Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74)

5 partecipanti

Andare in basso

SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74) Empty SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74)

Messaggio Da Vasa74 Sab 20 Ott 2012 - 23:36

Salve a tutti....dopo 22 anni circa riapro un cantiere,spero di farlo nel miglior modo possibile con calma e mooooolta pazzienza. Ben vengano consigli e aiuti da parte di tutti.

Ecco quello che mi metto a fare...

SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74) 1_hn-m16

Ed ecco un bel video dal vivo
Vasa74
Vasa74
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74) Empty Re: SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 21 Ott 2012 - 0:28

Ciao Vasa , confermo molta calma e tanta pazienza, non conosco questo modello in particolare , se posso darti un consiglio , visto che è molto tempo che non ti dedichi a questo bellissimo hobby, è quello di posizionare i pezzi senza incollarli, per vedere la giusta posizione o che combacino , non preoccuparti se hai domande posta le foto del tuo lavoro e vedrai che molti amici ti aiuteranno
ciao Claudio SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74) 109716
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74) Empty Re: SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74)

Messaggio Da Ospite Dom 21 Ott 2012 - 6:06

Ciao vasa ti seguirò con interesse.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74) Empty Re: SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74)

Messaggio Da Maruzzella Dom 21 Ott 2012 - 10:14

Buona Domenica Vasa74, auguri per il nuovo cantiere che ovviamente seguiro con grande interesse. Già un giovane amici del forum si era cimentato nella costruzione di questo modello:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t5783-work-in-progress-di-dgzrs-hermann-marwede-1-200
regalandoci una versione dello stesso molto....personale Laughing
Quindi non temere e stupiscici tutti.
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74) Empty Re: SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74)

Messaggio Da Vasa74 Dom 21 Ott 2012 - 10:53


Buona domenica pure a te...si quel cantiere l'ho visto e ho letto i commenti e i suggerimenti...nella mia assoluta piu totale ignoranza mi ha lasciato un po' basito la colorazione...ma del resto ognuno segue i suoi gusti personali e le proprie logiche,l'importante come voi avete ben detto che ci si diverta mentre lo si fa.
Ora inizio con la prima domanda diretta in quanto leggendo e cercando in rete delle risposte ben definite con le ho trovate.
1- consigliabile o no lavare le parti prima del montaggio con acqua e sapone per sgrassarle?
2-meglio dare il primer e poi incollare e alla fine dipingere oppure incollare e poi alla fine primer + colore?

Grazie


Ultima modifica di Vasa74 il Dom 21 Ott 2012 - 11:37 - modificato 1 volta.
Vasa74
Vasa74
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74) Empty Re: SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74)

Messaggio Da Maruzzella Dom 21 Ott 2012 - 11:00

Prima di entrare nel merito delle tue domande, permettimi di ricordarti che il regolamento non permette di quotare per intero il messaggio precedente. Ti prego cortesemente di usare il tasto modifica, ed eliminare...qualche parola.
Grazie
Detto questo, non sono una grande esperto di kit in plastica, ma credo di sapere che è sempre consigliabile lavare i pezzi prima di iniziare il montaggio.
Riguardo al primer, credo sia meglio darlo a pezzi incollati.
Grazie e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74) Empty Re: SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 21 Ott 2012 - 11:13

Ciao Vasa, di solito non li lavo, dipende dalla casa costruttrice, ci sono kit che sono perfetti (non unti) siccome le tue superfici sono ampie una lavata non fa male anzi, riguardo al primer ha ragione Italo, meglio una volta assemblati i pezzi potresti aver bisogno di stuccare delle fessure e una volta fatto il primer ti copre tutto (se ti và garda il corazziere li vedi il montaggio stuccatura primer e colore) cosi ti fai un?idea
Ciao Claudio Ciao


Ultima modifica di Marini Claudio il Dom 21 Ott 2012 - 13:23 - modificato 1 volta.
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74) Empty Re: SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74)

Messaggio Da Maruzzella Dom 21 Ott 2012 - 11:33

Ciao Claudio, ti ringrazio per l'aiuto che stai dando al nostro nuovo amico. Dare uno sguardo al tuo corazziere è sicuramente un validissimo aiuto, e per facilitargli il compito posto il link per raggiungerlo:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t6147-french-cuirassiers-1804-1811
Ringraziandovi entrambi, vi auguro buon pranzo Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74) Empty Re: SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74)

Messaggio Da AlessandroAscione Dom 2 Dic 2012 - 17:29

Vasa hai scelto un bellissimo modellino anche io l'ho costruito per ben tre volte ed alla fine ne è uscito una bella barca di salvataggio Very Happy
AlessandroAscione
AlessandroAscione
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74) Empty Re: SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74)

Messaggio Da dodo1234 Mer 27 Mar 2013 - 1:43

AlessandroAscione ha scritto:anche io l'ho costruito per ben tre volte Very Happy
?? confused confused confused

Vasa, coraggio! non riprendi questo bel modello?
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74) Empty Re: SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.