Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

+4
marino starace
Armando54
Marini Claudio
marioandreoli
8 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 26 Mag 2016 - 12:14

Ciao Amici in attesa che mi arrivino in transfer dalla Italeri per la Guzzi ho iniziato ad allestire la Mefistofele.
Ecco il telaio assemblato a secco per prova.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2944

Prima di proseguire aspetto i colori che dovrebbero arrivarmi la prossima settimana  assieme alla Fiat 806 Gand Prix.
Queste due auto le devo colorare. Speriamo bene!
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Gio 26 Mag 2016 - 17:30

Vai che tifiamo per te, mi raccomando metti l'aspiratore cosi non restano polveri sulla carrozza verniciata Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) 109716
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 26 Mag 2016 - 17:40

Grazie Claudio. Ho visto che tutto il telaio è nero comprese le balestre.
Ora le balestre sono grigio chiaro, non mi dispiace il loro colore.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2945

Non so, ma vedrò in altro forum, dove un collega, l'ha realizzata come ha proceduto.
Intanto monto tutto il telaio.
Il collega ha dipinto tutto in nero.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Mefist10

invecchiando la colorazione per rendere la macchina vissuta.
Non capisco perchè allora Italeri ha realizzato i particolari concolori diversi.
Anche Italeri indica di dipingere le balestre in nero, ma sembrerebbe che lasciasse i distanziali in acciaio.
Per le balestre in origine non dovrebbero essere di colore del telaio perché questo è in ferro, mentre le balestre sono di lamine d'acciaio. Dovrebbero essere più simili al colore canna di fucile (almeno per quel che mi ricordo della Balilla).
Ecco come si presenta il telaio con le due balestre da dipingere.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2946

Qualcuno ha un idea?
Ciao
Mario

marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Sab 28 Mag 2016 - 21:06

Caspita alcuni perni dove vanno innestati i particolari che poi si debbono ribattere a caldo, sono troppo corti. Ho cercato comunque di ribatterli ugualmente con il risultato di romperne uno.
Ho quindi preso alcuni pezzi di plastica dagli sfridi e li ho sagomati.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2947

Ho dovuto realizzare il perno da ribattere, ho forato il punto dove doveva andare e l'ho impostato e incollato.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2948

Ho sagomato il pezzo rifatto

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2949

ed eccolo finito e al suo posto.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2950

Insomma, bisogna pure adattarsi.
Ciao
Mario

marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 29 Mag 2016 - 9:39

Fin che aspetto i colori ed un particolare mancante, tralascio il telaio per dedicarmi al motore.
L'ho impostato

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2951

questo è quello di Gatto4

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Fmjkmu10

Per fortuna ho una guida.
Intanto monto i cilindri e poi vedrò.
Montati i cilindri ed innestato a secco i due particolari per controllarne l'allineamento.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2952

Insomma non sono perfettamente allineati. Strano perché anno gli inviti e li ho incollati perpendicolari alla base.
Certo che tra un errore di parallasse e qualche piccolo difetto sulla plastica che non è rigida come il ferro si possono riscontare alcune défaillance. Credo però che questo non incida più di tanto.
Ora aspetto i colori perché molti particolari abbastanza minuti debbono venir dipinti fuori opera.
Ho provato con i bilancieri ed ho notato che sono flessibili e quindi si adattano ai sottostanti perni per l'alloggio delle molle

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2954

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2953

Per le molle Gatto 4 dice:

"Le molle valvola si possono montare facilmente a teste applicate, basta stringerle con le pinzette e farle entrare nelle loro sedi."

Io invece penso di montare le teste ed incollare le molle sulle stesse e poi tutto l'ambaradan fissarlo sul motore. Stringere le molle con al pinzetta non mi fido perchè possono schizzare via. E chi le trova più?
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 30 Mag 2016 - 7:15

Ecco come procedo. Questo è un esempio. Potrò dipingere solo questo particolare montato gli altri li dipingo fuori opera.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2955

in questo modo sono certo di non perdere le molle che sono tante. Infilarle una ad una in opera non mi convince.
Altre prove di allineamento, sempre a secco.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2957

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2956

Mi pare tutto abbastanza centrato.
Passo al radiatore. Ha ragione Gatto 4 ad aver allargato i fori con una punta da 1mm. Lo faccio anch'io

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2958

è tutta un' altra cosa.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mar 31 Mag 2016 - 15:27

Sempre in attesa di ricevere i colori e i pezzi mancanti, mi arrabatto a realizzare alcuni particolari fini a se stessi.
Ecco la catena. Viene realizzata incastrando i piedini di 4 blister  uno sull'altro e scaldandoli per fermarli.
Ho incollato tra loro solo i telai per far si che le maglie rimangano ferme.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2959

per disotto sono abbastanza sporgenti e di facile adattamento.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2960

disopra invece sono appena sporgenti e di difficile adattamento in quanto si arrischia di incollarli alla maglia.
Ho fatto del mio meglio. Ecco la catena staccata dai telai

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2961

ho cercato di aggiustare al meglio togliendo quanto potevo dei residui degli attacchi ai telai

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2962

mi sono accorto che in  alcuni punti le maglie tendono a rompersi. Quindi ho desistito.
Alla fine non è che la catena debba trascinare le ruote dentate per cui io ve la incollerò per sicurezza.
Passo alle ruote per cambiare prodotto per rilassarmi in quanto fossilizzarmi nel assemblaggio di particolari uguali mi stressa.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2963

Abbastanza facile l'assemblaggio se si parte inserendo le due viti centrali nel mozzo per centrare tutto il resto.
Le lascio così perché debbo dipingerle.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 1 Giu 2016 - 9:25

Vai Mario, lavoro un poco ostico, ma vedo che te la cavi alla grande.Forse era meglio creare dei cilindretti di metallo da inserire in modo che i perni non si deformassero con il calore. Rolling Eyes
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 1 Giu 2016 - 9:52

Ciao Claudio, purtroppo i perni sono corti. Da una parte vado bene, dall'altra  è difficile allargarli con il calore, comunque prendono ugualmente. Impossibile inserire un cilindretto o anello. Alla fine la incollo sulle ruote dentate. Quindi non ci sono problemi.
Il modello è molto curato anche se in plastica non renda più di tanto. Ci sono sbavature di difficile asportazione. Con molta attenzione e con un bisturi chirurgico si riesce in qualche modo a toglierle magari non del tutto.
Grazie dell'intervento.
Passo al tubo di scappamento.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2964

le istruzioni lo indicano nero con lo scarico avvolto nella canapa all'altezza dell'abitacolo.
Ci sono due fasce all'uscita dai cilindri che stranamente finiscono sotto due uscite. Io le farei color acciaio.
Gatto 4 però lo ha fatto tutto nero ma non ha avvolto il tubo con la canapa. Secondo me senza canapa il pilota arrostisce.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Fvxyjs10

Per la catena l'ho giuntata tutta

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2965

non mi fido a chiuderla. La chiuderò quando avrò montato le ruote dentate. Sulla piccola che si vede la avvolgo,

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2966

mentre sulla grande che è coperta vedrò o di saldarla fuori opera oppure incollarla sui denti.
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Gio 2 Giu 2016 - 10:49

Ciao Mario, catena color ottone/oro?? colore molto strano per la trasmissione, mi sarei aspettato il solito colore. silent silent
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 2 Giu 2016 - 11:37

Ciao Claudio, no no non è d'oro e nemmeno d'argento è un riflesso. Attualmente è di colore grigio chiaro e debbo dipingerla di nero canna di fucile!
Eccola nella realtà

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Catena10

Grazie dell'intervento e buon anniversario della nostra Repubblica.
Passo ora alle cinghie che sono in pelle

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Phpthu10

In dotazione danno un pezzo di una cosa indescrivibile (quello in alto) Io ho degli spezzoni di finta pelle ecco la differenza

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2967

Mai buttar via le cose anche se sembrano assurde.
Come in tutti i manuali ci sono svarioni. Il fermo cinghia va dopo la fibbia

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Cinghi10

e non nell'altro troncone

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2968

chi ha redatto il disegno penso adoperi le bretelle. Very Happy Very Happy
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Ven 3 Giu 2016 - 6:32

Va bene che la fibbia è finta, ma si può fare come quella vera!
Dato che poi le cinghie rimangono aperte si vedrebbe che la cinghia è finta.
Così invece no!

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2970

Con tante cose fatte bene non mi andava che la fibbia fosse rovescia, anche perché non si potrebbe tirare.
Il cofano come tutte el macchine di quell'epoca si apre a libro

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Fiat-s10

il quindi taglierò in due  il fianco dove c'è la finta chiodatura e la rifarò con chiodini in ottone.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2971

Non so se lasciarli in ottone o dipingerli di rosso come l'originale che, essendo stata restaurata, potrebbero essere stati coperti da verniciature postume   Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) 109496  .
Eccolo diviso e messo assieme provvisoriamente con dello scotch per vedere l'effetto

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2972

Poi incollerò all'interno un pezzo di pelle.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da Armando54 Ven 3 Giu 2016 - 23:04

Ciao Mario, vedi se questa foto d'epoca può aiutarti:

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Fiat-s10

_________________
Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) 911892 Armando



Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Sab 4 Giu 2016 - 11:41

Grazie Armando 54. La foto credo si riferisca ad una macchina elaborata. Infatti ha carenato il radiatore ed è mancante della marmitta. Questa è la Mefistofele

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Fiat-s11

anche se senza rivestimento sullo scappamento che invece alcune ce l'hanno vedi questa

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) 1024px11

Credo ne siano state fatte alcune e strutturate diversamente.
Ciao
Mario


marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marino starace Dom 5 Giu 2016 - 10:20

Urca bella anche questa... Shocked ma in che scala è ?

complimenti per il lavorazzo... Applausi

Ciao.
Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 5 Giu 2016 - 12:10

Ciao Marino, grazie. Scusa a cosa ti riferisci? Le auto sono vere e funzionanti. I modellini no! Very Happy
Mi sono avanzate delle viti da una vecchia lavorazione.
Siccome il cofano lo lascio aperto come il modellino rappresentato sulla scatola si evidenzierebbe la paratia di divisione con l'abitacolo

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2974

strano che poi non ne accennino nella realizzazione.
Le viti stampate sulla paratia dell'abitacolo non mi vanno e quindi le sostituisco con queste anche se sono a stella. Vorrà dire che si riferiranno ad un restauro successivo alla sua costruzione. Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) 308193

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2977

Sono solo infilate in quanto debbo dipigere la paratia
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 5 Giu 2016 - 13:56

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) 8923
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 5 Giu 2016 - 18:25

Grazie Walter dell'approvazione
Ora ho dipinto le balestre con colore canna di fucile molto più simile al acciaio armonico

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2979

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2978

Sembra che il colore vada!
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 5 Giu 2016 - 19:07

Si concordo, il colore va bene , ma se posso fare una piccola nota va tirato di più, così non ti restano i grumi o bolle. Te lo dico perchè stai facendo un bellissimo lavoro, anche se poi si vedranno poco, mi sembrava giusto dirtelo.
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 5 Giu 2016 - 20:07

Ciao Claudio. Grazie per l'intervento. A dir il vero quei grumi dovrebbero simulare il grasso metallico con il quale vengono unte le balestre. Forse non sono si evince, ma quella era la mia intenzione. La macchina vorrei farla il più possibile vissuta. Magari anche con qualche punto arrugginito.
Ho pensato che pure le sospensioni dovessero essere in canna di fucile.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2981

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2980

ed anche qui ho cercato di simulare l'invecchiamento non stendendo bene la pittura.
La macchina fotografica non riproduce i colori veri in quanto il soggetto è colpito da luce artificiale. In realtà il colore è più scuro proprio della canna di fucile.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marino starace Mar 7 Giu 2016 - 10:36

Riguardo alla scala mi riferivo al lavoro che stai facendo...ho capito che quelle erano vere... lol!

ciao.
Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mar 7 Giu 2016 - 11:19

Ciao Marino Razz La scala è 1:12.
Ecco le balestre dell'originale

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Phpthu11

ovviamente non sono nere.
Altro problema il colore della catena e del carter che viene indicato nero (della catena non ne parlano)
Nell'originale non mi pare sia nera ne la catena ne il carter ne i denti delle ruote dentate.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Phpthu12

Secondo me dovrebbero essere in acciaio oppure in canna di fucile.
In questa foto anche se in bianco e nero si evince che la catena non è nera.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Catena12

e nemmeno sulla foto che accompagna il libretto di istruzione.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Manove10

Compresa la manovella per l'avviamento.
Forse c'è un po' di confusione o ce l'ho io?
Comunque io la catena farò in acciaio come i denti delle ruote dentate e la manovella
Ecco una foto di modellino ricavata da internet. Mi sembra molto vicina alla realtà, tranne per i denti della corona che non possono essere dipinti, in quanto le maglie della catena li svernicerebbero.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) 18623010

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mar 14 Giu 2016 - 9:56

Ho notato che sull'originale la rivettatura si nota.

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Fiat_m10

e che la verniciatura della carrozzeria ovviamente dopo tanti anni è quella che è!

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Phpthu10

Intanto inserisco dei chiodini di ottone, che poi vernicerò assieme alla carrozzeria,

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Img_2910

che si notano. Ovviamente quando saranno dello stesso colore della carrozzeria non risalteranno in questo modo, ma si noteranno.
Per la verniciatura io la farò con bombolette spry e poi vedrò se e come invecchiare.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 14 Giu 2016 - 13:30

Dai che sei bravo
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 14 Giu 2016 - 15:34

Concordo Very Happy
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli) Empty Re: Auto Fiat Mefistofele (marioandreoli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.