Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

+7
giampieroricci
Forlani daniel
franzsava
Armando54
brggpl
max64
cvincenzo54
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 18 Apr 2012 - 10:37

Buon giorno a tutti, ormai gia sapete che mi si prendono i bachi e devo fare, ho visitato una mostra si cerano delle navi oltretutto molto belle, sia in arsenale che normali, ma erano esposti molti figurini e molti diorami militari.

Premesso questo, tornando a casa mi è venuto il baco di fare un diorama NAVALE certo non sarà da esposizione ma voglio farlo e visto che sto facendo una sezione della Salamandre perchè non aumantare la scala, quindi rinpiccolirla in modo significativo, attraccarla ad una panchina, e simulare una fase di carico.

Da qui in poi chiedo il vostro aiuto nel forum ho letto come farei diorami ma avrò da fare molte domande, per il mare, come simulare la panchina un capannone per la merce in giacenza ecc.ecc.....

Nome: La Salamandre
Tipo: Bombarda
Anno di costruzione: 1752
Lunghezza reale: 24.68 mt.
Scala del modello: 1:154
Tipo modello: Statico
Piano di costruzione:
Inizio Lavori: 16/04/2012
Lunghezza modello: cm 16

Posto le prime foto a voi tutti la sentenza

bozza del porto con la nave attraccata

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Pict2330

la nave

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Pict2331

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Pict2332

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Pict2333

per il porto ho utilizzato del polisterolo, è meglio un'altro materiale?

la nave ha lo scafo pieno visto le dimanzioni

un saluto

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Mer 18 Apr 2012 - 17:58

Ciao, bello il soggetto che vai a realizzare, direi che usare il polistirolo va bene perchè, una volta che lo ricopri di stucco, ti permette di inciderlo e realizzare la pavimentazione, le pietre.. senza problemi.

Buon lavoro, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 18 Apr 2012 - 21:59

Grazie max, si può usare stucco normale oppure?

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da brggpl Gio 19 Apr 2012 - 9:08

ciao vincenzo Very Happy
l'idea di fare un diorama è buona, ma per la nave stai seguendo un piano costruttivo?
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 19 Apr 2012 - 9:21

Si forse non ai notato, che ho ridotto il disegno originale in scala, forse non molto preciso come scala perchè ho ridotto il disegno in percentuale, il complicato sara fare i particolari ma voglio provare e mi sto divertendo, sapessi come è stato veloce listellare tutti i ponti, con listelli cm 0,2 x 0.5 forse un pochino larghi (0,2) ma non ho trovato il sistema per farli più fini, lo scafo fino alla linea d'aqua è stato controllato con del cartoncino ritagliato come le ordinate, sotto la linea d'aqua è un po meno preciso.

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Gio 19 Apr 2012 - 12:44

Ciao Vincenzo bella l' idea che hai intensione di portare avanti, per la zona porto immagino che hai già sviluppato un disegno di base, il polistirolo che hai usato non mi sembra quello ad alta densità quindi lo incollerei con il vinavil su un piano di compensato, per le lavorazioni successive puoi usare anche il gesso ma dipende ovviamente da come hai ambientato lo scenario.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 19 Apr 2012 - 13:26

Ciao Sandro grazie per l'interesse questo piu o meno quello che vorrei fare

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Pict2334

Il mio assistente ai lavori

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2310

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2311

un saluto a tutti

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Gio 19 Apr 2012 - 13:30

Vai Vincenzo, sono curioso di vedere il prosieguo !!
Ciao.

_________________
Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** 911892 Armando



Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da franzsava Ven 20 Apr 2012 - 0:42

Ciao Vincenzo,

bella l'idea di fare un diorama navale.

Ho visto con interesse la rappresentazione grafica i quello che vuoi fare e mi sembra molto bene organizzato. Continua che ti seguirò anch'io con molto interesse.

Bye

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 25 Apr 2012 - 18:43

Una buona serata a tutti, voglio rendevi partecipi dell'avanzamento dei lavori, posto delle foto di piccoli particolari perchè lo scafo l'avevo dipinto ma non mi piaceva quindi ho ricarteggiato tutto ora sto mettendo il fasciame,

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2312

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2313

non limitate critiche

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 25 Apr 2012 - 22:30

Ciao Vincenzo, mi piace come stai lavorando in questo cantiere, volevo chiederti questi particolari in che materiale le hai realizzate? grazie.

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Immag181

Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 26 Apr 2012 - 12:34

Cuiao Daniel, prima ho provato con del rame ma dove abito io non si trova che da 1mm,troppo pesante era sproporzionato qindi ho copiato la tecnica di Pilani, puro cartoncino nero, con lo spessore ci siamo è manleabile e anche dal vivo sembra vero ferro o che altro, è cartoncino nero non molto liscio qindi sembra piattine di ferro martellato.

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 26 Apr 2012 - 22:32

Ciao,Vincenzo, grazie per la risposta, in effetti è fatto bene non si nota che hai utilizzato del cartoncino, bravo. Very Happy

Un Saluto!!!!! Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da giampieroricci Gio 26 Apr 2012 - 23:12

Molto bello! Lavorare a queste micro dimensioni non è per nulla facile! Shocked Shocked
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 27 Apr 2012 - 7:19

Grazie, una cosa è certa mi sto divertendo, perchè in questa scala, fare dei piccoli particolari da veramente da fare il problema sicuramente è a poppa e a prua per i decori, se ci sono delle dritte le accetto volentieri ( non so come fare aiuto) nel pomeriggio farò delle foto dello scafo e le posto sta venendo una cosa decente, in rete ho visto dei lavori fatti in scala 1/250 in ammiragliato Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** 308193 come avranno fatto non lo so Question

Buon giorno a tutti vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 28 Apr 2012 - 7:30

Buon giorno a tutti piccoli progressi

vista laterale dopo aver tolto la verniciatura e fatto la listellatura dello scafo

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2314

vista sez. di poppa

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2315

sez. di prua

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2316

buon fine settimana

vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da mau.tacco Sab 28 Apr 2012 - 17:37

complimenti con questi pezzi piccoli ...
maurizio
mau.tacco
mau.tacco
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da jek Dom 29 Apr 2012 - 8:02

interessante il tuo lavoro vincenzo sono proprio curioso di vedere i progressi un saluto
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 29 Apr 2012 - 10:41

Buon giorno a tutti, grazie jek e mau, piccoli progressi tutto ancora da fissare e rifinire un pò meglio

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2317

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2318

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2319

buona domenica a tutti vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 3 Mag 2012 - 10:19

Buon giorno piccoli progressi

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2323



Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2324



Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2325

Un saluto

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 12 Mag 2012 - 18:55

Buona sera piccoli progressi, devo rimangiarmi tutto sembrava più semplice lavorare su queste dimenzioni fare lo scafo il ponte il fasciame facile e veloce, poi sono arrivati i dolori, devo confessare che il resto non è semplice.

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2410

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2411

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2412

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2413

buon fine settimana a tutti

vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Dom 13 Mag 2012 - 0:51

Ciao vincenzo, continua così.
Non sarà facile ma stai lavorando molto bene.

max Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 7 Giu 2012 - 7:55

Buon giorno a tutti, posto piccoli progressi

il lavoro fatto

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2422

come posso fare per chiudere lo scafo al mare? senza sporcare tutto?

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2423

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2424

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2425

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Dscn2426

la prova di colore non va bene perchè secondo me troppo scuro per un porto, chiedo scusa Embarassed a chi fa diorami.

Un saluto

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Gio 7 Giu 2012 - 17:05

Ciao Vincenzo, che bello !!
Vedrai che gli esperti in diorami sapranno darti i consigli giusti per risolvere il tuo dubbio.

_________________
Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** 911892 Armando



Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Gio 7 Giu 2012 - 21:30

Ciao Vincenzo, per il colore del mare potresti miscelare il blu con del verde vescica e un pò di bianco, proporzioni indicative 30% il blu, 60% di verde e 10% di bianco.

Invece per chiudere lo scafo al mare potresti usare un pò di stucco in pasta a simulare lo sciabordio del mare.

E se vuoi ne stendi a ditate a movimentare lievemente la superficie marina,

Ciao, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO*** Empty Re: Le Salamandre (cvincenzo54)***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.