Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Santisima trinidad occre (pitange)

5 partecipanti

Andare in basso

Santisima trinidad occre (pitange) Empty Santisima trinidad occre (pitange)

Messaggio Da pitange Mar 19 Gen 2016 - 18:33

salve e tutti, abbandonato per il momento il progetto in auto costruzione,del vascello in questione,ho deciso di andare sul "sicuro" acquistando on line  il kit occre in scala 1/90
Ordinato il santisima trinidad, ricevuto la nuestra signora del pilar.....come inizio non c'è male Mad
contattato il negoziante,che si è dimostrato gentilissimo, finalmente riesco ad entrare in possesso della tanto attesa scatola di montaggio.
Non so se voi fate lo stesso ma prima di procedere alle prime fasi di montaggio, mi accerto della presenza di tutti i pezzi che compongono la scatola, e con mia sorpresa, riscontro una serie di ordinate in più, e l'assenza dei listelli 15x15 che  intersecano tutte le ordinate per tutto lo scafo.
recuperato il legname mancante mi sono cimentato alla prima fase della costruzione.
Come scaletto di montaggio ho utilizzato un po di materiale di recupero ( da come si vede dalle immagini ) ma sempre utile all'occorenza.... Wink
Fin qui il lavoro svolto....si attendono commenti e suggerimenti (sopratutto Razz  )
Santisima trinidad occre (pitange) 20151214
Santisima trinidad occre (pitange) 20151215
Santisima trinidad occre (pitange) 20151216
Santisima trinidad occre (pitange) 20151217

pitange
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Santisima trinidad occre (pitange) Empty Re: Santisima trinidad occre (pitange)

Messaggio Da Walter Furlan Mer 20 Gen 2016 - 8:09

Ciao angelo
bene, fa sempre piacere vedere l'inizio di un cantiere
Se posso permettermi un suggerimento: vai con calma, controlla più volte le misure e gli allineamenti prima di incollare  e soprattutto vai oltre al passaggio successivo, Santisima trinidad occre (pitange) 8923
Es: se è prevista la listellatura del ponte inferiore e tu hai già incollato il ponte superiore saresti in difficoltà
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Santisima trinidad occre (pitange) Empty Re: Santisima trinidad occre (pitange)

Messaggio Da lellosauro Mer 20 Gen 2016 - 14:50

Ciao Anelo, modello impegnativo....ma da quello che so la Occre dovrebbe essere all'altezza delle aspettative....certo il montaggio di un modello del genere va "gustato"....quindi quoto Walter.....con calma.
Intuisco che piegare i listelli di prua non sarà una passeggiata....

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Santisima trinidad occre (pitange) Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Santisima trinidad occre (pitange) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Santisima trinidad occre (pitange) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Santisima trinidad occre (pitange) Empty Re: Santisima trinidad occre (pitange)

Messaggio Da pitange Gio 21 Gen 2016 - 18:14

grazie ragazzi e grazie anche al moderatore che ha spostato il post nel posto giusto.
per Walter, cercherò di prendere tutte le precauzioni del caso, infatti prima di arrivare al punto di incollaggio delle ordinate,ho trascorso un paio di ore per capire come potessi fare il tutto con il minimo errore...
Lello hai pienamente ragione, in effetti è impegnativo, procederò per passi, facendo affidamento anche al vostro aiuto.... Smile per i listelli al momento non mi pongo il problema, ma non dovrebbe crearmi grossi problemi, almeno spero...cercherò di curvarli bagnandoli prima in acqua calda...
grazie ragazzi Santisima trinidad occre (pitange) 8923

pitange
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Santisima trinidad occre (pitange) Empty Re: Santisima trinidad occre (pitange)

Messaggio Da domeminico Lun 12 Set 2016 - 17:14

Ciao pitange........e la santissima Trinidad come procede ? Io ho terminato il secondo fasciame. Una cosa ti volevo chiedere , nella scatola di montaggio della occre hai anche i piani ...disegni ?
Te lo chiedo perché io ho' quella dea agostini e non ci sono i piani ma solo foto.
Ciao
domenico
domeminico
domeminico
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Santisima trinidad occre (pitange) Empty Re: Santisima trinidad occre (pitange)

Messaggio Da Walter Furlan Lun 12 Set 2016 - 22:26

Ciao domenico, nei kit di montaggio difficilmente trovi i piani di montaggio, belle foto, spiegazioni dettagliate, ma tutto lì
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Santisima trinidad occre (pitange) Empty Re: Santisima trinidad occre (pitange)

Messaggio Da domeminico Mar 13 Set 2016 - 9:17

Grazie Walter..imagginavo........pazienza, andiamo avanti lo stesso.per ora stò mettendo gli incintoni.difficili da piegare un listello di 2x5.ma con calma se fa...........
ciao e buona giornata a tè e a tutto il forum.
domenico
domeminico
domeminico
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Santisima trinidad occre (pitange) Empty Re: Santisima trinidad occre (pitange)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 13 Set 2016 - 14:48

Ok grazia domenico, ci rivediamo nel tuo cantiere
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Santisima trinidad occre (pitange) Empty Re: Santisima trinidad occre (pitange)

Messaggio Da Igorino Mar 13 Set 2016 - 17:00

Per piegare il listello,prima va inumidito e poi  basta un barattolo ed una candela
Ciao

Igorino
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santisima trinidad occre (pitange) Empty Re: Santisima trinidad occre (pitange)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.