Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

+8
pane arturo
ammutinato
leone
unimatrix0
picogio'
mozzo
alduspm
vip44
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da pane arturo Mer 16 Dic 2009 - 20:06

Ciao Mozzo, ti avevo invitato a prendere un caffè.
Per quanto riguarda le catene non ho capito cosa ce che non va, ho forse devo cambiare gli occhiali, con affetto arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Mer 16 Dic 2009 - 20:48

Ciao Francesco la tua prima immagine è un ungrandimento del modello di pane arturo?

Ciao Pane arturo come già ti ho detto in precedenza non ho parole è veramente bella.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Mer 16 Dic 2009 - 21:14

santa Ciao Santos,
no, l'ho scattata a giugno a La Spezia.
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da Brad Barron Mer 16 Dic 2009 - 21:23

ciao a tutti!

scusami francesco sicuramente mi son perso il filo del discorso, ma sinceramente anchio non ho ben capito cosa vuoi dire riguardo le catene del modello! pensare
magari se riformuli la domanda o rispieghi il punto riusciamo a cavar il ragno! Wink
grazie france!

ciao a tutti e buon modellismo!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Mer 16 Dic 2009 - 22:03

santa Ciao Arturo, niente di quello che ho visto, mi sono confuso con una foto, ti chiedo scusa dell'errore.
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da ammutinato Lun 4 Gen 2010 - 15:12

Gran bel lavoro,
complimenti.

ammutinato
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da pane arturo Lun 4 Gen 2010 - 18:59

Ciao a tutti gli amici del forum, vi mando delle foto dell'avanzamento lavori del Vespucci, le altre le manderò domani, buon anno a titti arturo


Ciao Ammutinato grazie per i complimenti, buon anno pure a te arturo

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Avanza10

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Avanza11

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Avanza12

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Avanza13

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Avanza14

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da pane arturo Mer 6 Gen 2010 - 20:57

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Avanza21

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Avanza22

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Avanza23

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Avanza24

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Avanza25

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da Brad Barron Gio 7 Gen 2010 - 13:11

ciao arturo!
ti faccio ancora i miei complimenti per il magnifico lavoro!

vorrei farti un invito!
perchè alle foto non aggiungi un po di commento una descrizione del lavoro che hai fatto così capisco cosa stai facendo? così mi aiutereste a capire meglio le foto!

ti ringrazio

buon lavoro
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da pane arturo Ven 8 Gen 2010 - 20:14

salve a tutti, siamo quasi in dirittura d'arrivo, vi mando qualche foto di quello che ho fatto oggi.
effettuato il montaggio di tutti i vetri del Vespone e delle scialuppe.
messa in opera di tutti i salvagenti laterali.
messa in posizione della prima scialuppa fuori bordo.
quasi completato la balconata di poppa.
se non ci saranno problemi prevedo di completarlo per la prossima settimana, anche con l'installazione della scheda del telecomando
buon lavoro a tuuti arturo


Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Avanza26

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Avanza15

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Avanza16

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Avanza17

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Avanza18

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da hirpin Lun 26 Apr 2010 - 20:15

Ciao questa è la nave più bella che ci sia!!! il mio sogno di modello da realizzare!!
ho visto vari lavori in giro e posso dire che questo è tra i migliori se non il migliore!!
Unica domanda da fare per un inesperto come me è questa:
Ma per realizzare un modello della Vespucci si utilizza un modello in kit o si deve fare tutto autocostruito?? se questo modello utilizzato è un kit potreste dirmi quale marca? Ciao e Complimenti ancora!!!
hirpin
hirpin
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da pane arturo Lun 26 Apr 2010 - 22:53

ciao hirpin, tutti i miei modelli sono autocostruiti, il motivvo perche mi piace farmi tutto da solo, alla fine si prova molta più soddisvazione, il Vespucci e un Kit, quandofaccio questi modelli, anche se non è il mio genere, li faccio ad amici che l'anno comprato con la speranza di saperlo montare, poi invece si arrendono e lo portano da me, il Kit e della Panart, e un Kit discreto sia nel materiale sia come disegni, ce da dire che in commercio, e uno dei migliori.
logicamente se vuoi fare un bel modello cerca di documentarti il più che puoi, sia come notizie, che foto, sul mio se quardi bene sono state apportate diverse modifiche, dal Kit originale.
se ti servono altre infomazioni, non hai che da chiedere, ciao arturo

grazie per i complimenti

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da hirpin Mar 27 Apr 2010 - 10:29

Ciao Arturo, ecco questo è già un inizio sapere come fare per iniziare una nave cosi difficile e importante che presto spero inizierò a costruire...
il kit Panart se è il migliore sulla Vespucci di sicuro prenderò quello....
Fare un modello autocostruito per me che vivo lontano da negozi di modellismo e da negozi dove vendono legni per modellismo mi sarebbe impossibile fare un lavoro del genere....
siccome per me che lavoro con raspa lima cartavetrata e cutter sarebbe un impresa che non potrebbe mai realizzarsi .ehehehehhe
penso che un buon dremel è il primo acquisto che farò insieme ad una morsa per navi della amati e poi tavolo da lavoro!! Very Happy
hirpin
hirpin
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Mar 27 Apr 2010 - 17:40

Ciao Lupetto,le Tue perplessità saranno pure così ardue(logisticamente parlando), ma, da internet puoi comprare su siti seri ( e ci sono),non conosco la Tua manualità ma puoi sempre iniziare non da scatole , si è vero , c'è sempre la prima volta , ti dico di riflettere e poi decidi Tu
con stima
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da Antonino Leone Mar 27 Apr 2010 - 18:46

Ciao Arturo
La mia vespucci e IL modello Mantua Panart 1/84.
Lo vista nera situare tutti i pezzi solo con le fotografie.perche il kit non contiene piani a scala reale.
Come hai fatto a (mi rifiero alla costruzione dei masti) a sovrapponere i tre pali ? a che altura si mette (per me)il balconcino dose si collocano il radar la coppia di fari etc.
Forse mi puoi aiutare?
Ps Bellissimo lavoro
Saluti da barcellona
Toni

Antonino Leone
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Gio 5 Lug 2012 - 14:59

Buon pomeriggio Arturo, credo che a tutti gli amanti della Vespucci piacerebbe moltissimo vedere le foto del modello completo e di un tuo commento per la chiusura del cantiere.
Ti ringrazio per la disponibilita', e ti auguro buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da pane arturo Gio 5 Lug 2012 - 22:19

ciao Maruzzella, pultroppo non posso contentarti, non ho più nessuna foto del modello finito, ed il modello ormai da parecchi non è più in mio possesso.

mi a fatto piacere leggerti, ciao arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Ven 6 Lug 2012 - 8:00

Buon giorno Arturo, mi dispiace che gli amici del forum non possano vedere il tuo modello completo Sad
Non importa, sono certo che per il prossimo modello ci farai un grande passo passo.
Un grosso saluto e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.