Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum.

5 partecipanti

Andare in basso

Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum. Empty Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum.

Messaggio Da Maruzzella Lun 12 Nov 2012 - 9:16

Buon giorno amici, il Natale bussera' alle nostre porte prima che ci si possa accorgere che un'altro anno e' volato via. Lo scorso anno il forum organizzò' una sfida sul tema "Il Presepe". Fu' un successo , non tanto perchè' lo vinsi io.... Laughing , ma per la partecipazione e la bellezza delle opere in concorso. Quest'anno non abbiamo ripetuto il cimento, ma questo non vuol dire che non ci ricorderemo del primo e' piu' bel diorama della nostra storia. Per noi, italiani, il vero segno del Natale e' il Presepe, la rappresentazione che ognuno ha della nascita di Nostro Signore. E' il simbolo della pace e della fratellanza. Ho aperto questo post con la speranza che tanti amici contribuiscano con foto, aneddoti ed esperienze per avvicinarci al Santo Natale con gioia e serenità'.
Grazie a tutti e buon....Presepe
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum. Empty Re: Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum.

Messaggio Da Maruzzella Mer 14 Nov 2012 - 18:26

Beh ragazzi visto che questo anno siete un po timidi Laughing
inizierò io con il postare la foto di una Natività in terra cotta fatta qualche tempo fa:

Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum. 1prese10
Spero che questa foto invogli voi tutti a postare le vostre. Prima di Natale vi racconterò di quando piccolo e osservavo mio padre preparare il Presepe, e della sensazione di sentire ancora l'odore della colla di pesce.... Amore
............Tenete presente ..."Natale in casa Cupiello"
Laughing
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum. Empty Re: Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum.

Messaggio Da gigantesco giovanni Mer 14 Nov 2012 - 19:28

come ho cominciato a leggere il tuo messaggio d'apertura, stavo subito per zomparti addosso alla mia maniera quando ci hai ricordato che avevi vinto tu, ma poi continuando a leggere il tuo bellissimo messaggio ho capito che non era il caso. è stupendo il tuo richiamo a Nostro Signore e alla bellissima tradizione del religiosissimo presepe in questo periodo in cui tanti stupidi che si ritengono benpensanti e laicisti cercano in tutti i modi di toglierlo, insieme al Crocefisso dalle scuole e dalle nostre bimillenarie tradizioni (leggi lotta al cattolicesimo). sono con te, ed anche se quest'anno personalmente non farò un presepe. posterò comunque magari le foto di quello che farà mia moglie così partecipando anche idealmente al tuo proposito.
grazie maruzzella. giga.


gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum. Empty Re: Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum.

Messaggio Da Maruzzella Mer 14 Nov 2012 - 19:57

Caro Giovanni c'è poco da aggiungere alla tua risposta, solo la speranza che per la notte che il Bambino Gesù tornerà a nascere per noi, scenda una spolverata non di neve ma di amore.
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum. Empty Re: Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum.

Messaggio Da giancarlo 60 Mer 14 Nov 2012 - 20:53

Buona serata a tutti ,questo che bussa alle porte è il primo Natale e spero che ne vengano altri ,che trascorro in mezzo a voi .Che dire sul natale è la Festa per antonomasia di tutto l'anno ,non tanto per lo scambio di Auguri e di regali che a dire il vero basterebbero i primi , ma propio per il fatto che si ritorna bambini ,ritornano alla mente vecchi ricordi della nostra infanzia dei nostri cari che aimè ci hanno abbandonato ,in questo mondo pieno di persone che pensano solo ai profitti e al consumismo penso che almeno una volta in un anno ci fermassimo a pensare a quelli meno fortunati . E' questo secondo il fascino del Santo Natale . Scusate di aver esternato il mio pensiero e forse non hà niente a che fare con il post di Maruzzella ma volevo solo condividere con tutti voi il mio pensiero Giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum. Empty Re: Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum.

Messaggio Da mozzo Mer 14 Nov 2012 - 21:09

Buona sera a tutti , un angolo del presepe che feci l'anno scorso nella parrocchia dove abito, condivido quello già scritto nei post precedenti,l'occasione per riunire e sentire il vero valore della Famiglia
Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum. 22711
mozzo study

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum. Empty Re: Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum.

Messaggio Da gino arcuri Mer 14 Nov 2012 - 21:18

Parole molto toccanti espresse da tutti Voi; condivido pienamente. Buona serata.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum. Empty Re: Il Presepe 2012, racconti degli amici del forum.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.