Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Presentazione

+4
max64
Walter Furlan
Marini Claudio
garlandrea@tiscali.it
8 partecipanti

Andare in basso

Presentazione Empty Presentazione

Messaggio Da garlandrea@tiscali.it Sab 7 Mag 2016 - 10:28

Buongiorno a tutti gli Amici modellisti.
Sono Andrea Garlinzoni, classe 1949 e amante del modellismo, fin da quando andavo alle medie inferiori.
Il mio primo libro è stato “Il giorno più lungo” e avevo 14 anni, era il 1964.

Ho tuttora una grande passione per la II guerra mondiale e per la storia in generale, che mi ha fatto scrivere tante pagine man mano che ne affrontavo un periodo diverso e ne costruivo i modelli bellici e non.

Ho realizzato carri armati, aerei e navi da guerra in plastica, diorami di mare e di terra dove li ho collocati e regalati o venduti. Molta attenzione l’ho dedicata ai trenini Fleishmann e Marklin di cui conservo ancora cataloghi e pubblicazioni, allora mi servivo da Movo: rimpiango ancora il plastico che avevo.

Poi sono passato al navale statico antico, realizzando tra gli altri i modelli: Santisima Madre (1975), de La Couronne di Lusci (1977), del Wasa (1980), e poi il Berlin di Movo, l’Half Moon, l’Albatros ecc.

Ho fatto del mio hobby un’occasione di lavoro e per alcuni anni ho realizzato modelli per il cinema, la TV e per mostrare in piccolo modelli animati da luci e movimenti, le attività dei clienti; lo steso ho fatto per mostrare in grande le piccole invenzioni nelle fiere e nelle esposizioni di settore. Ho fatto anche molta pratica con le fibre ottiche, illuminando minuti particolari di oggetti e modelli.

Come modellismo, alla fine mi sono dato all’autocostruzione, con scafi dei velieri in corteccia stagionata e alberi in ottone, il modello di punta: la Couronne. Un punto d’arrivo?
No!  Il massimo l’ho raggiunto con il modello dello yatch a due alberi Royono, di cui avevo solo alcune foto a colori e qualche nota ma, soprattutto, dei disegni da cui ho ricavato ordinate e linee d’acqua… poi ho disegnato tutti gli altri particolari che mi sono serviti per realizzarlo.  

L’ictus che ho avuto, ha ridotto la sensibilità delle dita e la percezione dei piccoli particolari… e mi è andata ancora bene !!! Da allora, mi è però impossibile lavorare sui tanti modelli che vorrei ancora realizzare, facendo le centinaia di nodi necessari per le sartie ecc ecc.

Quindi ho chiuso con la pratica e vedo i pochi modelli che mi sono rimasti, che man mano necessiterebbero di piccole riparazioni, soprattutto alle manovre fisse e correnti. Riparazioni che non potrò mai effettuare.

Da quando sono andato in pensione, ho iniziato allora a pubblicare su Amazon tutti i romanzi e i racconti scritti nel tempo libero durante i miei 40 anni di lavoro nella formazione, nel mMtg e nelle vendite. Con le foto che allego spero di dare un’idea della mia produzione modellistica e se posso rispondere a qualche domanda o aiutare qualche amico: sono a disposizione.

Per il momento saluto tutti i miei colleghi modellisti e auguro loro ottima mano e creazioni perfette,
cordialmente
Andrea Garlinzoni

garlandrea@tiscali.it
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio Da Marini Claudio Sab 7 Mag 2016 - 18:37

Ciao Andrea , benvenuto sul forum
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio Da Walter Furlan Sab 7 Mag 2016 - 19:11

Ciao Andrea benvenuto a bordo.
Fa piacere avere nel nostro gruppo un grande appassionato di modellismo, hai spaziato in tutti i campi e quindi hai una grande esperienza di modellismo, mi dispiace per quello che ti è successo, ma non per questo vuol dire che sia finita.
apri una la tua galleria al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
e li inizia a postare le foto di quanto hai costruito, potrai fare una cronostoria fotografica dei tuoi lavori, e li noi ti seguiremo e senz'altro ti chiederemo spiegazioni e consigli. E'come fare ancora modellismo
dai Andrea
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti la mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Walter
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio Da max64 Dom 8 Mag 2016 - 10:08

Ciao Andrea, benvenuto anche da parte mia.

Un curriculum notevole il tuo!

Ciao, Max Presentazione 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 8 Mag 2016 - 16:12

Ciao Andrea , benvenuto tra noi.

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio Da Armando54 Dom 8 Mag 2016 - 23:16

Ciao Andrea, benvenuto!!
Ballo

_________________
Presentazione 911892 Armando



Presentazione Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Presentazione Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Presentazione Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio Da luigi43 Lun 9 Mag 2016 - 8:44

Andrea,benvenuto anche da parte mia Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio Da jjsimy Mar 10 Mag 2016 - 14:18

Ciao Andrea,
benvenuto a bordo!!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Presentazione Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Presentazione Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Presentazione Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.