Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex)

+8
cvincenzo54
jjsimy
enzo44
CannoneITA
roberto73
Emiliano77
picogio'
Lopex
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex) - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex)

Messaggio Da Lopex Sab 5 Ott 2013 - 9:13

la foto 2 ti riferisci alla scaletta? se si la risposta è la foto 1

nella foto 3 si vede l'albero della gru, il cappello l'ho realizzato stampando con un martelletto tondo da modellismo un sottile foglio di rame in un controstampo in legno realizzato ad hoc, poi ho saldato dei fili di ottone, gli ingrossamenti che vedi sono dei fili di ottone saldati sulla lamiera di rame.
la campanella nella foto 4 l'ho realizzata saldando un filo di ottone in una boccoletta in ottone per servocomandi, stagnando anche i bordi ho ottenuto la forma di una campana, nella foto è grezza ma una volta rifinita il risultato non è male.
Lopex
Lopex
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex) - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex)

Messaggio Da Maruzzella Sab 5 Ott 2013 - 9:35

Ciao Stefano, che spettacolo, sei bravissimo. Lavori il rame e l'ottone in modo incredibile, creando dei particolari più veri del vero Laughing 
Ti seguo con grande piacere ed attenzione, buon lavoro.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex) - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex)

Messaggio Da Lopex Sab 5 Ott 2013 - 9:39

Grazie Italo, bhe.... io sono un pivello!!!! su questo forum c'è qualcuno che con l'ottone fa realmente quel che gli pare!!!! Very Happy
Lopex
Lopex
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex) - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex)

Messaggio Da roberto73 Sab 5 Ott 2013 - 12:10

Stefano
complimenti davvero, sono sicuro che uscirà un lavoro davvero meraviglioso, continua così !!!Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex) - Pagina 3 109716 
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex) - Pagina 3 Empty Re: Amerigo Vespucci autocostruito su piani amati (Lopex)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.