Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Nuova bottiglia... Cosa metterci

4 partecipanti

Andare in basso

Nuova bottiglia... Cosa metterci Empty Nuova bottiglia... Cosa metterci

Messaggio Da Ordigno Lun 27 Feb 2012 - 17:12

Ciao a tutti!

Come annunciato un po di tempo fa, finalmente sto per rimettermi a "paciugare" nel mio laboratorio. Ho tanta voglia di nuova polvere di legno!! Sad

Nel frattempo, visto che mi ero cimentato tempo fa con un primo modelli in bottiglia, e visto che i miei "maestri" sono sempre attivi e continuano a creare pezzi fantastici, volevo chiedere a tutti Voi un consiglio:

Mi sono trovato per le mani la seguente bottiglia mostrata in foto: è la bottiglia del Rum Zakapa Rolling Eyes . Un mio amico ristoratore me ne ha regalate un paio. Le ho li sul tavolo da un po di tempo, e vorrei provare a metterci qualche bel modello. Questa volta però (a differenza di quella fatta illo tempo) si tratterebbe di fare un modello "in verticale", tenedo anche presente che la bottiglia non è liscia (da come si può notare) ma comunque ha un ampia finestra per poter vedere al suo interno.

Voi che tipo di imbarcazione mettereste in codesta bottiglia? Avete qualche idea? Question

Grazie per i consigli gente

Un Saluto a tutti e a presto

Andrea M.

Nuova bottiglia... Cosa metterci Foto-010

Nuova bottiglia... Cosa metterci Foto-011

Nuova bottiglia... Cosa metterci Foto-012
Ordigno
Ordigno
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Nuova bottiglia... Cosa metterci Empty Re: Nuova bottiglia... Cosa metterci

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 27 Feb 2012 - 17:41

Direi una nave o grande barca cui abbia le vele latine con scafo molto esile.
Tipo:
nave Chebec
Sciabecco veneziano
Pinco genovese
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Nuova bottiglia... Cosa metterci Empty Re: Nuova bottiglia... Cosa metterci

Messaggio Da giovannino Lun 27 Feb 2012 - 18:03

Ciao Ordigno io ci metterei un dragamine..........scherzo bisogna sapere le misure interne e poi valutare il collo della bottiglia ......e poi si potrebbero fare piccoli delfini immersi in un liquido color oceano.......Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Nuova bottiglia... Cosa metterci Empty Re: Nuova bottiglia... Cosa metterci

Messaggio Da mau.tacco Gio 1 Mar 2012 - 20:38

ciao Andrea

bella sfida devi solo decidere cosa fare di tutta la parte zigrinata sotto la "finestra": la riempi di mare (plastilina, silicone, creta...) o metti il modello su un piedistallo.

Il vetro è molto spesso?

Mi viene in mente che in effetti molto silicone colorato darebbe la profondità del mare sotto un modello navigante.

Come modello uno scafo alto: un brigantino, una goletta, un ketch da pesca, anche uno sciabecco ma solo due alberi.

Se trovo qualcosa ti aggiungo...

maurizio
mau.tacco
mau.tacco
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Nuova bottiglia... Cosa metterci Empty Re: Nuova bottiglia... Cosa metterci

Messaggio Da Ordigno Mer 7 Mar 2012 - 11:25

Ciao ragazzi!

Grazie per le idee... in effetti devo decidermi ora... latrimenti va a finire che tutte le sere vado in cantina, la guardo, la riguardo cercando l'ispirazione, e mentre la studio bevo un goccetto per rilassarmi !!Very Happy

Risultato.... mi sa che tra un po avrò un'altra bottiglia da utilizzare!!Embarassed

In effetti la parte zigrinata della bottiglia non aiuta, però pensando di inserire il tutto sopra un piedistallo, quindi senza mare o altro, dovrebbe venire un modello in bella vista tramite la "finestrella" liscia della bottiglia.

Avevo pensato ad un modello di Bluenose su base in legno con sue perni in ottone. Ha una bella linea e vele alte che potrebbero "riempire" bene tutta la bottiglia... cosa ne dite?

Nuova bottiglia... Cosa metterci Blunzp10

A presto gente

Andrea M.
Ordigno
Ordigno
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Nuova bottiglia... Cosa metterci Empty Re: Nuova bottiglia... Cosa metterci

Messaggio Da mau.tacco Mer 7 Mar 2012 - 12:46

Ho anche io questo disegno. La Blunose molto bella e documentata in mille immagini e disegni, si può dettagliare bene.

L'ho fatta dalla linea di galleggiamento. L'avevo regalata per una vendita di beneficenza senza fotografarla .... Sad quindi senza immagini.

Vai che ti seguo con piacere cheers . Maurizio
mau.tacco
mau.tacco
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Nuova bottiglia... Cosa metterci Empty Re: Nuova bottiglia... Cosa metterci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.