Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Info per colorare AW-101 Merlin ITALERI

4 partecipanti

Andare in basso

Info per colorare AW-101 Merlin ITALERI Empty Info per colorare AW-101 Merlin ITALERI

Messaggio Da GIOVANNI53 Sab 24 Ago 2013 - 12:25

Buona giornata a tutti, mi rivolgo a chi ha già costruito l'elicottero AW-101 Merlin dell'Italeri con le insegne della Marina Militare.
Il mio atroce dubbio è sulla colorazione dello scafo, perchè credo ci sia un errore sulla colorazione, ho non so leggere bene io;
le istruzioni indicano come colore il GUN METAL 1405 (Model Master), mentre le decals hanno come sfondo, su per giù, il colore
DARK GULL GRAY 1740 (Model Master). Secondo me il colore adatto è il grigio chiaro LIGHT GHOST GRAY 1728 (Model Master) ma
farebbe a pugni con lo sfondo delle decal (troppo scuro). Come vi siete regolati? Premetto che no ho molta esperienza, ma da una
visita fatta tempo fa a Maristaeli Catania l'elicottero in questione ha un colore grigio molto chiaro che non si addice allo sfondo delle
decal colorate già fornite.
Grazie per la pazienza che avrete nel sopportarmi.
Saluti cordiali
Giovanni

GIOVANNI53
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Info per colorare AW-101 Merlin ITALERI Empty Re: Info per colorare AW-101 Merlin ITALERI

Messaggio Da Maruzzella Sab 24 Ago 2013 - 13:28

Ciao Giovanni, ho spostato il tuo post nella sezione giusta. Sono certo che quanto prima gli esperti del settore risponderanno alla tua richiesta di aiuto.
Grazie della collaborazione
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Info per colorare AW-101 Merlin ITALERI Empty Re: Info per colorare AW-101 Merlin ITALERI

Messaggio Da Marini Claudio Sab 24 Ago 2013 - 15:49

Ciao Giovanni, personalmente io lo farei adatto è il grigio chiaro LIGHT GHOST GRAY 1728 (Model Master) per la decal vedi di ritagliare il èpiu possibile lasciando poco sfondo oppure fai come me te le colori come ho fatto io per il mio
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t7057-eh-101-aw101-pp6-mmx-605-marini-claudio-terminato
sicuramente Bruno saprà darti qualche consiglio in più Info per colorare AW-101 Merlin ITALERI 109716 
ciao Claudio cheers 
ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Info per colorare AW-101 Merlin ITALERI Empty Re: Info per colorare AW-101 Merlin ITALERI

Messaggio Da unimatrix0 Dom 25 Ago 2013 - 17:32

Ciao Giovanni, per quanto riguarda la colorazione sei fortunato, il primer grigio della Tamya è quasi perfetto, la perfezione come tonalità la raggiungi con del.... semplicissimo antiruggine grigio in bomboletta, quello che vendono al Brico o dal ferramenta per intenderci, è esattamente uguale, l'unico inconveniente è che rimane appena granuloso una volta asciutto ( 5/10 minuti) perciò è necessario passarci sopra prima un trasparente lucido, posare le decal, e poi trasparente opaco.
La componente volo che vedi nella mia galleria è realizzata così.
Per il Gun-metal solo i tre scarichi, poi te lo devi scordare, non lo usi affatto.
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Info per colorare AW-101 Merlin ITALERI Empty Re: Info per colorare AW-101 Merlin ITALERI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.