Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere Marie Jeanne (darsena)

+6
cvincenzo54
luigi43
Walter Furlan
Armando54
gino arcuri
darsena
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da stefanoro Sab 17 Mag 2014 - 20:22

Ciao Darsena,
ma scusa non hai la tela nella scatola? Probabilmente dovrai colorare quelle, no?
Stafano

stefanoro
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da darsena Gio 22 Mag 2014 - 8:11

Ciao Stefano,si la tela c'è ma non è tanto duttile,ho provato a bagnarla ma ha una patina di amido micidiale. Ieri sono stato in un negozio di tele e scampoli e dopo aver messo in difficoltà qualche commessa,tutte esterefatte,data la richiesta inusuale :"cerco una stoffa simile a questa (campione) ma un po' più duttile per fare le vele alla barchetta" .Sguardo allucinato eh.....barchetta!!!!!!! avevo omesso" modellino " ....di barchetta, e dopo decine e decine di stoffe alla fine l'ho trovata....90cmx2,00 mt. per un totale di €5,50. Ne ho da fare di vele.......!!!!!!! Ora provo a farne una,è la prima volta ,quindi sarà lunga.
Al prossimo aggiornamento

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da Walter Furlan Gio 22 Mag 2014 - 22:36

Ciao Darsena
Gli stecchini degli spiedini, quelli più grossi sono di 3 mm e lunghi circa 25, sono di bambù e resistentissimi
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da enzo44 Gio 22 Mag 2014 - 23:14

bel modello, con un bel piano velico, magistralmente  eseguito, seguo con interesse
ciao, enzo           Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 8923
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da darsena Dom 25 Mag 2014 - 8:44

buona domenica a tutti,la prima vela ...lasciamo perdere ,per la seconda vedremo.Per le canne sono sommerso di spiedini di farie lunghezze e spessori come di cimini di canne da pesca e tondini da 3 e 2 mm .....qualcosa uscirà

In queste ultime ore ho montato definitivamente la grata,è stata dura anche perché qualcosa non è perfetta,ma non fa nulla perché dubito che anche allora lo fosse.
Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5212

altra angolazione
Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5213

trovata posizione argano ed asta di fiocco,devo solo tentare di raddrizzare un po' meglio le leve dell'argano

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5215

Panoramica
Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5216

Al momento non mi resta che da fare l'ancora,la scialuppa ,le canne ed infine le vele.

al prossimo naggiornamento

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da Armando54 Dom 25 Mag 2014 - 10:04

Ciao Darsena, finora hai fatto un ottimo lavoro, per quanto riguarda l'argano, a mio modesto parere, la parte che finisce sul capodibanda va bene, devi però aggiungerci un supporto che mantenga il meccanismo in posizione e che gli permetta di ruotare, in rete ho trovato un paio di esempi di cosa intendo
Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Mj210
Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Mj110

_________________
Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 911892 Armando



Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da darsena Lun 26 Mag 2014 - 8:51

Grazie delle foto,interessanti e salvate,ho provato anch'io a cercare nel web senza risultati .
Modifica apportata,
Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5217

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5218

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 26 Mag 2014 - 15:09

Vai che vedi l'arrivo.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da luigi43 Lun 26 Mag 2014 - 17:09

Bravo Darsena hai risolto il problema dell'argano continua cosi che viene bene. Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da darsena Mar 27 Mag 2014 - 6:51

Canne o Tangoni....bho!!! qualcosa c'è ,non molto ma prova e riprova  

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5219

non si vede tanto bene ma rende l'idea!!!!!!
forse qui si vede un po' meglio nonostante la gran confusione,non dico di immaginarla ,però.......quasi quasi .E'quel paletto bianco in prima fila!!!!!!!!!!!!!!!!

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5220

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 27 Mag 2014 - 12:08

Ciao
vedrai quando poi arriveranno i valzeroni e le mazurcaccie   muttley
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da darsena Mar 27 Mag 2014 - 13:00

Ahahahah,povero me!!!!!!

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da darsena Lun 23 Giu 2014 - 18:35

Dopo aver vagato un po' a dx ed un po' a manca tra Toscana ed Umbria  son rientrato alla base ed ho ripreso il cantiere anche perché tra due settimane riparto e  forse me la porto dietro.

Tangoni finiti,da rifinire e montare
Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5210

Tra ieri ed oggi ho montato qualche vela,ne mancano ancora due

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5310

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5311

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5312

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5313

al prossimo aggiornamento

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 24 Giu 2014 - 11:32

 Dai che viene bene   Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 109716
Ps: na stiratina alla randa la potevi dare però Dummy
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da darsena Dom 29 Giu 2014 - 10:51

AHAHA,già......confesso:le vele non le ho fatte io ma........una sarta 5€ a vela e le ha fatte anche  male. Lasciamo  perdere,se le facevo io  sarebberero venute peggio ma più belle !!!!!!! Embarassed

Tangoni

completati con gli anelli per far passare le lenze ,non sono venuti tutti uguali ma l'idea c'è .......!!!!!! Con la digitale o qualsiasi altro attrezzo non sono bravo spero si vedano gli anelli

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5314

alla prossima

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 29 Giu 2014 - 16:58

Vero, meglio un poco più brutte ma personali  Very Happy  almeno ci provavi Very Happy a quel punto potevi dirlo. sarà per la prossima.
ciao Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da darsena Lun 6 Ott 2014 - 5:55

La MJ è terminata con qualche pregio e tanti difetti,in compenso mi sono divertito, cerco di mettere tre mesi in 5 foto

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5316

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5317

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 000_0714

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5421

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 100_5422

e qui finisce l'avventura

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 6 Ott 2014 - 7:44

Caro darsena, secondo me è un ottimo modello, per quanto riguarda gli errori chi non ne ha scagli la prima pietra, il modello è bello se in più ti sei anche divertito cosa vuoi di più?
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 6 Ott 2014 - 16:21

Complimenti , bel modello per gli errori ognuno ha i suoi Very Happy non preoccuparti.
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da Walter Furlan Lun 6 Ott 2014 - 20:51

ciao Darsena, peccato che tu abbia condensato in così pochi post il tuo lavoro, il modello è molto bello e sicuramente meritava di essere seguito di più
Ora ti aspetto con un nuovo modello, che spero presto inizierai
ciao e buon modellismo
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Marie Jeanne (darsena) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Marie Jeanne (darsena)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.