Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Nave Fantasma

4 partecipanti

Andare in basso

Nave Fantasma Empty Nave Fantasma

Messaggio Da Alfredo 68 Mer 21 Gen 2015 - 16:40

Ciao ragazzi sono Alfredo e sono nuovo del forum, ho messo il titolo di nave fantasma nel tentativo di attirare attenzione, dopo alcuni anni ho ripreso l'attività di modellista, in questi giorni infatti mi apprestoad ultimare la Victory iniziata quasi ventanni fa, la molla scatenante è stata l'acquisto in un negozio di anticaglie di un vecchio modellino che pero' necessita di essere ultimato nelle parti mancanti e di essere restaurato nelle parti rotte, ora il problema è questo, non riesco ad individuare il medello della nave, posso dire che ha una fianco con interno a vista ed assomiglia vagamente alla May Flower, un'altro particolare da aggiungere è che ha le coffe rotonde, e tre alberi piu' ovviamente l'albero di bompresso, se mi potete dare qualche indicazione ve ne sarei grato inoltre appena possibile cerchero' di publicare delle foto, grazie

Alfredo 68
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da jjsimy Mer 21 Gen 2015 - 17:17

Ciao Alfredo,
non occorre mettere titoli "particolari" per attirare l'attenzione, bene o male tutti i post vengono letti da tutti Wink questo potrebbe creare solo confusione nella ricerca.

dalle informazioni che ci hai dato, la vedo difficile identificare la nave, dovresti postare un po di foto, se hai difficoltà puoi seguire questa guida http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini


_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Nave Fantasma Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Nave Fantasma Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Nave Fantasma Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da Alfredo 68 Mer 21 Gen 2015 - 17:35

Grazie, provvedero' ad inviare delle foto

Alfredo 68
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da Alfredo 68 Ven 23 Gen 2015 - 9:01

Buongiorno, io non riesco ad inviare le foto, ho eseguito la procedura indicatami, ma dopo aver fatto sfoglia/apri/inviare non trovo il tasto COPIARE, grazie




Nave Fantasma Foto_m24Nave Fantasma Foto_m25




Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito ad inviare le foto, ammetto di essere poco tech, comunque questo è il modellino, sapete aiutarmi? Grazie di nuovo

Alfredo 68
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da jjsimy Ven 23 Gen 2015 - 11:32

Ciao Alfredo,
ho unito i tuoi post consecutivi ed ho fatto un po' di ordine, cerca di evitare la scrittura di post consecutivi, prima di scrivere un'altro post, aspetta che un utente ti risponda oppure usa il tasto modifica

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Nave Fantasma Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Nave Fantasma Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Nave Fantasma Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da Alfredo 68 Ven 23 Gen 2015 - 11:37

Ok, grazie scusate, per quanto riguarda invece la mia richiesta? Grazie

Alfredo 68
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da jjsimy Ven 23 Gen 2015 - 11:57

Purtroppo non ho molta esperienza in questo campo... non riesco a riconoscerla... potrebbe essere anche un modello di fantasia

aspettiamo la risposta di qualche esperto

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Nave Fantasma Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Nave Fantasma Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Nave Fantasma Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da Alfredo 68 Ven 23 Gen 2015 - 12:06

Grazie, non penso in quanto ci sono le ordinate pretagliate tipo scatola di montaggio

Alfredo 68
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 23 Gen 2015 - 13:27

Potrebbe essere questa ZMOK galeone Polacco 1570

Nave Fantasma Immagi10

con delle aperture per far vedere l'interno.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da jjsimy Ven 23 Gen 2015 - 14:15

Ci assomiglia ma la prua è diversa

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Nave Fantasma Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Nave Fantasma Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Nave Fantasma Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da Alfredo 68 Ven 23 Gen 2015 - 14:42

Ragazzi siete stupendi e gentilissimi, io credo che se non è proprio lo stesso modello siamo molto vicini e di questo ti ringrazio Vincenzo anche se effettivamente la prua è duversa come fa notare jjsmin, pero' io credo che il modello sia quello in quanto credo che sia il modellino realizzato male, in tal caso come posso avere i piani di costruzione per cercare di metterlo a posto, mi consigliate di smontarlo? Mi riferisco alla prua agli alberi ed ai pennoni fatti male così come il sartiame, grazie

Alfredo 68
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da jjsimy Ven 23 Gen 2015 - 17:06

bhe smontarlo la vedo dura, specialmente se è incollato...
puoi pensare di rifare tutto quello che riesci a togliere senza fare "danni"

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Nave Fantasma Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Nave Fantasma Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Nave Fantasma Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da Alfredo 68 Ven 23 Gen 2015 - 17:25

Ciao Stefano, la mia idea è quella di togliere gli alberi i pennoni e tutto il cordame e risistemare il primo fasciame levigare e poi ripartire, la nave vale poco ( pagato 100,00 euro ) sia come modello che come realizzazione, ha il solo merito di avermi fatto riprendere il modellismo dopo venti anni e non era facile

Alfredo 68
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 23 Gen 2015 - 21:09

Ciao Alfredo leggi MP.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da Alfredo 68 Sab 24 Gen 2015 - 0:12

Ciao Vincenzo non riesco a leggere il MP come si fa' ? Hai ricevuto la mia email?

Alfredo 68
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da darsena Sab 24 Gen 2015 - 3:03

Scusate  ma, secondo me, è la San Giovanni Battista della Dea uscita moltissimi anni fa,credo 2004, ed è la prima nave  in kit in commercio,se digiti San Giovanni Battista in "cerca"nel forum te ne fai un'idea.
http://www.forumscuoladimodellismo.com/search?search_keywords=SAN+GIOVANNI+BATTISTA

il modello è di Nostromo61,e bastav guardare a poppa e si vede la stessa decorazione
Nave Fantasma Copia_10

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da Alfredo 68 Sab 24 Gen 2015 - 9:36

Ciao Darsena, il modello è proprio quello centrato in pieno, grazie per la ricerca e la cortesia, ho visto le foto, voi non siete appassionati, voi siete artisti, veramente belle le realizzazioni che ho visto, ora tornando alla mia nave dove posso trovare i piani di costruzione, grazie ancora

Alfredo 68
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da darsena Sab 24 Gen 2015 - 19:38

Ciao,mi spiace per te ma piani di costruzione non c'è ne sono essendo un kit uscito a fascicoli in edicola.Praticamente c'è un passo passo dove è spiegato il montaggio,però essendo uguale al galeone mediceo forse i piani di Lusci potrebbero aiutarti.
Se hai un po di pazienza e se mi mandi la tua mail in Mp forse ti posso aiutare,però devi dirmi cosa vuoi restaurare perché le schede sono tante.Ti consiglio di non buttare niente,magari quello che togli lo raccogli in una scatola.Buona domenica

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da Alfredo 68 Sab 24 Gen 2015 - 21:11

Gentilissimo, speriamo di riuscire a mandarti il MP, comunque di fondo mi occorrono i disegni di alberi e pennoni e poi le manovre e velatura, grazie
Darsena, il forum non mi fa' inviare il MP, come posso fare?

Alfredo 68
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da darsena Dom 25 Gen 2015 - 10:23

prova a vedere se leggi l'Mp che ti ho mandato stamane con l'indirizzo della mia mail .
Scrivimi li

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 25 Gen 2015 - 12:16

Non ho ricevuto nulla.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nave Fantasma Empty Re: Nave Fantasma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.