Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Galleria di Dioramik (Silvio).

4 partecipanti

Andare in basso

Galleria di Dioramik (Silvio). Empty Galleria di Dioramik (Silvio).

Messaggio Da Dioramik Gio 20 Apr 2017 - 17:08

La mia galleria.
Non ho grandi cose da mostrare e un po’ me ne vergogno a dire il vero ma questi sono i miei trascorsi e per presentarmi vanno mostrati anche gli albori.

Sono lavori di 30/40 anni fa per la maggior parte, quando ero abbastanza attivo, poi un lungo periodo di pausa per motivi di lavoro e in seguito di famiglia (matrimonio e prole).
Poche cose che ho tenuto con me più per ricordo che per altro (sono un nostalgico), imballate nelle scatole da scarpe, tutto quello più grande ho dovuto regalarlo e altre cose sono andate rotte e riciclate, nello scatolone del “Tutto può tornare utile nel modellismo”. Smile
Posterò foto recenti di tutto quello che ho in casa, invece per le vecchie foto, quelle poche che ho fatto all’epoca, dovrò andare a casa dei miei e vedere se le trovo ancora, se ci sono le digitalizzo e le carico, spero di si perché sono i lavori più belli e meglio riusciti nei limiti delle mie capacità.

Recentemente, dopo aver cambiato casa e trovato un posticino tutto per me, mi è ripresa la voglia di modellismo, ho iniziato a dipingere soldatini da 32 mm e iniziato un figurino da 54 mm, poi ho visto sul web dei lavori incredibili, case medioevali, fantasy e altro ma non solo case, paesi interi, porti, piazze e via dicendo tutto fatto con il polistirene e così ci ho provato ed è stato amore, così ho fatto una capanna per il presepio giusto per prendere confidenza (posterò foto) e ora sto terminando il lavoro del ponte che potete vedere nel suo W.I.P. qui sul forum.

Cos’altro dire?
Mi chiamo Silvio ho cinquantaquattro anni ma tutto questo già lo sapete, sono friulano ma abito in Veneto, trasferito anni fa per motivi di lavoro e poi rimasto e adottato dai veneti.

Vada con le prime foto che descriverò, se necessario, sotto la foto stessa, non aspettatevi grandi modelli e diorami, le prime sono inerenti a cose fatte da ragazzo, agli inizi del mio modellismo.
Cercherò di tenere un ordine cronologico se posso.
Silvio

Galleria di Dioramik (Silvio). 13-pro10
30/40 anni fa:
Il mio primo diorama, un semplice autocarro tedesco della IIWW in scala 1/72 in livrea invernale.
Nel diorama ci sono soldati americani, all'epoca non badavo troppo a queste precisazioni. Smile
Modello pieno di ammaccature e usure del tempo, ora l'ho messo in una teca, non è nulla in tutto ma ci sono affezionato, vi ho già detto che sono un nostalgico? Smile


Galleria di Dioramik (Silvio). Img_3214

Galleria di Dioramik (Silvio). Img_3210

Galleria di Dioramik (Silvio). Img_3211

Galleria di Dioramik (Silvio). Img_3213

Galleria di Dioramik (Silvio). Img_3212
30/40anni fa:
Questo dovrebbe essere un 88mm Gun Flak 36/37 in scala 1/72 con una livrea desertica se non vado errato.
Quando lo avevo assemblato ero tutto felice per essere riuscito a far si che tutti i pezzi fossero in movimento e non semplicemente incollati, per me era un successo, magari a voi adesso fa sorridere ma ne ero orgoglioso. Smile
Mai finito del tutto, colorazione come nuovo, nessun invecchiamento, all'epoca non sapevo nemmeno cosa fosse, il diorama per esporlo lo avevo iniziato ma mai completato, il tutto riciclato (il diorama) per mancanza di spazio. Chissà magari un giorno lo termino, appena vado in pensione probabilmente. Smile
Credo sia lo stesso modello che ha magistralmente costruito Luigi43 in questo forum.

Per oggi è tutto.
Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di Dioramik (Silvio). Empty Re: Galleria di Dioramik (Silvio).

Messaggio Da Marini Claudio Gio 20 Apr 2017 - 22:04

Continua, i lavori sono molto belli, complimenti Very Happy
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di Dioramik (Silvio). Empty Re: Galleria di Dioramik (Silvio).

Messaggio Da luigi43 Ven 21 Apr 2017 - 8:02

Complimenti,lavori ben eseguiti continua così grazie per il magistralmente Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di Dioramik (Silvio). Empty Re: Galleria di Dioramik (Silvio).

Messaggio Da Dioramik Ven 21 Apr 2017 - 10:49

Ringrazio ma siete troppo buoni. Smile

Continuo.
Non mi sono separato dai miei primi modelli in scala 1/72, aerei della IIWW, periodo storico che all'epoca adoravo.
Come potrete notare, la colorazione è priva di miglioramenti, invecchiamenti, usura e altre cose simili, solo con l'F16 ho osato una piccola sporcatura sul cannoncino, avevo appena acquistato un libro sul modellismo e c'era un capitolo sulle tecniche di pittura. Smile
Si nota anche molto bene l'uso del pennello, non avevo l'aerografo, quest'ultimo l'ho acquistato poco prima di essere trasferito a Trieste, sempre per lavoro e poi visto che non potevo più fare modellismo l'ho venduto alcuni anni dopo.
Purtroppo le decals con il tempo si sono un po' staccate e sollevate, solo anni dopo ho scoperto che si deve dare una mano di trasparente sopra.

Vado con le foto.

Galleria di Dioramik (Silvio). 03-haw10
Hacker Thypoon

Galleria di Dioramik (Silvio). 08-sup10
Supermarine Spitfire Mk.XVI
Di Spitfire ne ho fatti più modelli, Mk.I e altri, questo è l'unico che mi è rimasto.
Ero innamorato dello Spitfire, bellissimo, lo adoravo.

Galleria di Dioramik (Silvio). 10-mes10
Messerschmitt Bf 109

Galleria di Dioramik (Silvio). 11-haw10
Hawker Hurricane Night Fighter

Galleria di Dioramik (Silvio). 13-gen10

Galleria di Dioramik (Silvio). 16-gen10

Galleria di Dioramik (Silvio). 18-gen10

Galleria di Dioramik (Silvio). 24-gen10
General Dynamics F16 Fighting Falcon, livrea israeliana.
Il mio primo aereo moderno, sempre in scala 1/72, ho iniziato con questa scala e solo successivamente ho osato spingermi sul 1/48, pochi modelli e tutti regalati.
Su questo, dopo aver letto il capitolo sulla colorazione e miglioramento della stessa, ho provato un po' di sporcatura ma senza grandi risultati. Smile

Saluti a tutti.
Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di Dioramik (Silvio). Empty Re: Galleria di Dioramik (Silvio).

Messaggio Da Dioramik Ven 28 Apr 2017 - 19:30

Vado avanti con la mia galleria, la storia del mio modellismo, oggi facciamo un balzo in avanti di moltissimi anni, gli anni 2000 circa quando la voglia ma sopratutto lo spazio mi ha permesso di riprendere l'hobby.

Trovo in edicola i fascicoli delle miniature del Signore degli Anelli (amore a prima vista, libro che ho letto da ragazzo e poi visto il film), non ricordo quando le ho acquistate, forse verso il 1999/2000, certo è che ho iniziato a farli quasi subito, ma in quegli anni la loro pittura si è fermata al primer nero.
Nel 2013 ho iniziato a colorare gli orchi di Moria, con gran calma, infatti li ho finiti un anno dopo, saranno una 20ina in tutto ma ne posto solo alcuni.
Scusate per il risultato finale ma sono le mie prime miniature in assoluto, spero di fare meglio con i prossimi, anche se a dire il vero ora seguo più gli scenici/diorami che le miniature.

Vado di foto:

Galleria di Dioramik (Silvio). 01-orc10

Galleria di Dioramik (Silvio). 10-orc10

Galleria di Dioramik (Silvio). 13-orc10

Galleria di Dioramik (Silvio). 15-orc10

Galleria di Dioramik (Silvio). 18-orc10

Galleria di Dioramik (Silvio). 21-orc10

Galleria di Dioramik (Silvio). 23-orc10

Galleria di Dioramik (Silvio). 25-orc10

Galleria di Dioramik (Silvio). 27-orc10

Galleria di Dioramik (Silvio). 30-orc10

Le foto non sono un granché, i miei primi esperimenti di Still Life.

Queste sono le prime e uniche miniature da me completate del Signore degli Anelli, ho intenzione di finirle ma con la mia solita calma.
Ho acquistato anche un Lawrence D'Arabia 54mm, farò anche quella, un giorno. Smile
Buona serata.
Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di Dioramik (Silvio). Empty Re: Galleria di Dioramik (Silvio).

Messaggio Da luigi43 Ven 28 Apr 2017 - 19:45

Bei lavori Silvio,complimenti vai avanti e buon modellismo Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di Dioramik (Silvio). Empty Re: Galleria di Dioramik (Silvio).

Messaggio Da macpit Sab 29 Apr 2017 - 9:21

Bhe, la mano ce l'hai... E pure buona !!
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di Dioramik (Silvio). Empty Re: Galleria di Dioramik (Silvio).

Messaggio Da Dioramik Sab 29 Apr 2017 - 11:19

Grazie per gli apprezzamenti.
Allora per me c'è ancora speranza! Smile
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di Dioramik (Silvio). Empty Re: Galleria di Dioramik (Silvio).

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.