Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


ottima banca dati di piani costruttivi

4 partecipanti

Andare in basso

ottima banca dati di piani costruttivi Empty ottima banca dati di piani costruttivi

Messaggio Da lellosauro Mer 18 Feb 2009 - 12:25

Buongiorno "colleghi",
secondo me questa è la migliore banca dati esistente in rete....è edita direttamente dal ministero della difesa francese ed è rivolta proprio ai modellisti, nella speranza che si riescano a costruire e conservare il maggior numero di riproduzioni disponibili...come dire per i posteri.

ecco una ricca gamma in ordine alfabetico di battelli dall'era del vapore alla seconda guerra mondiale

http://www.servicehistorique.sga.defense.gouv.fr/02fonds-collections/banquedocuments/planbato/planbato/listebato/listebato.php

ed ecco quanlcosa di più "antico"
http://www.servicehistorique.sga.defense.gouv.fr/02fonds-collections/banquedocuments/planbato/atlas/rec.php

i piani sono molto dettagliati ed in alta risoluzione. La cosa bella è che oltre alle linee di forma trovate anche tante altre informazioni, come piani di imbarco, piani velici, posizionamenti delle ancore, motori a vapore, caldaie, scialuppe e davvero tanto altro, basta solo cercare.....
io cerco e ricerco in rete, ma alla fine torno sempre su questi disegni. Anche il mio brig nasce da uno di questi disegni (si tratta del PERRY), che non sono solo di navi francesi, ne trovate anche di americane, tedesche, ed addirittura dei vaporetti italiani.

Per me è una miniera d'oro...fatene buon uso

Saluti
Lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

ottima banca dati di piani costruttivi Empty Re: ottima banca dati di piani costruttivi

Messaggio Da ottaviano Randi Mer 25 Feb 2009 - 16:36

Ciao Lellosauro, in effetti appena visto il tuo post sono subito andato a dare un'occhiata e ho anche scaricato i piani per una "contre torpilleur d'escadre" la CASABIANCA (per ora l'autocostruzione è ancora lungi dalla mia portata ma un domani .......).
E' proprio una miniera di progetti.
Naturalmente ho salvato il link fra i preferiti.
Ora però sembra che per problemi tecnici (io non conosco il francese) l'accesso alla banca dati dei piani sia inibito.
Naturalmente non so se possono essere dei problemi solo miei.
Cmq un ringraziamento per la tua ricerca su internet e per averla messa a disposizione di tutti i modellisti.
Saluti Ottaviano Randi
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

ottima banca dati di piani costruttivi Empty Re: ottima banca dati di piani costruttivi

Messaggio Da lellosauro Gio 26 Feb 2009 - 11:30

Ciao ottaviano,
pensavo proprio che quel link fosse passato inosservato, mi fa piacere che almeno tu hai trovato riscontro.
Ho provato a collegarmi anch'io ed in effetti ci sono problemi, non so di che natura, spero solo momentanei (trattandosi di un sito istituzionale). Da quello che sono riuscito a tradurre pare che a causa dell'apertura di una nuova sala di lettura chi gestisce la banca dati è impegnato al momento ed il servizio è sospeso per tutto il mese di febbraio.
Speriamo bene.....

Saluti

Lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

ottima banca dati di piani costruttivi Empty Re: ottima banca dati di piani costruttivi

Messaggio Da lellosauro Gio 29 Ott 2009 - 14:59

Quella che per me era la migliore banca dati di piani oroginali trovata sul web era ormai sparita, a quanto pare perchè il sito del ministero della difesa aveva subito diversi attacchi da parte di hacke...comunque quel che conta è che dopo unlavoraccio di ricerca l'ho ritrovata, in buona parte, a questo indirizzo...spero sia di vostro gradimento..


http://www.sheepdog616.org/myGallery/gallery.html
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

ottima banca dati di piani costruttivi Empty Re: ottima banca dati di piani costruttivi

Messaggio Da Ospite Gio 29 Ott 2009 - 16:27

Ma è l'atlante del genio marittimo di Toulonne

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ottima banca dati di piani costruttivi Empty Re: ottima banca dati di piani costruttivi

Messaggio Da mozzo Gio 29 Ott 2009 - 18:25

Ciao Lello , il sito ufficiale era chiuso da circa 2 anni , ne hai reperito qualcosa ?
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

ottima banca dati di piani costruttivi Empty Re: ottima banca dati di piani costruttivi

Messaggio Da Brad Barron Gio 29 Ott 2009 - 18:34

a lello!!!
sei una sola! via mezza!
nei primi due siti del primo messaggio, il link non apre alcun che!
mentre nell'ultimo tuo messaggio il link che hai messo è una cosa fantasmagorica! affraid non si puo vedere tutto in una sola volta!

grazie dei tuoi suggerimenti!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

ottima banca dati di piani costruttivi Empty Re: ottima banca dati di piani costruttivi

Messaggio Da lellosauro Gio 29 Ott 2009 - 22:03

il punto è proprio questo brad...quello che prima era disponibile nei primi due link è scomparso di botto....e cerca e ricerca ho trovato l'ultimo link, che praticamente raccoglie tutta la banca dati. ho scoperto che c'è anche un modo diverso per accedere all'archivio, am non conviene, visto che l'ultimo link racchiude tutti i tesori del genio marittimo francese. In passato se mi serviva qualcosa lì la trovavo!!
Quindi igorino e mozzo direi che ci siamo!!
un saluto

lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

ottima banca dati di piani costruttivi Empty Re: ottima banca dati di piani costruttivi

Messaggio Da lellosauro Ven 15 Ott 2010 - 14:38

come evidenziato dall'amico JP...i due link sono di nuovo attivi!!!

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


ottima banca dati di piani costruttivi Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
ottima banca dati di piani costruttivi Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
ottima banca dati di piani costruttivi Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

ottima banca dati di piani costruttivi Empty Re: ottima banca dati di piani costruttivi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.