Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

+2
luigi.p
vik69
6 partecipanti

Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da vik69 Ven 2 Ago 2013 - 22:09

tuttala auto costruito in depron da 6 mm misure 98 x 52  preso da un disegno su google  l' unico problema che non mi dava il baricentro per poterlo bilanciare ho provato ha dividere la misura del 52 diviso 3 ma non mi trovo qualcuno sa come trovare questo famoso punto , ho provato a lanciarlo ma si impenna

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Ala_0011

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Ala_0012
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da luigi.p Ven 2 Ago 2013 - 22:28

Ciao Vik devi continuare a spostare i pesi in avanti,provando a lanciare di volta in volta finche' non plana.E' il modo piu'sicuro per avere un perfetto bilancianento...ps se tende leggermente a picchiare è meglio...
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da vik69 Ven 2 Ago 2013 - 23:07

ciao Luigi ho diviso 3 i 52 e mi da 17 dalla punta ma cosi facendo ho dovuto aggiungere 300 grammi sulla punta ed è perfettamente bilanciato ma non sono troppi è poi dove trovo tutto questo peso ?
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da luigi.p Sab 3 Ago 2013 - 13:35

Il problema si pone,xchè il motore è posizionato dietro e quindi la punta per forza di cose risulta piu' leggera.Per bilanciare,puoi giocare col l'avanzamento della batteria posizionandola piu' avanti possibile o addirittura in punta(visto i 300g che hai aggiunto),che di solito è la percentuale piu' alta del peso totale.Aggiungerne altro non è mai una buona cosa...cmq a mali estremi...
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da vik69 Sab 3 Ago 2013 - 13:39

ciao si hai ragione ma il problema che ho è capire a che punto dalla punta devo posizionare il bilancere sotto e poi agire di seguito al bilanciamento
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da vik69 Lun 19 Ago 2013 - 20:37

oggi lancio di prova .....purtroppo non avevo la telecamera perchè  sarebbe stato bello farvi vedere come si è comportato Sad Sad Sad   si è alzato una meraviglia ma poi ha fatto tutto quello che non doveva fare un aereo , peccato andiamo avanti con altri progetti per fortuna ho recuperato tutta l'elettronica
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da Armando54 Lun 19 Ago 2013 - 20:43

Ciao Vik, vuoi dire che si è disintegrato?

_________________
 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) 911892 Armando



 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da Walter Furlan Lun 19 Ago 2013 - 20:51

Ciao Vik
Armando mi ha preceduto
Hai fatto Kaputt totale?
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da vik69 Lun 19 Ago 2013 - 22:02

si certo disintegrato , kaputt:( Sad  ma tutto sommato è stato un nuova esperienza ,non tutte le ciambelle riescono con il buco
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 20 Ago 2013 - 0:10

Errore di manovra, raffica di vento o andato addosso a unfilo della corrente, malfunzionamento del controllo dell'aereo o cosa?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da vik69 Mar 20 Ago 2013 - 0:26

ciao chi lo sa so solo che una volta a quota aereo a incominciato a girare su se stesso e precipitare di punta i servi al momento dello schianto erano diritti
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 20 Ago 2013 - 9:06

mmm... non c'erano altri aerei o macchinette nei paraggi?
Se sì, magari hanno usato la stessa frequenza del tuo aereo.
Questo però succede con i radiocomandi vecchi in quanto quelli nuovi credo sia impossibile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da vik69 Mar 20 Ago 2013 - 9:24

no uso la dx6i impossibile secondo me è stato una raffica di vento in questi giorni da me ci sono state parecchie turbolenze anomale
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da luigi.p Ven 23 Ago 2013 - 21:37

Vik e' un vero peccato,non mollare!
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da vik69 Sab 24 Ago 2013 - 0:39

no non mollo ma questa volta lo faccio seguendo un progetto esistente se qualcuno ne ha uno se me lo passa ne sarei felice
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 4 Set 2013 - 9:18

Peccato, aspetto il nuovo. ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Cantiere Tuttala autocostruito (vik69) Empty Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.