Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Aiuto per nave yamato

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per nave yamato Empty Aiuto per nave yamato

Messaggio Da R.N.Vittorio Veneto Ven 11 Mag 2012 - 12:34

salve a tutti , da poco ho comprato il modello della nave giapponese yamato scala 1/1200 in plastica . Dato che questo è il mio primo modello che costruisco volevo sapere che tipo di pennelli , colle e vernici si devono usare per fare un buon lavoro .

------------------------------------------------------------
Ciao R.N. Vittorio V. ho spostato la tua rtichesta di aiuto nella sezione più adatta, cioè: Kit in plastica. E comunque la nave non apparteneva alla Marina Milirare Italiana.
Grazie per la collaborazione e buon modellismo.
Maruzzella53
R.N.Vittorio Veneto
R.N.Vittorio Veneto
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per nave yamato Empty Re: Aiuto per nave yamato

Messaggio Da Forlani daniel Ven 11 Mag 2012 - 22:37

Ciao R.N. Vittorio Veneto, ti chiedo la cortesia di effettuare la presentazione in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati non certo perchè è obbligatoria bensì perchè è molto piacevole farsi dare il benvenuto da tutti gli amici del forum e nel frattempo serve a farsi conoscere meglio da tutti. Very Happy

Per quanto riguarda la tua richiesta mi dispiace ma non so aiutarti perchè non ho mai costruito un Kit in plastica, comunque vedrai che qualche utente del forum ti potrà dare i giusti consigli.

Un Saluto!!!!!! Aiuto per nave yamato 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per nave yamato Empty Re: Aiuto per nave yamato

Messaggio Da max64 Ven 11 Mag 2012 - 22:58

Ciao R.N. Vittorio Veneto, per quel che riguarda i colori puoi usare degli acrilici, io utilizzo i Lifecolor e mi trovo decisamente bene.
Produco anche dei set specifici per il navale, non ricordo se ci sono pure per la marina nipponica.
Di sicuro esistono i kit per la Kriegsmarine e per la Regia Marina.

Ricordati di dare una mano di primer, prima di iniziare la colorazione.

Come colla è molto valida la Tamiya tappo verde.

Pennelli di buona qualità sono in martora, comunque anche in pelo sintetico vanno bene.

Spero di esserti stato utile, buon lavoro.

Max Aiuto per nave yamato 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per nave yamato Empty Re: Aiuto per nave yamato

Messaggio Da franzsava Sab 12 Mag 2012 - 11:24

Ciao R.N. Vittorio Veneto,
concordo con max nel suggerirti l'utilizzo dei colori acrilici, io utilizzo i Tamiya e mi trovo decisamente bene, e considerata la scala del modello che andrai a realizzare (1/1200) essi possono andare più che bene.

Prima di passare il primer, come correttamente postato da max, ricordati di lavare in acqua fredda con "detersivo per piatti" le parti del modello, in modo da levare l'eventuale grasso eccedente formatosi durante la realizzazione in fabbrica delle parti del modello.

Come colla io utilizzo la Tamiya tappo giallo.

Pennelli di buona qualità sono sicuramente quelli naturali, ovvero composti da setole di peli di animali. Anche in questo caso, prima di utilizzarli, un buon lavaggio in acqua fredda con "detersivo per mani" in modo da eliminare i peli eccedenti che durante la colorazione si andrebbero a depositare sulla sperficie del modello, creando antipatici effetti cromatici.

Infine ti faccio i miei complimenti, in quanto come primo lavoro hai scelto di realizzare il modello della nave giapponese yamato scala 1/1200 in plastica. Quindi non ti preoccupare, in maniera ossessiva, del risultato finale, ma utilizza come "cavia" la costruzione del suddetto modello per impadronirti dei segreti del nostro affascinante hobby.

A presto con le foto, e ti seguirò attentamente per valutare insieme i progressi del tuo lavoro.

bye

Franzsava

afro

Spero di esserti stato utile, buon lavoro.
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per nave yamato Empty Re: Aiuto per nave yamato

Messaggio Da R.N.Vittorio Veneto Sab 12 Mag 2012 - 15:28

mille grazie a tutti per la disponibilità , posterò le foto e vi farò vedere il lavoro Smile
R.N.Vittorio Veneto
R.N.Vittorio Veneto
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per nave yamato Empty Re: Aiuto per nave yamato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.