Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Ingrandimenti in scala

4 partecipanti

Andare in basso

Ingrandimenti in scala Empty Ingrandimenti in scala

Messaggio Da topolino89 Mer 13 Giu 2012 - 13:49

Salve qualcuno di voi sa come poter ingrandire dei disegni in una scala più grande con il pc? Esempio da un disegno in scala a 1:250 portalo i scala 1:100 Grazie Very Happy
topolino89
topolino89
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ingrandimenti in scala Empty Re: Ingrandimenti in scala

Messaggio Da jjsimy Mer 13 Giu 2012 - 14:15

Ciao Mario,
puoi usare un CAD o un programma di grafica tipo photo shop


_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Ingrandimenti in scala Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ingrandimenti in scala Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ingrandimenti in scala Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ingrandimenti in scala Empty Re: Ingrandimenti in scala

Messaggio Da daniele 77 Mer 13 Giu 2012 - 14:19

ciao Mario leggi questo magari ti ritorna utile
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t5453-come-stampare-in-scala-con-facilita
daniele 77
daniele 77
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Ingrandimenti in scala Empty Re: Ingrandimenti in scala

Messaggio Da cesare78 Mer 13 Giu 2012 - 15:13

Io in genere uso wincad o publischer.
In entrambi i casi devi avere un punto di riferimento, l'ideale sarebbe una scala sul disegno.
Con il primo programma (freeware) basta adattare la distanza nota a quella della scala;

con il secondo programma (fa parte del pacchetto office) il sistema che uso è simile, prendo una distanza di riferimento, traccio una linea di lunghezza uguale alla distanza di riferimento ma trasformata in scala, sovrappongo le due distanze, adatto il disegno alla linea che ho tracciato.
Ti faccio un esempio.
Ingrandimenti in scala Esempi10

Questo è uno dei disegni del modello che sto costruendo; nel disegno è presente la scala, da 0 a 15 metri. Io ho stampato il disegno con scala 1:50, con wincad ho trasformato la distanza segnata in rosso in 1500 unità (un unità 1 cm ossia 15 metri) e poi in fase di stampa ho dato la scala di 1:50.
Con Pubblischer avrei dovuto disegnare una linea di 15 metri trasformata in scala (15 m con scala 1:50 = 30 cm) e adattare la distanza nota di 15 m alla linea da 30 cm.

Spero di esserti stato utile Smile

cesare78
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ingrandimenti in scala Empty Re: Ingrandimenti in scala

Messaggio Da topolino89 Mer 13 Giu 2012 - 17:54

grazie a tutti per avermi risposto...ti volevo dire cesare78 che sicuramente te ne intendi molto però io non sapendo utilizzare nessuno di questi programmi c'ho capito relativamente poco..scusami pale però proverò lo stesso con il programma freeware wincard prima o poi ci riuscirò! almeno spero lol!
topolino89
topolino89
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ingrandimenti in scala Empty Re: Ingrandimenti in scala

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.