Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Un doveroso saluto per un nuovo utente

+3
luigi43
Dioramik
Paolo1962
7 partecipanti

Andare in basso

Un doveroso saluto per un nuovo utente Empty Un doveroso saluto per un nuovo utente

Messaggio Da Paolo1962 Mer 24 Gen 2018 - 16:50

Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo, ho 55 anni, abito e lavoro nelle vicinanze di Padova.
Ho cominciato a praticare modellismo, rigorosamente del tipo statico all'età di 6 anni, (primo modello lo Stuka Airfix in "busta" quale premio per un 10 a scuola), ho smesso una volta sposato per gli impegni familiari e per la impossibilità di accettare i miasmi di colla, diluenti et c. da parte di moglie e figli. Ora da circa cinque anni, favorito dai colori acrilici e dalla colla al limonene (si eliminano gli odori inaccettati a casa mia) ho ripreso a praticare modellismo rigorosamente acquistando vari kit dismessi per l'età da altri modellisti, pertanto con spesa che va da €0,50 ad un massimo di € 5 a kit.
Ho provato a trasmettere questa passione ai miei figli, ma dopo una fase di montaggio compulxivo (un kit al giorno), hanno desistito, e vista la disponibilità di kit accumulati sto continuando io, solo come passatempo, posso dedicarci un paio d'ore tra sabato pomerigigo e domenica, soprattutto senza "ammalarmi" per la bassa fedeltà e precisione delle mie realizzazioni.
Seguo variie discussioni e apprezzo profondamente le varie gallerie di vari forum, con un pizzico di ammirazione e forse anche un po' d'invidia.
Grazie a tutti specialmente a chi si dedica a tenere attive queste pagine.
Paolo1962
Paolo1962
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Un doveroso saluto per un nuovo utente Empty Re: Un doveroso saluto per un nuovo utente

Messaggio Da Dioramik Mer 24 Gen 2018 - 17:04

Ciao Paolo, benvenuto tra noi, anch'io ho 55 anni, abito a Volpago del Montello (TV), abbastanza vicini e come te non sono proprio bravo, cerco di imparare.
Ho iniziato anch'io presto a modellare kit poi come te ho rallentato anche se mai fermato, piuttosto ho cambiato genere (diorami e soldatini), ora da un anno mi sono rimesso a fare aerei e cerco di imparare qualcosa delle nuove tecniche, inoltre sto pensando di provare a fare qualcosa di marittimo appena mi viene il coraggio.
Ancora benvenuto.
Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Un doveroso saluto per un nuovo utente Empty Re: Un doveroso saluto per un nuovo utente

Messaggio Da luigi43 Mer 24 Gen 2018 - 17:04

Paolo benvenuto nel forum e non mollare Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Un doveroso saluto per un nuovo utente Empty Re: Un doveroso saluto per un nuovo utente

Messaggio Da Marini Claudio Gio 25 Gen 2018 - 7:58

Ciao Paolo, in attesa di vedere postati i tuoi lavori nella tua galleria, ti saluto con un caloroso benvenuto
ciaoo Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Un doveroso saluto per un nuovo utente Empty Re: Un doveroso saluto per un nuovo utente

Messaggio Da macpit Gio 25 Gen 2018 - 11:11

Ciao Paolo, benvenuto e buon divertimento !!
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Un doveroso saluto per un nuovo utente Empty Re: Un doveroso saluto per un nuovo utente

Messaggio Da Walter Furlan Gio 25 Gen 2018 - 16:39

Buon giorno Paolo benvenuto a bordo. Bravissimo, in poche righe hai riassunto le tue vicissitudini
Scrivi che sei un neofito di modellismo, ma hai già' costruito dei modelli. Potresti aprire una galleria e postare le foto per renderci partecipi delle tue creazioni. Il link per aprire la galleria e' il seguente:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
Riguardo ai futuri progetti, non temere avrai da noi tutto il supporto che dovesse servirti.
Per qualsiasi informazione o dubbio, puoi scrivermi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere nell'oggetto: Per Walter.
Rinnovandoti il mio benvenuto, ti auguro buon modellismo
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Un doveroso saluto per un nuovo utente Empty Re: Un doveroso saluto per un nuovo utente

Messaggio Da domeminico Sab 27 Gen 2018 - 17:13

Un doveroso saluto per un nuovo utente 606245 benvenuto anche da perte mia PAOLO.......buona permanenza a bordo , se hai bisogno chiedi pure ci sono tanti amici e tecnici del settore..hà dimenticavo , qui non si paga Un doveroso saluto per un nuovo utente 8923
domenico
domeminico
domeminico
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Un doveroso saluto per un nuovo utente Empty Re: Un doveroso saluto per un nuovo utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.