Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

+11
oldboy
ilbor
giancarlo 60
max64
Forlani daniel
cvincenzo54
mozzo
Armando54
Marini Claudio
unimatrix0
Maruzzella
15 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 24 Gen 2013 - 22:21

Ciao Italo, caspita che bello, complimenti ancora, spero un giorno di vedre questo diorama dal vero...... magari associando il tutto con una bella grigliatina..... Very Happy
Un Salutone!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Ven 25 Gen 2013 - 16:38

Buon pomeriggio amici,
@ Francesco: sempre interessanti i tuoi interventi.... Laughing
@ Daniel, grazie e ci puoi scommettere per la grigliata Wink
@ Oldboy ecco le foto che mi avevi richiesto:
Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 117
Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 216
Spero che ti piacciano.
Un abbraccio a tutti ed ancora grazie.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 25 Gen 2013 - 16:41

Ciao Italo complimenti bellissimoooooo
ma una cornicetta per finire il mini dioramino la fai?
bravoooo
Claudio Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 5316
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Ven 25 Gen 2013 - 16:50

Ciao Claudio, sei molto gentile. A dire il vero è prevista la cornicetta e vorrei tentare di fare una specie di cupola con il plexi. Ho letto da qualche parte in rete che è possibile con il phon ammorbidire la lastra dandogli una forma desiderata.....vorrei provarci.
Consigli?
Grazie e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 25 Gen 2013 - 17:07

Ciao, più che plexiglas dovresti provare con il policarbonato , prendi un oggetto ovale e lo prendi come dima , poi scaldando il policarbonato dovrebbe aderire e prendere la forma , non dovresti però salire troppo di temperatura non vorrei che si opacizzasse.
Potresti cercare le cupole dei lampadari o coperture trasparenti per lampadari o bajour poi fresi la base in modo da ritrovarti una cupola
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da oldboy Ven 25 Gen 2013 - 17:19

Maru, è pazzesco! Domani sera lo faccio vedere a degli amici.
Grazie per la foto.
ciao. oldboy
p.s.: le grigliate sono a numero chiuso o basta presentasi?
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da giovannino Ven 25 Gen 2013 - 17:36

spettacolare ........complimenti x il bellissimo lavoro ciaooooooooooooo Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Ven 25 Gen 2013 - 20:30

Ciao Italo, bello e molto ben riuscita la colorazione, bravo !!
per piegare il plexi e/o il policarbonato usa una pistola a caldo, un mio amico ci piega tranquillamente lastre da 5mm, per la forma segui Claudio
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Ven 25 Gen 2013 - 20:38

@Grazie Claudio, domani vedo al Brico dovrebbero venderlo al metro Laughing
@Oldboy le mie grigliate sono tipo festa di paese...più si è meglio è Wink
Appenna arriva la primavera avviso!
@Giovannino sei sempre gentile.
@Uni grazie anche a te per la dritta, sono proprio curioso di vedere cosa salta fuori.
Grazie a tutti amici e buona serata.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 25 Gen 2013 - 20:43

Con queste foto rende davvero l'idea delle proporzioni, i complimenti non te li faccio sono scontati.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da oldboy Ven 25 Gen 2013 - 20:46

Ciao maru. Allora ho segnato sul calendario: 21 marzo, inizio primavera...
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Ven 25 Gen 2013 - 21:01

Perfetto Oldboy, a tuo rischio e pericolo....qualcuno del forum è andato via storto a causa del prosecco, rum&coca e grappa. Dicevano che era per digerire la pancetta arrostita sulla grigia, ma era solo una scusa muttley
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Ven 25 Gen 2013 - 21:09

Confermo !! italo2

_________________
Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 911892 Armando



Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Dom 27 Gen 2013 - 9:02

ma armando!!!.... Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 7521 ....ma quel qualcuno allora eri tu.... Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 7521 ...sai che non si fanno quei "miskiotti" carichi in quel modo...sarà stato rum corretto coca immagino!....
Laughing

Ahh...dimenticavo... Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 5316 bel lavoro italo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Dom 27 Gen 2013 - 10:08

no no Andrea, io ero presente e posso confermare quanto detto da Italo, ma il "qualcuno" era un altro, io sono andato via dritto Laughing
Un saluto a tutti.

_________________
Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 911892 Armando



Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da oldboy Dom 27 Gen 2013 - 20:44

Grazie maru per avermi avvertito. Vuol dire che porterò un paio di amici per sostenermi...
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Lun 28 Gen 2013 - 6:24

Eheheh, come si dice: l'importante non e' vincere ma "Partecipare"
Un abbraccio e buona giornata Laughing
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Mer 20 Feb 2013 - 18:35

Bene amici ho iniziato la base\teca per il diorama. Sono partito da due pezzi in mogano incollati così da formarne uno unico da 13 x 18 cm. Una volta incollati ho modanato i bordi ed ho tagliato l'interno per potervi inserire il diorama:
Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 112
Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 211
Una volta tagliato il quadro interno, ho provveduto ad incollarvi dentro uno spessore di compensato da 3mm, in modo da portare il lavoro al livello del bordo:
Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 311
A questo punto incollerò esattamente al centro il diorama in modo da inserivi lateralmente la struttura in similvetro:
Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 411
Bene ora lascio asciugare la colla... poi mi direte quale è il sistema migliore per incollare il similvetro, grazie.
Buona sera a tutti
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da giovannino Mer 20 Feb 2013 - 21:36

ciao Italo sempre meglio il tuo diorama complimenti ancora , x la colla potresti fare una prova con la pattex trasparente ;ho sentito parlare anche di una biconponente sempre della pattex .Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Gio 21 Feb 2013 - 8:00

Buon giorno Giovannino e grazie per la dritta. Provero' a chiedere al Brico.
Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Gio 21 Feb 2013 - 8:08

Ciao Italo, artistico come al solito!....per incollare il policarbonato non so se esiste un prodotto specifico... Credo sia cmq indicata la resina bicomponente oppure prova a vedere la uhu por, un tipo di mastice credo adatto alle materie plastiche.
Verifica cmq, non ne sono sicuro....io la usavo per incollare il depron...
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Gio 21 Feb 2013 - 8:19

Grazie mille Andrea. Ho letto da qualche parte che si potrebbe usare anche la triellina o la nitro....e' vero?
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Gio 21 Feb 2013 - 9:11

Ciao Italo , UHU come colla oppure se ti va silicone per plexiglas esiste al Brico , attack è buono ma pericoloso per gli aloni.
Ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Gio 21 Feb 2013 - 9:16

Buon giorno Claudio, grazie mille. Questo pomeriggio faro' delle prove e vi aggiorno.
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Gio 21 Feb 2013 - 18:45

Ciao Italo, una domanda, il materiale plastico che stai usando cos'è esattamente ?

_________________
Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 911892 Armando



Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Caccia alla balena (Maruzzella) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.