Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

+23
brggpl
Emiliano77
Nazza
Tuvok
oldboy
luigi.p
jjsimy
Koren
gino arcuri
mau.tacco
pranger
macpit
ErPiotta71
Armando54
Maruzzella
gioca
Forlani daniel
etabeta
unimatrix0
cvincenzo54
enzo44
Marini Claudio
Walter Furlan
27 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Mer 26 Giu 2013 - 21:33

Faccio la voce fuori dal coro, secondo me non va male, è in sintonia con il relitto, crea un bel effetto fantasy, non avrebbe senso una scogliera troppo al naturale con quella nave, c'è solo un piccolissimo difetto, quei sassolini un po troppo regolari, tutti in fila ..
Anche questa è un'opinione personale
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Mer 26 Giu 2013 - 22:01

Ciao
Mi sono collegato adesso, ho appena finito di "gettare" il mare
e leggo i vostri commenti..ci penso su e...Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 37692
E' vero, le foto fanno risaltare molto di più gli scogli, dal vivo si notano meno,
Ok, aspetto che si asciughi il silicone (al leroy merlin hanno un tipo di silicone supertrasparente che è una meraviglia, ho fatto uno strato di 2 cm e si vede benissimo il fondo) e poi diminuisco i sassi.
@Claudio, Il teschio lo ho disegnato in carta e messo li vicino....non mi convince, dovrei fare una grotta e metterci dentro la nave..non ho spazio.
@andrea, offendermi?... naaaaaaa, sono lusingato invece, sono commenti creativi, e li accetto volentieri anche se poi mi tocca lavorare di piùMad
@Enzo, sì dovrebbero essere tutti dello stesso colore, solo che ho visto delle foto di alcune anse a Cugliari in sardegna con scogli coloratissimi,
le alghe sono pronte  le monto appena si asciugano.
Intanto vi posto i progressi

Un pennone
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Dscn0728

la parte superiore dell'albero di maestra
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Dscn0729
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Dscn0730

@Bruno, potevi scriverlo prima?
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 27 Giu 2013 - 9:41

Ciao Walter, posta una foto dell'insieme, secondo me l'effetto è bello, e il bello di fare questi lavori è che si può, e si deve lavorare di fantasia.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Ven 28 Giu 2013 - 21:08

Ciao
Si prosegue
Ho tolto alcuni sassi e creato delle spiaggette, sono tutte da sistemare
E' arrivata anche l'acqua
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Dscn0810
sto cercando anche di costruire delle alghe
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Dscn0811
si presenta così
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Dscn0812

alla prossima
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Sab 29 Giu 2013 - 7:07

Bellissimo Walter, complimenti. Non vedo l'ora di ammirarlo dal vivo......Wink 
Buana giornata
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 29 Giu 2013 - 8:30

Complimenti, hai creato anche il terreno molto d'effetto!
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da luigi.p Sab 29 Giu 2013 - 9:17

Ciao Walter bellissimo!L'effetto dell'acqua poi è davvero realistico Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 109716 
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da etabeta Sab 29 Giu 2013 - 9:28

Splendido! complimenti anche da parte mia. Il diorama comunica benissimo il dramma del naufragio.

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da enzo44 Sab 29 Giu 2013 - 12:19

ciao walter
l'insieme à veramente bello
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 29 Giu 2013 - 12:41

Hai usato normale silicone per creare l'effetto dell'acqua?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Sab 29 Giu 2013 - 20:30

Ciao
Grazie a tutti dei complimenti
Sto litigando con le alghe, non riesco a farle come vorrei,
ho sfilato della corda, cotonata (come per i capelli delle donne) messa a bagno nel colore verde, niente....non mi piace
ho provato con plastica, carta, legno....
Ma non mi arrendo!
@Stefano: Per l'acqua ho usato un nuovo tipo di silicone, è della bostik si chiama poly max ed è super trasparente, costicchia 4 volte di più, (si trova al Leroy Merlin)ma il risultato l'avete visto
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Dscn0814
Manca poco ormai, se riesco faccio anche la tecaRelitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Dscn0815
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Sab 29 Giu 2013 - 20:38

Ciao Walter, per le alghe, hai provato con la stoppa da idraulico?

_________________
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 911892 Armando



Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Sab 29 Giu 2013 - 20:49

Ciao armando
Io sono un tecnico idraulico, e quella maledetta stoppa sono 40 anni che mi gira intorno, ed è la prima che ho provato
Il problema è che sono tutte filamentose, l'effetto migliore si otterrebbe simulando le foglie,
prima o poi ce la faccio
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Sab 29 Giu 2013 - 20:55

ahahah, hai ragione, scusami non volevo infierire, mi è venuta così.
Mi sa che ti conviene fare un giro tra i diorami finiti, magari trovi qualche idea Wink

_________________
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 911892 Armando



Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Sab 29 Giu 2013 - 21:01

Ciao Walter ma perchè non compri i licheni che si usano per il Presepe (1,50 euro a sacchetto):
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Lichen10
Se hai pazienza dovrei averne.........Wink
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Sab 29 Giu 2013 - 21:12

Ciao Italo
A volter le soluzioni sono proprio sotto il naso, non ci avevo pensato, grazie mille
certo che ho pazienza, ora tocca al vetro sintetico muttley
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Dom 30 Giu 2013 - 8:28

Ciao Walter, ora mi piace! Per essere la prima volta che fai un diorama tanto di cappello...io non aver fatto sicuramente così bene!
Molto bello anche l'effetto acqua...hai lavorato bene in tutta questa tua costruzione. Bravissimo! Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 835259

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Lun 1 Lug 2013 - 11:38

Ciao Walter, per le alghe prova così : prendi dell'origano, sminuzzalo e fanne un piccolo mucchio, poi prendi della corda, la misura la scegli tu, bagnala tutta nel vinavil, poi tenendo i due capi tra le mani la fai ruotare mentre la immergi nell'origano, quello che ti rimane attaccato dovrebbe andare bene, e anche il colore ci si avvicina molto. Io uso l'origano moltissimo sia per gli alberelli che per le piante piccole, anche per mimetizzare gli elmetti .... naturalmente anche sulle braciole ...
Una domanda per il silicone, lo si trova anche nelle classiche cartucce ?
ciao Bruno

ps: dimenticavo, ottimo lavoro, te lo dicevo io ...
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 1 Lug 2013 - 12:07

E' uno spettacolo, veramente bello.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Lun 1 Lug 2013 - 13:50

Ciao
buona l'idea dell'origano, ci proverò di certo, in effetti più si secca e più tende a somigliare al vero. (dovrò aumentare la mia scorta, io lo uso moltissimo sulla griglia)
Adesso ho tutti gli elementi per finirlo
grazie a tutti per i suggerimenti e i complimenti
PS @Bruno; Si, si trova nella classiche cartucce di sempre, e la posa è uguale, consiglio di tagliare il beccuccio molto largo a fetta di salame, se si posa senza toccarlo è come se non ci fosse.
(12-€ a cartuccia )
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Lun 1 Lug 2013 - 19:14

Ciao Walter, una precisazione, il Poly Max viene prodotto in 4 tipi diversi, immagino che quello usato da te sia il Cristal, mi confermi?
Grazie.

_________________
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 911892 Armando



Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 1 Lug 2013 - 19:20

Walter, Grazie per la risposta anche se in ritardo, non avevo notato che mi hai risposto Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Mar 2 Lug 2013 - 7:50

Ciao a tutti
Si Armando, la definizione è: Super trasparente cristallino
Ho risolto il problema delle alghe, aspetto che si asciughi la colla poi vi posto le foto.
Nessun problema Stefano
riciao
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Mar 2 Lug 2013 - 7:56

Ciao Walter, grazie per la risposta, visto il costo a cartuccia voglio provare ad interpellare un fornitore di prodotti professionali, magari ha qualcosa di equivalente ad un prezzo più ragionevole Wink

_________________
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 911892 Armando



Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Gio 4 Lug 2013 - 21:36

Ciao
fa caldo ma io proseguo
Ho finito di litigare con le alghe, bastava andare in negozio e comprare l'erba del presepio vabbè dai
ho cercato anche di fare un po di mare mosso
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Dscn0910
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Dscn0911
in generale si presenta così
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Dscn0816
Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Dscn0817

ho quasi finito, mancano ancora alcune cosine sull'alberatura poi ho finito, a parte la teca
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Relitto di fantasia (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.