Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

+11
eRetico
pranger
etabeta
SALVATORE ZAPPALA'
Walter Furlan
luigi43
jjsimy
enzo44
Armando54
Marini Claudio
cvincenzo54
15 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 1 Mar 2014 - 10:30

Buon giorno a tutti

Scheda inizio cantiere:
Tipo: Fregata branderburghese
Anno di costruzione: del 1681
Lunghezza reale: 59 metri
Distrutta in combattimento il 30 ottobre1693
Armamento: 56 cannoni
Equipaggio: 250 uomini
Scala del modello: 1:70
Tipo modello: autocostruzione
Piano di costruzione: trovato in rete

Premesso che ho già ordinato altre bistecche, è una delle maggiori unità di Lubeca ed la sorella della Berlin.
Dopo il varo, fu trasferita al porto di Koningsberg per essere ultimata ed amata, i lavori durarono molti mesi e costarono una cifra da record per l'epoca.
In un primo momento l'unità veniva considerata troppo costosa per essere impiegata, ma quando fu ultimata aveva un aspetto talmente poderoso che fece cambiare opinione ai suoi denigratori, il Principe Elettore ne decideva l'acquisto csi entro a far parte della flotta del Branderburgo.
Svolse da prima il compito di pattugliamento, incontrando unità Francesi che non poterono effettuare neppure un azione di disturbo senza veder comparire la mole poderosa e minacciosa della Federico Guglielmo.
In sei anni d'attività affondo molte navi mercantili Francesi, una cannoniera e impegnando un grande vascello al punto da farlo rinunciare alla lotta allontanadosi seriamente danneggiato.
Il 1691 vide anche entrare in scena quello che sarà poi considerato il “grande capitano” della Federico Guglielmo. Si trattò del Capitano Jean le Sage, uomo di grande esperienza marinara e di temperamento estremamente deciso che, a differenza dei suoi predecessori, portò la Federico Guglielmo al limite estremo delle sue possibilità.
Rientrata a Lubecca ne ripartì il 25 luglio 1692 in compagnia della fregata Salamander per dirigere nuovamente sulla Guinea.
Dopo giorni di normale navigazione venne avvistata una formazione da guerra francese al largo delle isole del Capo Verde. Essendo questa forte di tre unità tra le quali un vascello di terzo rango, la prudenza avrebbe consigliato di evitare lo scontro.
Il Capitano Jean le Sage ordinò invece l’attacco seguito dalla Salamander a un miglio di poppa. La formazione francese, forse sorpresa da tale audacia, tardò a mettere in posizione le batterie e la Federico Guglielmo ebbe il vantaggio della prima bordata.
La battaglia durò, con alterne vicende, un intero pomeriggio. Il vascello francese che aveva subito la prima bordata fu presto immobilizzato e venne lasciato alla Salamander il compito di finirlo mentre le Sage piombò sulle altre unità.
Al tramonto, della formazione francese non restarono che relitti fumanti.
Lo scontro vittorioso fu però pagato da Jean le Sage con il disalberamento quasi totale della Federico Guglielmo. Le due corvette francesi non ebbero neppure bisogno di intervenire perché a bordo della Federico Guglielmo infuriava un grande incendio. Il suo destino era ormai segnato.
Della grande fregata della marina brandeburghese ci resta perciò il ricordo di un’unità temibile anche in condizioni di forte inferiorità e di un capitano aggressivo oltre ogni limite di ragionevolezza. Un binomio che ben guadagnò l’appellativo di “Mastino del mare”.

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 53376110
a presto con le prime foto.
Un saluto

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 1 Mar 2014 - 13:55

Bene, mi metto comodo e ti seguo.
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da Armando54 Sab 1 Mar 2014 - 14:27

Ciao Vincenzo, seguirò con piacere anche questo nuovo cantiere!!
Buon lavoro!!

_________________
Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 911892 Armando



Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da enzo44 Sab 1 Mar 2014 - 16:08

è veramente un bel modello,,,,,,aspetto il seguito
ciao,   enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da jjsimy Sab 1 Mar 2014 - 17:51

Ciao Vincenzo,
modello molto interessante, sono curioso di vedere gli sviluppi Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 109716

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da luigi43 Sab 1 Mar 2014 - 18:09

Anche io mi metto comodo e aspetto gli sviluppi.Ciao e buon modellismo Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 2 Mar 2014 - 9:27

Grazie a tutti per l'interesse, prime foto:
cerco di spiegare cosa ho in testa, ho praticamente raddoppiato le costole nella parte più sottile, con del legno morbido ma più duro della balsa.
Per cercare di dare rigidità a tutta la parte superiore (dal ponte batteria in su).
Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 111

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 211
Nella parte dello scafo sotto il ponte batteria verrà fatta la stessa cosa si intravvede in questa foto
Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 311
Il tutto potrebbe sembrare una perdita di tempo, ma questo mi permetterà una volta finito lo scafo di avere un primo fasciame molto più rigido, in questo modo spero di evitare delle buche nello scafo, e anche la torzione dello scafo stesso (vedi come è andata con il Tasman.
Come sempre si accettano critiche e consigli.
Buona domenica

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 2 Mar 2014 - 14:21

Ciao Vincenzo
Vai Vai, siamo tutt'occhi
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Sab 8 Mar 2014 - 19:53

Ciao Vincenzo, il modello che hai iniziato è molto interessante, seguirò con interesse il tuo cantiere giacchè questa imbarcazione mi ricorda molto il Wappen che ho per le mani.
Auguri di buon lavoro.

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 10 Mar 2014 - 10:18

Grazie a tutti piccolo aggiornamento

Mentre continuo a riempire gli spazzi tra un'ordinata e l'altra

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Dscn3411
decido di fare le scialuppe, con due sistemi diversi per vedere poi il migliore (secondo me) ma voglio portarvi a conoscenza dei casini che farò

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 212

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 312

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 411

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 512
questo è il sistema che userò per la scialuppa più piccola.
Un saluto a tutti

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da Armando54 Lun 10 Mar 2014 - 20:28

Ciao Vincenzo, sperimenta pure, così impariamo cose nuove Smile

_________________
Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 911892 Armando



Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da enzo44 Lun 10 Mar 2014 - 21:29

ciao Vincenzo
idem come sopra
enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 11 Mar 2014 - 8:48

Grazie per l'interesse, premetto che non è farina del mio sacco, ma solo un esperimento per vedere se i risultati saranno decenti,
continua l'eperimento seconda scialuppa, una volta ricavata la forma coperta con carta stagnola

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Dscn3412
passare il tutto con molta colla vinavil
ed iniziare a posizionare strati di carta banata

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Dscn3413

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Dscn3414
secondo strato di carta
Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Dscn3415

nel frattempo che asciughi iniziamo con i listelli sulla prima
Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Dscn3416
un buon giorno a tutti

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da etabeta Mar 11 Mar 2014 - 12:25

Certo che sono veramente minuscole queste le scialuppe! le puntine da che hai usato sembrano enormi a confronto dello scafo.

Buon proseguimento! ricordati che se ti serve qualcosa io ci sono sempre!
Ciao

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 11 Mar 2014 - 20:23

Grazie eta, le scialuppe misurano la più piccola 13cm, la più grande 16 cm.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 11 Mar 2014 - 20:44

ciao Vincenzo
forte, sembra un plumcache con le caramelle  muttley 
dai, scopri il cigno
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 12 Mar 2014 - 10:34

Ciao Walter, non sono caramelle, ma Smarties cosi man mano che le tolgo le mangio.  Laughing 
Riprendendo il discorso della scialuppa più grande, va stuccata io ho usato stucco francese e vinavil per dare più consistenza una volta asciugato

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 112

togliere la parte eccedente dalla sagoma con un taglierino

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 213

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 313
sfilarla dalla sagoma, e avremo un rustico da rivestire in legno, le foto in seguito spara un pò il flash

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 412

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 513
a qusto punto la reinserisco nella sagoma ed inizio il rivestimento.
So gia che tutto questo può non interessare, ma cosi facendo posso evitare di fare gli stessi errori a chi vorrà provarci.
Un saluto a tutti.

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da Walter Furlan Mer 12 Mar 2014 - 11:25

Ciao vincenzo
cvincenzo54 ha scritto:So gia che tutto questo può non interessare.

Sbagliato Vincenzo; Penso invece che interessi tutti noi che facciamo modellismo, magari non subito, ma ci sarà un momento in cui dobbiamo fare un certo lavoro e non sappiamo da che parte iniziare, allora ti viene in mente, e ci provi, e alla fine magari è la soluzione.
Per cui tutte le esperienze sono tesori da ricordare.
Continua vincenzo, grazie  Very Happy
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 12 Mar 2014 - 11:52

Confermo, tutto è interessante e allo stesso tempo da tenere sempre nel cassetto, come giustamente detto da Walter non si sa mai durante la vita modellistica tutte le indicazioni possono tornare utili a tutti, esperti e non .
Un abbraccio Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da pranger Mer 12 Mar 2014 - 20:32

ciao Vincenzo, intanto ti faccio i miei auguri per questo cantiere.
Non sapevo che questo vascello avesse una nave gemella, appunto la Berlin. la Berlin è stata la mia prima costruzione, forse troppo per i miei 20 anni senza alcuna esperianza del genere. così l'ho terminata dopo quasi 8 anni, non senza problemi. ora, a disanza di quasi 30 anni, so che ho fatto degli errori e tante omissioni dovute all'ignoranza di certi argomenti, tutto questo per dirti che ti seguirò molto attentamente, anche la costruzione delle scialuppe!!!!! buon lavoro
Carlo

pranger
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da eRetico Gio 13 Mar 2014 - 16:42

Molto interessante, per le mie scialuppine (del victory scala 1:98) ho usato un metodo molto simile (Baranov?), per le piccole dim, (da 10 a 5 cm) ho però usato un solo strato di carta, sulla terza che sto realizzando ho tolto anche l'alluminio per ridurre lo spessore e perchè i listelli ataccano male sull'alluminio, in compenso ho plastificato lacarta con il ciano per dare più rigidezza allo scafo, dopo la finitura con cartavetrata lo spessore è circa 1mm.
Il 2° metodo (Lusci?) è simile all'arsenale ma non ho avuto il coraggio di usarlo sulla scala 1:100, son curioso di vedere come ti riesce: è più veloce (1 solo strato) ma richiede molta esperienza per buoni risultati.
Buon lavoro
eRetico
eRetico
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 13 Mar 2014 - 20:37

Grazie Walter e Claudio, vi farò vedere i miei mostri, @ pranger ti ringrazio per l'interesse, purtroppo 30 anni fa non esisteva la rete quindi ogniuno nel proprio angolo cercava di fare del proprio meglio, ora è tutto diverso per gli errori non ti preoccupare li facciamo tutti, io dico sempre esperienza uguale agli errori commessi.
Ciao eRetico, premetto che è la prima volta che provo, per questo vogli provare i due metodi, posso però gia dire che per la prima la piccola avendo la poppa mozzata è molto più semplice la realizzazione, i listelli arrivano in fondo se sono più lunghi non succede nulla.

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Plan-c11

mentre la seconda avendo la poppa arrotondata,

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Immagi12

più o meno come la prua, è più difficile perchè il taglio dei listelli deve essere molto preciso, altrimenti poi si vede.
Un saluto a tutti.

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da luigi43 Ven 14 Mar 2014 - 19:05

Vincenzo,ottimo lavoro e spiegazione esauriente buon modellismo Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 18 Mar 2014 - 10:42

Grazie luigi, piccolo avanzamento
completato l'esterno della scialuppa più grande

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 113

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 314

vorrei provare a fare la chiodatura ma non riesco a trovare una punta meno di 0,5 mm in scala sarebbero chiodi da 3,3 cm forse troppo grandi che ne dite? E ripensando a quanto mi diceva eRetico, sulla difficoltà della parte interna far attaccare i listelli sull'alluminio con molta calma ho tolto l'alluminio dall'interno e posizionato il primo listello, aspetto che asciughi e vi faccio sapere, nella parte esterna il fasciame è stato incollato con colla a contatto (bostik) per la parte interna il solito vinavil.

Foto della scialuppa piccola, non mi soddisfa vediamo cosa verrà fuori, altrimenti ci riproviamo

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 413

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 514

un saluto a tutti.

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 25 Mar 2014 - 14:59

Buona sera a tutti, piccolo aggiornamento
la scialuppa più grande

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 114

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 214

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 315

finito l'olio di gomito, ma siamo alla fine, posso garantirvi che è un lavoraccio
Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 515

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) 414

Un saluto

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54) Empty Re: Friedrich Wilhem zu Pferde (cvincenzo54)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.