Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Carrarmatini una passione malsana

+5
max64
Walter Furlan
marino starace
Marini Claudio
macpit
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da macpit Sab 16 Apr 2016 - 9:41

Ciao a tutti, è stata una dura faccenda, ma sono riuscito a finire la seconda ondata di carrarmatini in poco più di un mese, adesso ve li mostro tutti insieme nella scatola per le consegne:

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3614

E nel dettaglio per tipo:
M 113  (questa volta veramente) trasporti truppa

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3611

M 901 caccia-carri con "torrettone" per missili filoguidati "Tow"
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3613

M 106 per questi, avendo i portelli aperti per il fuoco con il mortaio, ho ricostruito qualcosa negli interni, un deposito munizioni a destra e quelli che sembrano armadietti (Claudio ne saprà di più) a sinistra, solo abbozzati, i figurini ne hanno coperto la maggior parte, ma mi sembravano desolatamente spogli altrimenti...
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3612

e per finire M 109 artiglieria semovente di cui ho già avuto modo di disquisire, pensavo peggio, rendono abbastanza anche loro, se non si sta a guardare troppo i dettagli...
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3610
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da Laerte Sab 16 Apr 2016 - 12:27

Credo che riuscirai a far "godere come un riccio" chi te li ha commissionati!
Piacciono molto anche a me che da anni mi dedico quasi esclusivamente alle navi; non nego comunque di avere una piccola collezione di "bestioline" in scala 1/72 (alcune ancora da finire)...fatte in tempi in cui avevo pochissimo tempo e niente spazio ma tanta voglia di modellismo!
I miei più vivi complimenti per la passione che riesci a mettere anche in queste piccole ma pregiate cose.
Buon Vento (anche se di terra),
Laerte
Laerte
Laerte
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da macpit Sab 16 Apr 2016 - 13:53

Questi sono un po' più piccoli dell' 1/72 direi intorno alla scala 1/100... Te lo saprò dire !

Penso che le prossime "bestioline" divertiranno di più me stesso... Infatti sono compresi, nel prossimo "pacchetto" da fare, ben 4 aerei: 2 A-10 warthog e 2 SU-25 frogfoot Russi... Cosa c' entrino questi ultimi non so, ma per me sono cosa gradita. Anche di questi non conosco bene la scala, ma ad occhio direi 1/144.

Il nuovo "pacchetto" comprende anche: 4 M 113, 4 M 901 e un terzo plotone di fanteria, non ve li ho ancora fatti vedere, ma se osservi la scatola, in fondo a destra, si vede il "prototipo" finito.

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3615
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da Marini Claudio Dom 17 Apr 2016 - 12:36

Grande Pietro, sempre cose meravigliose
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da marino starace Dom 17 Apr 2016 - 15:48

Bravo l'uomo... Applausi Applausi Applausi

Ciao.
Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da Laerte Lun 18 Apr 2016 - 9:46

Aerei da attacco al suolo ed anticarro... La battaglia si prospetta cruenta!
Buon Vento (anche dal cielo),
Laerte
Laerte
Laerte
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da macpit Lun 18 Apr 2016 - 14:15

Grazie a tutti per i commenti.

Laerte
Il gioco, che si chiama "Team Yankee", è ambientato negli anni '80 in una ipotetica (ma neanche più di tanto o, almeno ci siamo andati vicino) III guerra mondiale.
E' uscito da poco e ancora non si conoscono i futuri sviluppi, ma se prenderà piede, sarà facile che vengano sviluppati altri e interessanti eserciti. del resto è l' ideale proseguo di un altro gioco che si chiama "Flames of War" del quale ho postato qualcosa mesi fa... Vedremo.
Modellisticamente è intrigante fare mezzi piccoli, a me almeno piace e mi diverte !!
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da Laerte Lun 18 Apr 2016 - 17:35

Grazie per la spiegazione, Pietro...
Sono daccordo che "piccolo è bello", io mi sto dedicando alle navi in scala 1/350!
Buon Vento (in scala ridotta!)
Laerte
Laerte
Laerte
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da macpit Gio 21 Apr 2016 - 21:01

A-10
Dopo il momentaneo entusiasmo riguardante l' arrivo degli aerei, ho dovuto subire una bruciante delusione al momento in cui ho aperto la scatola.
Mi sono trovato davanti 2 "blob" di resina la cui forma ricordava quella di un A-10, ma il cui dettaglio era, appunto, da... Blob !
In foto non sembrano neanche tanto male, ma il dettaglio lasciava (e lascia) molto a desiderare. C'è voluto parecchio lavoro di lima e carta per far coincidere i pezzi tra loro, dopo un po' mi sono reso conto che: o ricostruivo tutto o mi accontentavo... Ho scelto la seconda ipotesi !
L' unica cosa che proprio non me la sono sentita di tenere così com' era è stato il sensore "Pave Penny" situato sulla parte anteriore sinistra, sotto all' abitacolo, ricostruito con plasticard e un pezzettino di sprue trasparente sagomato.

Un po' di foto.

I modelli all' apertura della scatola:
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3624
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3621

Dopo l' assemblaggio e le prime lisciature:
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3620
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3622
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3620
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3623
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da Marini Claudio Ven 22 Apr 2016 - 7:40

Direi che è stata proprio una disperazione avere i pezzi cosi, sei comunque uscito alla grande Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 835259 Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 835259
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da macpit Ven 22 Apr 2016 - 8:39

A dire il vero, sarebbe stato meglio che non avessero tentato di fare le pannellature, alla fine sono quelle che si notano di più perchè in alcuni punti si sono cancellate del tutto.
Davvero non comprendo l' utilità di questi blob di resina, dopotutto con Abrams e 113 (e derivati) avevano dimostrato di saper realizzare modelli robusti e ben dettagliati... Bhoo !!

Ho visto che esiste un A-10 Revell in scala 1/144, proverò a prenderlo per fare un paragone.

Comunque, dopo aver lisciato il modello meglio che riuscivo, sono passato alla verniciatura, la classica "European 1". i toni di colore sono leggermente più chiari e contrastati per il rapporto in scala.
Per prima cosa ho steso un colore di fondo (nero) ad acrilico poi sono passato al grigio e ai 2 toni di verde, questi ultimi 3 colori li ho dati a smalto, avevo tinte più corrette.

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3619
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3617
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3616
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3618
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da Laerte Ven 22 Apr 2016 - 10:30

Quello che conta è sempre il risultato finale!
Mi sembra che, vista la scala e l'utilizzo, possano andare più che bene.
L'importante è non prendersela e divertirsi (base del nostro hobby).
Mi è capitato di vedere alcuni modelli in 1/144 e devo dire che mi sono sembrati ottimi sia nei particolari che nella semplicità di esecuzione (data la scala)...
Buon Vento e avanti così,
Laerte
Laerte
Laerte
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da Laerte Ven 22 Apr 2016 - 12:09

Fischiando Perdonami la nuova intrusione, forse la conosci già, volevo segnalarti questa ditta inglese che produce modelli in resina e metallo bianco in scala 1/100.
Fine intrusione... Ciao
Buon Vento (e buon divertimento!)
Laerte
Laerte
Laerte
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da macpit Ven 22 Apr 2016 - 18:47

Laerte, non vedo il link, mi hai incuriosito !

A ogni modo ci sono anche i due russi, i SU-25.
Stesso discorso fatto per gli A-10; a questi ho sostituito i sensori del muso con 2 peli di spazzola (sono semplificati, ma sempre meglio dei pezzi originali) e li ho dipinti con gli stessi criteri degli altri; devo dire che la mimetica è stata proprio divertente da fare !

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3627
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3625
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3628
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3629
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3626
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 22 Apr 2016 - 19:21

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 109716 Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 109716

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da Laerte Ven 22 Apr 2016 - 19:54

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 37692 Perdonami...
http://www.skytrex.com/
A me sono molto piaciuti.
Buon Vento,
Laerte
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 606245
Laerte
Laerte
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da macpit Ven 29 Apr 2016 - 11:26

Ho finito i vari mezzi, adesso, se non ne arrivano di nuovi, mi rimangono da fare le fanterie, ma quelle possono aspettare un po'.
Ecco la scatola:

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3633

e gli aerei, punto saliente del momento !!

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3634
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3631
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3632
Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Sam_3630
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da Laerte Ven 29 Apr 2016 - 12:09

Li trovo molto ben realizzati sia nei particolari che nei colori (data la scala...)
Complimenti,
Buon Vento,
Laerte
Laerte
Laerte
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 29 Apr 2016 - 12:23

Belli veramente.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da Marini Claudio Ven 29 Apr 2016 - 17:38

Complimenti Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 835259 Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 835259
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da Picelli Bruno Lun 2 Mag 2016 - 11:10

Son proprio piccoli !!
Belli però!
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da PINO BROCCHINI Mer 6 Lug 2016 - 13:50

Bel lavoro, mi piacciono le mimetiche!!! cheers
PINO BROCCHINI
PINO BROCCHINI
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Carrarmatini una passione malsana - Pagina 2 Empty Re: Carrarmatini una passione malsana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.