Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta)

Andare in basso

300912

Messaggio 

Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) Empty Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta)




Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) Banner10
etabeta ha scritto:Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) Wt350010

Nome: WT35 (WaveTracker)
Tipo: Yatch Fly-Bridge
Anno di costruzione: -
Lunghezza reale: 10,7 m
Scala del modello: 1:18
Tipo modello: autocostruito
Piano di costruzione: Philippe Hof (WT35)

Apro questo cantiere perché il mio nipotino di cinque anni mi ha commissionato questo Yacht. Laughing

Quando gli ho fatto vedere le foto del gozzo che stavo realizzando, mi ha detto “Che bravo Nonno! Allora per favore fammi una barca molto più grande e molto più veloce!”. Ecco fatto! Ormai non posso tirarmi indietro!. bounce bounce
Abbiamo quindi cercato insieme su internet qualcosa che gli piacesse.

Inizialmente volevo partire dalle brochure dei cantieri che fanno imbarcazioni di questo tipo e poi cercando sul sito di Delftship, ho scoperto tra gli esempi che si possono scaricare liberamente qualcosa che per me poteva andare; gliel’ho mostrato e lui mi ha detto sì.

Si tratta del file WT35.fbm realizzato da Philippe Hof.

Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) Wt350010

Si tratta di una realizzazione molto dettagliata di un Fly-Bridge con due motori.
A detta dell’autore, egli si è ispirato liberamente ai modelli reali, personalizzandoli secondo il proprio gusto.

Io ho poi trovato su internet una foto di un paio di Yacht reali che gli assomigliano moltissimo: sono i modelli ALPA 36 Fly e ALPA 37 Fly dell’ALPA Cantieri. Ecco alcune foto che ho trovato sul sito ALPA Cantieri.

Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) A_terr10

Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) Alpa_310

Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) 37tre10

Ho studiato con molta attenzione il progetto Delftship, che è dettagliatissimo e piuttosto complesso da trasformare in un vero piano di costruzione del modello. Ho pensato quindi di cercare su internet l’autore e ho scoperto che il suo hobby è quello di realizzare piani di costruzione di modelli di yacht di lusso e altre imbarcazioni moderne e li vende anche.

Mi sono messo in contatto con lui e ho acquistato il piano del suo WT35 (scala 1:18) R/C per risparmiare una sacco di lavoro con il CAD.

Sono 4 tavole A0 in formato pdf (formato A0 e in A4) e .dwf (formato CAD) molto dettagliate, più una serie di foto della costruzione passo-passo. Sul sito dell’autore si possono anche trovare le foto delle realizzazioni passo passo di altri modellisti che hanno costruito i modelli di Philippe Hof.

Devo fare questo modello in modo che sia R/C ma non l’ho mai fatto e quindi conto sul vostro aiuto per non fare troppe castronerie.

In particolare vorrei mantenere la doppia motorizzazione ma vorrei che non avesse prestazioni molto elevate, che creerebbero problemi di pilotaggio al mio nipotino. Vorrei poi contenere al massimo i costi per il radiocomando, il regolatore, le batterie e la motorizzazione, tanto … “dura minga!”. No No mozzo

E se dura, vuol dire che avremo un altro appassionato di navimodellismo e se ne riparlerà. Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) 553353

Per quanto riguarda la realizzazione del modello io voglio metterci la massima cura e realizzare il massimo dettagli che riuscirò a fare.

Porterò avanti questo cantiere con molta, molta calma e chiederò i vostri consigli. Smile Smile

Nota: non ho messo il link al sito di Philippe Hof perché credo che il regolamento non me lo consenta, però con un po’ di buona volontà si può trovare tutto su internet. study


Link al cantiere

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.