Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Galleria di kalos

5 partecipanti

Andare in basso

Galleria di kalos Empty Galleria di kalos

Messaggio Da kalos Mer 7 Mar 2012 - 19:53

forse è la volta buona!!! spero di riuscire a pubblicare le foto delle fasi di realizzazione del gozzo ligure...

Galleria di kalos Dscn6910

Galleria di kalos Dscn6911

Galleria di kalos Dscn6912

Galleria di kalos Dscn7111

Galleria di kalos Dscn7310

alcuni particolari...

Galleria di kalos Dscn7311

Galleria di kalos Dscn7312
a seguire stesso scafo, ma versione a remi...

Galleria di kalos Dsc01210

Galleria di kalos Dsc01211

Galleria di kalos Dsc01310

seguiranno altre foto.
saluti a tutti
kalos

kalos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di kalos Empty Re: Galleria di kalos

Messaggio Da giovannino Mer 7 Mar 2012 - 20:51

Ciao Calos viste le foto anche belle pero' se ce le spieghi un po' anche tu credo che fai felici un po' tutti noi e anche te bravo e complimenti Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di kalos Empty Re: Galleria di kalos

Messaggio Da Armando54 Mer 7 Mar 2012 - 21:41

Ciao Kalos, interessante, posta ancora qualcosa, sono curioso.

_________________
Galleria di kalos 911892 Armando



Galleria di kalos Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Galleria di kalos Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Galleria di kalos Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di kalos Empty Re: Galleria di kalos

Messaggio Da Forlani daniel Mer 7 Mar 2012 - 21:45

Ciao Kalos, complimenti per le tue realizzazioni molto belle.
Ti chiedo una gentile cortesia, preferiamo incentivare la publicazione delle immagini nei cantieri non i link, in modo da favorire lo scambio di opinioni tra modellisti, le immagini del tuo messaggio le ho sistemate e unito i due argomenti.
Grazie per la tua comprensione.
Un Saluto!!!!!! Very Happy
Se hai bisogno di aiuto puoi scrivermi alla email che trovi sotto alla mia firma, mettendo come oggetto per Daniel, inserisco questo link ti può tornare utile http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini grazie.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di kalos Empty Re: Galleria di kalos

Messaggio Da kalos Mer 7 Mar 2012 - 22:18

grazie giovannino, espongo brevemente la fasi di realizzazione. il piano di costruzione l'ho scaricato dall'apposita sezione. ho riprodotto in scala chiglia e ordinate su compensato da 3 mm, e dopo aver ritagliato il tutto col traforo elettrico, ho assemblato le costole e chiglia mediante le apposite scasse e incollato con colla vinilica. dai primi due corsi di fasciame, ricavati da un listello in teak, ho successivamente realizzato il bottazzo. gli altri corsi di fasciame, invece, li ho realizzati con listelli di tiglio 2x5. successivamente ho realizzato il ponte, il pagliolato (in teak) e l'alberatura. le vele le ha cucite una mia amica, mentre bottazzo e parabordi sono stati realizzati dalle mie figliole, con spago, col metodo degli scooby doo.
ultimato lo scafo, ho proceduto alla stuccatura, carteggiatura, applicazione di una mano di fondo e successiva verniciatura. le parti in legno naturale, sono state trattate con vernice coppale.
il secondo gozzo, realizzato sullo stesso progetto del primo, è invece un mio libero adattamento. ho eliminato l'alberatura per trasformarlo in un classico gozzo a remi.
tutti i particolari sono realizzati rigorosamente a mano: bozzelli, paranchi, scalmi, remi, timone, salvagente, retino, rete da pesca con i piombi e galleggianti, cassetta del pescato...

le immagini che seguono, si riferiscono al presepe realizzato nella mia parrocchia lo scorso natale santa , in cui ho riprodotto un tipico borgo ligure...non potevano mancare, naturalmente, i gozzi!!!


Galleria di kalos Dsc01510

Galleria di kalos Dsc01511

Galleria di kalos Dsc01513

Galleria di kalos Dsc01514

kalos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di kalos Empty Re: Galleria di kalos

Messaggio Da Forlani daniel Mer 7 Mar 2012 - 23:40

Ciao Kalos, complimenti anche per questo tuo bellissimo diorama, ti suggerisco di continuare a postare i tuoi bellissimi lavori terminati sempre in questo argomento nella tua galleria, grazie alla prossima.
Un Saluto!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di kalos Empty Re: Galleria di kalos

Messaggio Da jjsimy Gio 8 Mar 2012 - 9:17

Ciao Kalos,

complimenti, veramente!! ottimi modelli, magari il mio gozzo uscisse così Laughing
interessante la soluzione di usare un ancoretta da pesca per ricavare l'ancora, la terrò in considerazione per il mio gozzo.

un saluto

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Galleria di kalos Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Galleria di kalos Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Galleria di kalos Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di kalos Empty Re: Galleria di kalos

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.