Walter Furlan ha scritto:Ciao Cesare
Io sono un modellista da 46 anni, non ho mai costruito modelli su kit, tutto sempre autotagliato e non possiedo il traforo elettrico, ma solo 2 trafori manuali.
L' uso del traforo elettrico ( per il modellismo navale) si riduce solo al  taglio della chiglia e delle ordinate, quindi un uso molto saltuario che a mio avviso non vale la spesa di un traforo costoso, tutta una altra cosa se si fanno altri tipi di modellismo , vedi tu.

Buondì Walter....... sunny
(guardo fuori dalla finestra della mansarda... sono le sei il sole sta nascendo, quindi sarà un'altra giornata di carteggio e pittura dei "barconi" di casa, non sono vascelli, però.)
Si quanto dici è vero, poi a mano e con molto  occhio si pareggia il tutto. Detto questo il traforo
dovrebbe essere usato per altra hobbistica, ma non è un problema.
Un problema invece è il fatto che a Udine non c'è più il negozio di modellismo dove andavo anni
fa (fornito di tutto).Quindi mi servirebbe sapere dovo posso andare per acquistare eventuali piani di lavoro,
listelli, compensato, ecc. tutta la minuteria (polene, cannoni, quadro di poppa,si insomma tutto ciò che
serve per costruire un vascello).
Se hai qualche suggerimento su negozi situati in triveneto, ma anche sul WEB, mi farebbe comodo.

Buona giornata a tutti,............ brava gente... cat

cesarev
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

forse ricomincio dal Santisima madre Empty Re: forse ricomincio dal Santisima madre

Messaggio Da Walter Furlan Dom 30 Set 2018 - 11:59

ciao Cesare, ti ho già risposto nell' altro post
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

forse ricomincio dal Santisima madre Empty Re: forse ricomincio dal Santisima madre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.