Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

+6
mozzo
Carmine
Forlani daniel
gigantesco giovanni
cvincenzo54
jaws79
10 partecipanti

Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da jaws79 Sab 17 Mar 2012 - 19:42

Finalmente Signori è partito il mio cantiere:
Nome: Renommee
Tipo:
Anno di costruzione: 1744
Lunghezza reale: 49.64 mt
Scala del modello: 1/48
Tipo modello: Arsenale
Piano di costruzione: monografia ANCRE.
La segatura non manca!
Vi posto qualche foto del lavoro già avviato, confido in un sacco di consigli e rimproveri.....tengo a precisare che è il mio primo lavoro in ammiragliato, anche se può sembrare una scelta azzardata credo che con tanta pazienza, buona volontà e passione posso fare qualcosa di bello.
Legno utilizzato per le ordinate: pero

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Foto_120

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Foto_121

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Foto_122

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Foto_123

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Foto_124

Un saluto a tutti e Buon Modellismo

jaws79
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da Ospite Sab 17 Mar 2012 - 21:54

Ciao jaws79 hai iniziato alla grande complimenti.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 17 Mar 2012 - 21:59

Ciao jaws79, un inizio proprio niente male, posta foto, foto, foto,

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da gigantesco giovanni Sab 17 Mar 2012 - 23:08

dai jaws79 che si allunga la fila degli arsenalotti. una domanda: il pero lo hai trovato qui da noi o dove?
giga.... e "forza taranto"
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 17 Mar 2012 - 23:42

Ciao jaws79, caspita complimenti per il tuo nuovo cantiere, hai già costruito anche lo scaletto?.

Un Saluto!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da Carmine Dom 18 Mar 2012 - 10:40

Ciao jaws79 ,un altra finestra sul arsenale,grazie di condividere il tuo lavoro.

Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da mozzo Dom 18 Mar 2012 - 11:02

Ciao jaws , potrei chiederti su quale documenti ti stai cimentando in questa costruzione ?
Ho notato che hai fatto molti quinti e deduco che il lavoro sia incominciato da molto tempo,
buon modellismo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da jaws79 Dom 18 Mar 2012 - 19:10

Grazie per i complimenti!
Rispondo a Giga: Il pero l'ho trovato in una falegnameria poco distante casa mia l'unico vincolo che gli ho imposto è che fosse pero italiano e non cinese.
Rispondo a Mozzo: non ci crederai ma ho cominciato il 01 gennaio 2012
Rispondo a Daniel: lo scaletto ancora no causa ampliamento cantiere.....ci vuole un bel pò di spazio....
Mi raccomando continuate a visionare!!....tra poco mi serviranno consigli, consigli, consigli....
Un salutone a tutti Voi e buon modellismo

jaws79
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da mario silla Lun 19 Mar 2012 - 23:34

Perché pero non cinese ? Cosa ci sarebbe stato di diverso?
Visto che nella realtà era usata la quercia , facciamo i modelli con essenze che più si accostano alla realtà.
Il pero, a mio avviso ,è un legno adatto per costruire mobili. Un modello costruito con la concezione dell' arsenale , dovrebbe odorar di mare ......
Mario silla

mario silla
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da jaws79 Mar 20 Mar 2012 - 10:51

Ciao Mario, personalmente cerco di acquistare quando è possibile solo prodotti italiani.
Appunto perchè il pero viene utilizzato per i mobili secondo me è anche garanzia di durata nel tempo della struttura stessa.
Il pero cinese l'ho visto da brico e l'ho trovato pieno di macchie e nervature...
Prima di scegliere il pero mi sn rifatto a molte letture proprio su questo forum e ho sempre trovato il pero come materia prima......
Un saluto
Jaws79

jaws79
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da jaws79 Mer 21 Mar 2012 - 15:00

Buongiorno, vorrei tanto compilare la scheda modello richiesta, ma mi compare il msg di errore che non mi permette di farlo.
Ditemi un pò voi come fare.
Grazie
Ciao

jaws79
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da Maruzzella Mer 21 Mar 2012 - 15:12

Ciao Jaws, puoi inviarla via mail al moderatore di sezione al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Lellosauro
Lo stesso provvedera' ad aggiornare il tuo cantiere.
Grazie per la collaborazione.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da jaws79 Dom 1 Apr 2012 - 19:56

Per Maruzzella53: ho inviato tutte le info a per Lellosauro.
Grazie

jaws79
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da Maruzzella Dom 1 Apr 2012 - 20:02

Ciao Jaws79, ti ringrazio per l'informazione. Spero che Lellosauro si colleghi presto così da poterti aiutare.
Un saluto e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da jaws79 Sab 5 Ott 2013 - 12:54

Buongiorno Signori, dopo una mia lunga assenza per lavoro fuori nazione sono pronto a ricomnicare.
Dato che volevo chiudere questo cantiere per eccessive difficoltà incontrare volevo chiedere agli amministratori come si chiude l'argomento.
Sono in attesa del primo tomo del 74 cannoni per studiarlo come si deve e per cominciare ho preso anche la monografia della lancia armata sempre edizione ANCRE.
Scusate se ho occupato spazio sul sito ma credetemi senza un minimo di formazione sull'argomento sn arrivato a un punto morto....
Spero quanto prima di aprire il nuovo cantiere della lancia.
Un saluto a tutti Voi modellisti

jaws79
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da Maruzzella Sab 5 Ott 2013 - 13:13

Ciao jaws79, prima di tutto bentornato a casa!
Poi non hai nulla di cui scusarti, non hai occupato spazio inutilmente, anzi mi dispiace che hai intenzione di chiudere questo cantiere senza completarlo.
Se non intendi ripensarci dimmelo, ed io chiudo il cantiere.
Ci leggeremo comunque nel prossimo che aprirai.
Grazie, ed attendo conferma
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da Walter Furlan Sab 5 Ott 2013 - 21:06

Ciao Jaws79
Da motociclista a motociclista, intendi mollare?
Bello tosto anche il 74 cannoni
Dai su, apri un cantiere e comincia con la segatura
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da jaws79 Dom 6 Ott 2013 - 18:52

Buonasera, Walter ho preso il primo tomo del 74 cannoni per studiare e acquisire tutte quelle nozioni o parte di esse per realizzare qualcosa di più complesso dei quinti....per il gusto e la consapevolezza di ciò che sto facendo senza gattonare tra disegni che nn riesco a tradurre, sicuramente il cantiere renommee è in stand-by.....credimi nn vedo l'ora di cominciare la lancia con Voi modellisti...
Quindi confermo la chiusura dell'argomento.
Grazie e a prestissimo!

jaws79
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da Walter Furlan Dom 6 Ott 2013 - 22:00

e noi ti aspettiamo
ciao
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da giampieroricci Dom 6 Ott 2013 - 22:48

L'importante è non scoraggiarsi alle prime difficoltà. La scelta del primo tomo del 74 cannoni è fondamentale per acquisirne la struttura; per completezza ti consiglio di acquistare anche almeno il secondo volume che spiega dettagliatamente tutto l'accastellamento.

Certo, La Renommee non è un modello facile: ha delle curve splendide ma ostiche!
Se, come me, ti piacciono i modelli da guerra, ti suggerirei l'Amarante di Delacroix; è una corvetta, un solo ponte, niente covertetta e niente porche, ma i disegni sono fatti molto bene e ben chiari.
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da jaws79 Mer 9 Ott 2013 - 10:51

Grazie per il consiglio Giampiero, ma adesso già sono in spedizione i libri ordinati alla ANCRE, e poi onestamente mi sento più sicuro con la lancia armata, ho seguito molte discussioni in merito e nn nego che mi sn riletto più volte quella del Sig. Forlani.....
Ciao

jaws79
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso*** Empty Re: RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.