Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


qualche cosa di nuovo

+9
Laerte
max64
jjsimy
aniello
franzsava
Forlani daniel
cvincenzo54
gino arcuri
Armando54
13 partecipanti

Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty qualche cosa di nuovo

Messaggio Da Ospite Gio 19 Apr 2012 - 14:39

Come avrete notato da qualche giorno le mie due figlie si stanno appassionando nell' arte del modellismo con delle realizzazioni di carta, questa loro nuova esperienza non è stata invogliata direttamente da me ma è nata così per caso ed è proprio questo loro entusiasmo fortuito che mi sta piacendo. (fosse la volta buona)
Nei loro primi lavori non ho dato consigli o seguite proprio per vedere se era un fuoco di paglia o meno ma ora devo entrare in gioco e mettermele vicino e giocare con loro cercando di trasferire le mie conoscenze coinvolgendole con lavori che possano essere di loro interesse.
E' un evento questo che mi sta riempiendo di gioia e quindi ho deciso di sparecchiare tutte le mie attività modellistiche, pargheggiandole in soffitta, per dedicarmi a questa nuova esperienza, sperando che duri nel tempo e che diventi un sentimento forte per loro.
Spero anche in tutti voi nell' aiutarmi in questo con consigli, suggerimenti ecc ecc.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da Armando54 Gio 19 Apr 2012 - 14:46

Ciao Sandro, sei al settimo cielo eh !!
E' bello e positivo che siano "partite" senza spinte da parte tua, c'è più possibilità che vadano avanti con la passione.
Che età hanno ??

_________________
qualche cosa di nuovo 911892 Armando



qualche cosa di nuovo Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
qualche cosa di nuovo Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
qualche cosa di nuovo Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da Ospite Gio 19 Apr 2012 - 15:10

Ciao Armando hai detto bene sono al settimo cielo proprio per il fatto che non le ho costrette ma è nato tutto da se.
Martina la più piccolina ha 9 anni mentre Alessandra ne ha 10.
Ti ringrazio
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da gino arcuri Gio 19 Apr 2012 - 16:50

Ti capisco pienamente Sandro e condivido la Tua gioia. In effetti è una sensazione tutta particolare che si prova. Ricordo ai tempi della realizzazione della Sovrana, quando i miei due maschietti di 6 e 7 anni, spontaneamente seguivano i lavori e si dimostravano enormemente interessati. Nonostante la loro giovanissima età non hanno mai rotto niente ne messo mano dove non dovevano; ovviamente dovevo far fare loro qualcosa come ad esempio preparavo delle tavolettine a forma di barchetta, ne foravo il perimetro e loro con la colla vi infilavano degli stuzzicadenti (spuntati ovviamente) e li univano poi con un cordino per formare una specie di ringhierina, poi continuavano con vele e bandierine etc. Ricordo che erano felicissimi di lavorare con me ed erano dei momenti meravigliosi.

Oggi purtroppo o forse giustamente hanno altro a cui pensare...

Chissà forse un giorno germoglierà in loro il seme della passione del modellismo, perchè determinate piacevoli sensazioni che si provano da piccoli, difficilmente si dimenticano e prima o poi riemergono. Un cordiale saluto.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 19 Apr 2012 - 18:08

Ciao Sandro, sono felice per te, non so cosa si prova, ma deve essere una cosa bellissima, poter condividere con i propri figi come detto da gino o con le proprie figlie come te un qual'cosa che piace, poi forse come detto da Gino prenderanno più tardi una strada diversa, ma ora goditi questi momenti non avrai un'altra possibilità. Si accantona tutto e dedicati a loro sarà per loro una esperienza che non dimenticheranno mai. Mi sto dilungando troppo.

Ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da Forlani daniel Gio 19 Apr 2012 - 22:51

Ciao Sandro, sono veramente felice per quanto stai provando, come gli Amici mi hanno preceduto, ti posso dire che ti capisco bene, in effetti quando ho realizzato il presepio con mio figlio anch'io sono stato molto contento di aver condiviso con lui dei momenti bellissimi, quindi nel mio piccolo se avessi dei consigli da dare alle tue figlie puoi contare anche su di me, a presto.
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da franzsava Ven 20 Apr 2012 - 0:38

Anche da parte mia, caro Sandro, vivissime congratulazioni.

Se, come hai detto, non hanno ricevuto nessuna "spintarella" nel realizzare i loro simpatici lavori allora sono sicuro che con le tue figlie condividerai al più presto delle belle soddisfazioni nel vedere realizzare i loro lavori.

Se poi come dice il proverbio: l'allievo supera il maestro .... le tue figlie in un futuro non tanto prossimo, vista la stupenda maestri del padre, franno dei capolavori d'arte del modellismo.

Bravo, è un modo ultrapositivo per vedere crescere i propri figli

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da Ospite Ven 20 Apr 2012 - 7:04

Grazie Amici per il vostro appoggio morale.

Gino è vero è una sensazione che non avevo mai provato così forte prima di ora, in passato avevo tentato su vari fronti e solo la più piccolina era interessata a quello che facevo e molto spesso stava e sta tuttora con me, mi sistema il laboratorio riponendo al loro posto tutti i vari attrezzi, ha imparato ad usare il traforo elettrico, si diverte a montare i vari accessori sul ponte della tartana ( ne ha rotti alcuni e io ridendoci sopra li ho rifatti ) ma ora che le vedo più predisposte e maggiormente interessate ne voglio approfittare.

Chissà forse un giorno germoglierà in loro il seme della passione del
modellismo, perchè determinate piacevoli sensazioni che si provano da
piccoli, difficilmente si dimenticano e prima o poi riemergono.

Su questo sono pianamente in accordo con te in fondo siamo noi genitori che seminiamo poi saranno loro a fare il raccolto che più gli piace.
Grazie mille Gino

Ciao Vincenzo come sai io amo molto il modellismo ma questa nuova sensazione è talmente bella che accantono volentieri e con gioia tutti i miei progetti o idee da sviluppare (per quello forse c'è tempo in un futuro) per giocare con loro.

Grazie Daniel ci conto.

Ciao Franz come genitore ho sempre cercato in silenzio di invogliarle senza ovviamente pressioni o costrizioni dato che reputo che se interessa la cosa deve nascere da sola ed è quello che è accaduto ora, un fulmine a ciel sereno; E' proprio questo che mi rende felice oggi.

Sperando che duri nel tempo, io cercherò di trasmettere tutte le mie conoscenze e ben venga:
l'allievo supera il maestro .... le tue figlie in un futuro non tanto
prossimo, vista la stupenda maestri del padre, franno dei capolavori
d'arte del modellismo.

Grazie mille Franz

Di nuovo grazie a tutti Voi
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da aniello Ven 20 Apr 2012 - 15:46

Ciao Sandro complimenti per le figlie, spero che anche mio nipotino si appasione e troppo piccolo ma gia sa quello che vuole quando viene va alla ricerca trapano e martello tanti auguri per le figlie e un salutone a te

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da jjsimy Ven 20 Apr 2012 - 16:44

Ciao Sandro,
Complimenti!! immagino che sai molto felice ed orgoglioso per la scelta delle tue figlie di seguirti in questo mondo, e poi con un maestro come te, impareranno molto velocemente qualche cosa di nuovo 109716

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

qualche cosa di nuovo Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
qualche cosa di nuovo Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
qualche cosa di nuovo Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da max64 Ven 20 Apr 2012 - 17:12

Ciao Sandro, complimenti alle tue bambine, è bello poter condividere con i nostri piccoletti il piacere di realizzare qualcosa, partendo da un foglio di carta, un soldatino da colorare... Mio figlio, che di anni ne ha quasi 9, ad esempio mi aveva aiutato a fare delle casette di carta che abbiamo usato per il nostro presepe.Io gli ho disegnato le pareti su un foglio, lui le ha ritagliate ed incollate, e alla fine quello che abbiamo fatto era il "nostro" presepe.

Ancora un incoraggiamento alle tue bambine e buon modellismo a tutti e tre!

Max qualche cosa di nuovo 911892
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da Laerte Sab 21 Apr 2012 - 18:10

Ho provato anch'io quella gioia, anni fa, quando mio figlio ha condiviso con me alcuni lavori di modelismo... Era successo anche tra me e mio padre, molti anni prima, in quelle rare giornate che potevamo passare insieme. Poi il tempo passa e la vita cambia le carte, ma sono ricordi che non sbiadiscono, mai... Ciao a tutti, Laerte
Laerte
Laerte
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 23 Apr 2012 - 0:35

Ciao Sandro, come sai in questi giorni sono molto impegnato su altri fronti diversi dal forum, ma non ho potuto non notare le utenti Alessandra e Martina. Non sono ancora riuscito ad intervenire sui loro argomenti ma li ho letti con vero piacere ed ho notato tutto il loro entusiasmo.

Riguardo il tuo proposito sono d'accordo con te, cosa c'è di meglio se non dedicarsi a trasmettere ai propri figli tutta la conoscenza che si ha?

Da parte mia tutto l'appoggio morale qualche cosa di nuovo 553353
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da Ospite Lun 23 Apr 2012 - 7:50

Grazie amici.
Sabato e domenica sono state due magnifiche giornate abbiamo lavorato alla nave pirata portandoci avanti con il lavoro, musichetta di sottofondo, risate e scherzi tra di noi con qualche sfottò delle mie piccoline quando non avendo gli occhiali da vicino (cieco come una talpa) mi dicevano dai qua che te lo leggo io Very Happy
Ora devo cercare di riorganizzare il mio laboratorio per accogliere appunto noi tre prima già uno era troppo.
Un saluto e ancora mille grazie a tutti.
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da Scubaleo Lun 23 Apr 2012 - 7:56

Ciao Sandro, sprizzi gioia da tutti i pori!!! Mi fa molto piacere Smile

Finalmente un pò di compagnia, non ne potevo più di te! Laughing

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

qualche cosa di nuovo Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
qualche cosa di nuovo Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
qualche cosa di nuovo Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

qualche cosa di nuovo Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da Ospite Lun 23 Apr 2012 - 12:42

Avevo capito Leo qualche cosa di nuovo 491658
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da ilbor Sab 28 Apr 2012 - 22:14

.. bella lì santos,
ma tienile un pochino tranquille o tra colla, carta, materiali vari ... "quelle due" ti mandano in rovina ... vista la prolificità di modelli che postano nel forum ...
qualche cosa di nuovo 819136

ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da bradipo Dom 29 Apr 2012 - 13:20

E' proprio vero lavorare con i propri figli è meraviglioso e divertente anche mia figlia ogni tanto collabora sopratutto nel periodo del presepe complimenti alle tue bambine e un saluto a tutti Bradipo
bradipo
bradipo
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

qualche cosa di nuovo Empty Re: qualche cosa di nuovo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.