Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

+12
Marini Claudio
Emiliano77
jjsimy
luigi.p
Walter Furlan
oldboy
brggpl
cvincenzo54
Armando54
enzo44
Maruzzella
gianni 77
16 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da oldboy Mar 25 Giu 2013 - 22:44

Ciao. Si, per me viene bene, come supponevo e avevo scritto. Verso poppa, se vuoi, puoi migliorare l'accoppiamento assi del pagliolato/ordinate, ma già così da l'idea del vissuto. A questo proposito una domanda: nella reltà, hai potuto vedere se le assi del pagliolato hanno una qualche apertura per poterle prendere e sollevarle senza l'uso di un utensile? Per esempio un'asola centrale in cui far passare le dita della mano. ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da gianni 77 Mer 26 Giu 2013 - 7:55

Ciao Oldboy effettivamente avevo le finte ordinate un filo fuori squadra quindi mi è venuto difficoltoso accoppiare il paiolato,mentre per quanto riguarda l'asola sinceramente ho dato un'occhio solo a foto di modelli realizzati in scala e non ho notato nulla ,o magari non ho visto bene.ciao buona giornata.
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da brggpl Mer 26 Giu 2013 - 8:32

ciao gianni
mi sembra un buon lavoro!
se posso permettermi una osservazione, restringerei la parte emergente del diritto di prua e di poppa.
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Senza_11
ma forse hai delle informazioni diverse dalla mie.
buon proseguimento

_________________
Ciao gian paolo


Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 26 Giu 2013 - 9:31

Ciao gianni, mi piace il colore dell'interno, vai che sta venendo bene.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da gianni 77 Mer 26 Giu 2013 - 9:43

Ciao Gianpaolo,si effettivamente rispetto all'inizio l'ho già ristretta un filo sullo spessore,in questi giorni quando avrò terminato il ponte prima di montare il capodibanda lavorerò sulle sistemazioni varie dello scafo esterno,(spessori vari,elica,struttura di rinforzo dietro l'elica,timone e cosi via),lusingato che possa risultare bello per il momento,grazie ciao Vincenzo,ciao Gianpaolo
vi auguro una serena giornata
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da enzo44 Mer 26 Giu 2013 - 11:22

ciao gianni
è molto bella, linea elegantissima. Una domanda, dove alloggerai il motore ?
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da gianni 77 Mer 26 Giu 2013 - 12:04

Ciao enzo,ti ringrazio per i complimenti,pensavo di alloggiare il motore a 4/5 cm dalla seduta di poppa ,mi piacerebbe costruire un contenimento motore che possa essere reso apribile per tentare di autocostruire anche il motore,magari con qualche ghiera di comando e griglietta per l'aria.
Quest'inverno ho costruito un biplano della prima guerra mondiale(SVA 5),sotto consiglio del mio collega di lavoro e di club ,(espertissimo di aerei autocostruiti)ho aperto il cofano ed'ho tentato di riprodurre il motore,magari ci faccio qualche scatto e le faccio vedere.
Farò anche un paio di leve di comandi sul lato destro della seduta di poppa da dove si da gas al motore.
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da gianni 77 Gio 4 Lug 2013 - 18:45

Buona sera a tutti gli amici,correndo correndo posto un piccolo stato di avanzamento lavori:
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dsc_1910
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dsc_1911
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dsc_1912
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dsc_1913
mentre quest'ultima foto è quella di cui avevo parlato con enzo,la mia prima ed'unica autocostruzione in plastica mista del motore di questo sva 5 in scala 1:48,da qui vorrei prendere spunto per costruire un motore da inserire nel gozzo

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dsc_1914
ciao ciao
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Gio 4 Lug 2013 - 19:18

Ciao Gianni, il tuo gozzo procede molto bene, riguardo al motore, credo che partire da un motore d'aereo non sia molto realistico.
Normalmente nelle barche con motore entrobordo, se ne installano di questo tipo:

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 N4_40_10

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 N4_40_11

Ti seguirò con molto interesse se realizzerai il motore, è un'idea che mi frulla per la testa da un po' per un modello che vorrei realizzare prossimamente.
Un saluto

_________________
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 911892 Armando



Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da gianni 77 Gio 4 Lug 2013 - 19:33

Ciao Armando ,sicuramente che i due motori non potranno essere uguali,probabilmente mi sono espresso male. Volevo prendere ad'esempio l'esperienza avuta sul motore dello sva ,ma comunque riprodurre un motore da barca.
Grazie per le foto ,ne farò tesoro
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Gio 4 Lug 2013 - 19:50

Scusa Gianni, sono io che ho letto troppo frettolosamente il tuo post Smile
Quello delle foto è un 4 cilindri da 40 HP che è sufficiente per un cabinato da 8.5 metri, forse per il tuo basta un 3 cilindri da 25 HP che occupa meno spazio Wink
Buon proseguimento.

_________________
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 911892 Armando



Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da gianni 77 Gio 4 Lug 2013 - 20:19

Ciao Armando,Laughing credo sia suff. un piccolo motore,anche perchè il gozzo che provo a riprodurre nella realtà dovrebbe misurare circa 5 mt.
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Gio 4 Lug 2013 - 20:35

Infatti, considerando i 5 mt e l'assenza di sovrastrutture potrebbe bastare un 2 cilindri da 14 HP come questo

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 N2_14_10

e se vuoi esagerare c'è sempre il 3 cilindri 21 HP

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 N3_21_10

_________________
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 911892 Armando



Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da luigi.p Gio 4 Lug 2013 - 23:45

Ciao Gianni,ho visto adesso per la prima volta il tuo gozzo,e anche se il mio non è un parere da esperto,sta venendo proprio bello!
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da gianni 77 Ven 5 Lug 2013 - 7:30

Ti ringrazio Luigi,mi fa piacere che ti possa piacere
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Ven 5 Lug 2013 - 7:43

Ciao
Bellissimo il gozzo, molto bravo
4-3-2-fermatevi lì, altrimenti un cilindro è poco muttley
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da oldboy Ven 5 Lug 2013 - 10:45

Ciao gianni77. A questo punto ti lancio la sfida del "se hai fatto 30 puoi fare 31": Prendi un motorino elettrico da modellismo, lo ricopri con le forme del motore diesel, lo alimenti con batterie a pastiglia e fai girare veramente l'elica.
Il modello è lungo circa 25 cm e dovrebbe consentire l'operazione.
Cosa ne dici? ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da gianni 77 Ven 5 Lug 2013 - 22:11

Grazie Walter,mi dispiace oldboy ma non mi sento pronto per fare 31,preferisco mantenerlo cosi anche perché vorrei vederlo presto nella sua teca appoggiato sul mobile per magari iniziare un altro progettino.
Buonanotte .
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da gianni 77 Mar 16 Lug 2013 - 19:02

Piano Piano si va avanti..Rolling Eyes Rolling Eyes 
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dsc_1915

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dsc_1916

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dsc_1917

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dsc_1918

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dsc_1919

Un salutone a tutti gli amici del forum.passo e chiudo
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 16 Lug 2013 - 19:46

Da noi c'è un proverbio che dice "chi va piano va sano e lontano" tu vai piano e ben fatto, complimenti.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Mar 16 Lug 2013 - 20:15

Ciao Gianni, ottimo lavoro. Sta venendo proprio un piccolo capolavoro.
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 835259 
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da gianni 77 Mar 16 Lug 2013 - 21:24

Grazie Italo,sono contento che ti possa piacere.
mozzo mozzo 
Gianni
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da gianni 77 Mar 17 Set 2013 - 16:50

Buona sera,amici
nonostante il periodaccio non demordo e poco per volta vado avanti,sono riuscito a portarmi un po' avanti con i lavori,spero che possa piacere.
Ormai ci siamo quasi,mancano un paio di cosette a cui lavorerò in questi giorni.ciao
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dsc_0211

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dsc_0212

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dsc_0213

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dsc_0214

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dsc_0215


Un salutone a tutti gli amici.Gianni:bounce: lol! afro
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da jjsimy Mar 17 Set 2013 - 17:07

Giangi, mi ero perso il tuo cantiere.... mamma che bello, complimenti!!

hai già pensato se e come riprodurre il motore?

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da gianni 77 Mar 17 Set 2013 - 18:52

Ciao Stefano,
grazie per i tuoi complimenti,mi rendi felice ,cmq al motore ci ho pensato,sicuramente terminerò il modello per settimana prossima, e poi pian pianino ,quando farà freddo mi cimenterò nell'autocostruzione di un piccolo motore.ciao lol! lol! lol! Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 606245
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.