Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello)

+2
Maruzzella
rocco.p.nardiello
6 partecipanti

Andare in basso

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Empty Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello)

Messaggio Da rocco.p.nardiello Sab 24 Ago 2013 - 2:48

Buonasera Smile

come consigliato da alcuni di voi ho aperto questo topic,vengo subito al dunque.Da sempre sono affascinato dal modellismo navale dinamico e in modo particolare da quello dei sottomarini,mezzo che mi ha tante volte fatto sognare.Data la mia inesperienza,vorrei partire da qualcosa di semplice,non troppo complesso ma comunque funzionale.Vorrei qualcosa da cui partire,un progetto o anche qualche video.

grazie in anticipo

rocco.p.nardiello
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Empty Re: Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello)

Messaggio Da Maruzzella Sab 24 Ago 2013 - 8:05

Ciao Rocco, complimenti per questo nuovo cantiere anche se effettivamente per il momento è solo una dichiarazione di intenti...Very Happy 
Letta la tua preferenza potrei consigliarti di partire con la realizzazione del M:A:S: 9 della Grande Guerra.
I progetti completi per la realizzazione sono facilmente reperibili, e la sua realizzazione potrebbe darti grandi soddisfazioni.
Se hai dubbi, basta chiedere Wink 
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Empty Re: Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello)

Messaggio Da rocco.p.nardiello Sab 24 Ago 2013 - 12:40

infatti per ora sono intenzioni,più che altro mi preoccupa la parte meccanica dei motori e delle pompe

rocco.p.nardiello
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Empty Re: Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello)

Messaggio Da rocco.p.nardiello Sab 7 Set 2013 - 1:54

ho seguito il tuo consiglio di cercare i progetti,ma non ho trovato nulla,se puoi passarmi qualche link dove trovarli te ne sarei alquanto grato.intanto ho progettato lo scafo,ho deciso di ricavarlo da un tubo di pvc e di adattarlo all'uso,per quanto riguarda la parte meccanica invece ho ancora molte perplessità,vorrei capire meglio come farlo immergere/emergere.Ho visto che alcuni sfruttano delle ''mini'' pompe per allagare le camere stagne..se qualcuno ha mai costruito un sommergibile rc si faccia avanti coi consigli

rocco.p.nardiello
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Empty Re: Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello)

Messaggio Da Maruzzella Mar 17 Set 2013 - 7:19

Buon giorno Rocco, scusa la tardiva risposta ma ero... in ferie Laughing 
Ora sono in ufficio, questa sera provero' ad aiutarti Wink 
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Empty Re: Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 17 Set 2013 - 12:15

Ciao Italo, bentornato, qualche link l'ho madato tramite MP il Dom 8 Set 2013 - 19:54 , però non mi ha più detto nulla, prova tu
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Empty Re: Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello)

Messaggio Da enzo44 Mar 17 Set 2013 - 20:52

ciao Rocco
quando ero giovane giovane, avevo acquistato i piani di un U-boat tedesco e avevo intenzione di farlo navigare ed immergere. Poi, per vari motivi non ne ho fatto niente, però avevo progettato e realizzato un sistema di immersione e controllo profondità. Ti dico subito che i cassoni allagabili non vanno bene perchè, una volta immerso,  più scende e più aumenta la pressione per cui, anche attraverso la pompa ferma, la pressione comprime l'aria rimasta ed entra sempre più acqua, facendo affondare il sommergibile sempre più. Il sistema che avevo previsto si basava sulle pinne di profondità, ma la trattazione è un po lunga e per capirla occorrono dei disegni. se mi dai tempo posso aprire un topic specifico sull'argomento, che potrebbe interessare anche altri modellisti
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Empty Re: Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello)

Messaggio Da Maruzzella Mer 18 Set 2013 - 6:57

Buon giorno amici e grazie a Claudio ed Enzo per il vostro contributo al nostro amico. Spero che presto ci faccia sapere se siamo stati di aiuto.
PS Claudio, grazie mille per il bentornato Wink 
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Empty Re: Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello)

Messaggio Da gattorosso Mer 18 Set 2013 - 17:15

fare un modello navigante, per me e' gia' difficile, figuriamoci un sommergibile, pero' la mia curiosita' e' cosi tanta che se enzo 44 aprisse un topic sull'argomento ne sarei veramente felice:D Very Happy Very Happy 

gattorosso
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Empty Re: Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello)

Messaggio Da Scubaleo Sab 28 Set 2013 - 20:22

Marini Claudio ha scritto:Ciao Italo, bentornato, qualche link l'ho madato tramite MP il  Dom 8 Set 2013 - 19:54 , però non mi ha più detto nulla, prova tu
ciao Claudio cheers 
Ciao Claudio, hai avuto più risposta?

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Empty Re: Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 28 Set 2013 - 20:59

No, non ha più detto se la cosa era di suo interesse, non ha più postato nulla Mad 
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Empty Re: Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello)

Messaggio Da Scubaleo Sab 28 Set 2013 - 22:37

Il solito utente in cerca di piani gratuiti, e poi...

Chiuso

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello) Empty Re: Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.