Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Peschereccio (magnani claudio)

+3
Maruzzella
Walter Furlan
magnani claudio
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Peschereccio (magnani claudio) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio (magnani claudio)

Messaggio Da magnani claudio Lun 11 Mag 2015 - 15:34

Ciao Piero, direi che puoi darmi del tu, passando al modello, non esistono piani veri e propri, come ho già detto, l'unico (che io sappia ) che ha disegnato pescherecci Italiani (riferiti agli anni 50-60)  è A.Matteucci (AModel) i suoi piani sono distribuiti dall'Associazione navimodellisti Bolognesi A.N.B. (il catalogo si trova in internet)  tornando al modello in questione l'ho ridisegnato basandomi sulle foto della barca vera, il piano è troppo grosso per passare nella stampante, posso passare solo chiglia e ordinate, dato che non sono precisissime, dubito che ti possano servire, ad ogni modo le posto.

Peschereccio (magnani claudio) - Pagina 2 00310

Peschereccio (magnani claudio) - Pagina 2 00110
Peschereccio (magnani claudio) - Pagina 2 00210

magnani claudio
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio (magnani claudio) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio (magnani claudio)

Messaggio Da Piero Pionati Lun 11 Mag 2015 - 19:41

Ti ringrazio per le foto, come ho detto sono un principiante del navimodellismo anche se ho buone esperienze modellistiche in scale molto piccole e questi disegni mi serviranno ad iniziare a fare a fare un po' di segatura.
Per quanto riguarda il piano io posso accedere ad una stampante formato A3 hai possibilità di mandarmi direttamente il file?
Ciao

Piero
Piero Pionati
Piero Pionati
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio (magnani claudio) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio (magnani claudio)

Messaggio Da magnani claudio Mar 12 Mag 2015 - 9:01

Ciao Piero, purtroppo la mia conoscenza del pc è decisamente scarsa, non ho la più pallida idea di come fare!!!!!

magnani claudio
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio (magnani claudio) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio (magnani claudio)

Messaggio Da Piero Pionati Mar 12 Mag 2015 - 11:12

Ti ringrazio ugualmente.
Posso però acquistare il piano dall'Associazione navimodellisti Bolognesi e poi modificarlo come hai fatto tu, è difficile?
Piero Pionati
Piero Pionati
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio (magnani claudio) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio (magnani claudio)

Messaggio Da magnani claudio Mar 12 Mag 2015 - 11:33

Ciao Piero, niente è troppo facile ne troppo difficile, nel modellismo fondamentale è l'esperienza e la tenacia, se ti piace fare un peschereccio ti consiglierei di seguire il disegno, i piani di Matteucci sono abbastanza semplici, a mio parere farei lo Scorfano, la scala aiuta, per arricchirlo cerca tutte le immagini che puoi trovare, non deve essere per forza un capolavoro, l'importante è non scoraggiarsi, i risultati prima o poi arrivano, se poi ti serve aiuto, basta chiedere.

magnani claudio
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio (magnani claudio) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio (magnani claudio)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 12 Mag 2015 - 13:51

ciao Piero
I disegni che ti ha passato Claudio sono sufficenti per la costruzione dello scafo, devi solo riportarli nella scala che ti serve, poi con le foto fai il resto
dai coraggio...
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio (magnani claudio) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio (magnani claudio)

Messaggio Da magnani claudio Mar 12 Mag 2015 - 14:51

Ciao Piero, mi sono scordato di dirti che se cerchi nel forum peschereccio viareggino
, trovi parecchie foto di una barca simile al mio modello, che avevo messo nel 2013, eventualmente ho ancora quelle che mi sono servite per farlo.

magnani claudio
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio (magnani claudio) - Pagina 2 Empty Re: Peschereccio (magnani claudio)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.