Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


mattoncini in cotto

3 partecipanti

Andare in basso

mattoncini in cotto Empty mattoncini in cotto

Messaggio Da Perrella marco Mer 30 Mar 2016 - 12:46

Buon giorno a tutti volevo chiedere la tecnica di costruzione e di come poi deve essere fatta la rifinitura rifinitura finale delle case o castelli fatti con i mattoncini in cotto. Esiste un manuale o un libro che possa spiegare eventualmente il tutto? Grazie in anticipo e buon modellismo a tutti.

Perrella marco
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

mattoncini in cotto Empty Re: mattoncini in cotto

Messaggio Da jjsimy Mer 30 Mar 2016 - 15:25

Ciao Marco,
Benvenuto a bordo!
vedo che non ti sei ancora presentato, non è obbligatorio, ma facendolo dai la possibilità a tutti gli utenti di conoscerti, ti puoi presentare a questo link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati

per partecipare al meglio, ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum

Inoltre, permettimi di indicarti la mia mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per jjsimy
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

mattoncini in cotto Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
mattoncini in cotto Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
mattoncini in cotto Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

mattoncini in cotto Empty Re: mattoncini in cotto

Messaggio Da Perrella marco Ven 7 Ott 2016 - 20:54

Mi presento: Mi chiamo Marco (marco63), ho 53 anni e pratico da tempo modellismo navale statico antico. Vorrei cimentarmi con i mattoncini in cotto, ma non ho nessuna esperienza in riguardo, esiste una guida o un manuale che ti spieghino in maniera esaustiente le varie tecniche? È come devono essere rifiniti e lucidati? Grazie e buon modellismo a tutti.




Perrella marco
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

mattoncini in cotto Empty Re: mattoncini in cotto

Messaggio Da Marini Claudio Sab 8 Ott 2016 - 13:06

Esistono confezionati in varie misure, oppure li fai in gesso, o in resina,  per la finitura sta a te , colorali , semi opachi , opachi,  lucidi, dipende dalla costruzione finale che hai in mente.
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

mattoncini in cotto Empty Re: mattoncini in cotto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.