Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

+16
iceman79
mozzo
giovannino
Forlani daniel
gino arcuri
max64
Walter Furlan
jjsimy
Mav52
ciaccio78
Armando54
cvincenzo54
Maruzzella
giancarlo 60
Marini Claudio
riccardo.origlio
20 partecipanti

Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da riccardo.origlio Lun 11 Feb 2013 - 17:38

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....comincio subito col dirvi che ho 32 anni sono di Biancavilla provincia di Catania....sono sempre stato affascinato dal modellismo in tutte le sue forme...dal dinamico allo statico...ma sopratutto quello storico-militare.....una passione che ho avuto fin da piccolino sopratutto per il mondo Aeronautico.....infatti dopo essermi diplomato: Perito tecnico Aeroanutico...ho fatto carriera militare e adesso sono pilota di elicotteri della Gdf, ma tornando al modellismo dicevo che da piccolino ho iniziato con la mia passione di sempre...gli aerei e gli elicotteri ed in generale tutti i mezzi militari di oggi e del passato....dopo numerosi anni.di esperienza che vanno dal pennello all'aeografo ecc.. sono "modestamente" diventato bravino....con il plastico .....ultimi lavori BF109-g "Gustaf" 1/72 Italeri e Me262 1/48 Italeri....che vanno ad arricchire i vari modelli che ho nella mia vetrinetta ormai strapiena......ma da qualche anno ho scoperto..e me ne sono innamorato : il Modellismo Navale Very Happy ......per la prima volta deciso di provare con una scatola della Mamoli Exclamation ....."IL Golden Hind" 1/53......Bellissima nave Smile .....e sopratutto bellisima storia!!!!dopo quasi due anni l'ho ultimata.....magari più in là vi posto qualche foto! Adesso nonostante sia sempre più difficile conciliare la passione del modellismo con gli impegni della famiglia (ho 2 piccolini, di cui, uno di soli 2 mesi!!!), morivo dalla voglia di continuare...perchè mi affascinano molto i grandi velieri storici del passato...e ho deciso di acquistare la mitica "Victory" by Corel 1/98.....scatola molto costosa (340,00) ma di sicuro ne vale la pena per la qualita e la rifinitura del legname e degli accessori.....Ne sarò alla'altezza?????? Ecco perchè consultando il vostro forum e vedendo i numerosi esperti...ho deciso di iscrivermi anch'io per poter attingere da voi MOLTI CONSIGLI E DRITTE PER POTER REALIZZARE AL MEGLIO DELLE MIE POKE POSSIBILITà QUESTO MODELLO!ringrazio anticipatamente tutti e vado subito a creare il cantiere.....dove aspetterò i vostri consigli. Un saluto a tutti CIAO Razz

riccardo.origlio
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da Marini Claudio Lun 11 Feb 2013 - 18:32

Ciao Riccardo , benvenuto nel forum , noto con piacere che hai realizzato modelli aereonautici , sono curioso di vederli nella tua galleria( che aprirai)
per quanto riguarda la Victory vedrai che ci saranno parecchi amici pronti a darti molti suggerimenti e aiuti.
Ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da giancarlo 60 Lun 11 Feb 2013 - 20:38

Ciao Riccardo benvenuto a bordo e buon modellismo . Giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da Maruzzella Mar 12 Feb 2013 - 6:31

Buon giorno Riccardo benvenuto e complimenti, questa si che e' una presentazione. Direi che non c'e' molto da aggiungere se non indicarti il link per aprire la tua galleria:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria.
Ho visto che hai aperto il cantiere per realizzare con noi la Victory, nel farti il mio in bocca al lupo, permettimi di indicarti la mia mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 12 Feb 2013 - 7:15

Ciao Riccardo , benvenuto tra noi.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da Armando54 Mar 12 Feb 2013 - 7:49

Ciao Riccardo, benvenuto e complimenti per il curriculum !!
Ballo

_________________
SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... 911892 Armando



SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da ciaccio78 Mar 12 Feb 2013 - 8:21

Ciao Riccardo, benvenuto. Non ti nego che ti invidio parecchio visto che piloti gli elicotteri, complimentissimi! Su che macchina voli? Anche io sono un grande appassionato di aeronautica e mi piacerebbe molto poter dare un'occhiata alle tue opere.
Ciao e a prestissimo

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da Ospite Mar 12 Feb 2013 - 8:25

Ciao Riccardo, bella presentazione! Benvenuto nel forum Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da Mav52 Mar 12 Feb 2013 - 8:35

Ciao Riccardo,
benvenuto nel forum. Mi fa piacere leggere di Biancavilla in quanto ho una famiglia amica proprio del tuo paese. Senza fare nomi, era maresciallo al 41° di Sigonella dove sono stato diverse volte per lavoro e quando mi trattenevo più giorni mi ospitavano i miei amici. Comunque bei ricordi, bellissime zone e bella gente.
Facci vedere qualche foto.

Mav52
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da jjsimy Mar 12 Feb 2013 - 9:08

Ciao Riccardo, benvenuto nel gruppo!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da Walter Furlan Mar 12 Feb 2013 - 9:31

Ciao riccardo , benvenuto anche da parte mia
Il Golden l'ho costruito anch'io, a metà però, poi lo ho incollato ad uno specchio èd è ritornato intero
cheers Walter
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da max64 Mar 12 Feb 2013 - 14:44

Ciao Riccardo, benvenuto anche da parte mia-

Max Smile
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da gino arcuri Mar 12 Feb 2013 - 14:50

Benvenuto Riccardo, Ti saremo vicino se avrai bisogno di sostegno. Buon modellismo.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da Forlani daniel Mar 12 Feb 2013 - 21:35

Ciao Riccardo , benvenuto tra noi, buon divertimento!!!! Very Happy
Un Saluto!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da giovannino Mar 12 Feb 2013 - 22:08

ciao Riccardo benvenuto e buon modellismo Very Happy Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da mozzo Mar 12 Feb 2013 - 22:52

Ciao Riccardo , piacere di averti tra noi

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da iceman79 Mer 13 Feb 2013 - 12:03

Ciao riccardo benvenuto tra noi.
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da mauro.suppo Mer 13 Feb 2013 - 15:04

Ciao Riccardo ben venuto nel forum

mauro.suppo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da Scubaleo Gio 14 Feb 2013 - 17:07

Ciao Riccardo, benvenuto sul forum!

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da Mauro Favareto Gio 14 Feb 2013 - 17:20

Ciao Riccardo benvenuto a bordo
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da franzsava Mar 19 Feb 2013 - 14:55

Ciao Riccardo,
un caloroso benevenuto nel forum anche da parte mia. Spero che tu al più presto possa postare le foto dei tuoi lavori completati e ci possa aggiornare, sempre tramite foto, con il tuo cantiere.

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum..... Empty Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.